Qual è l'auto più veloce del mondo?
Ti trovi in » Trasporti » Auto

Uno dei modelli di SSC Ultimate Aero XT
Ovviamente l'auto più veloce del mondo è una supercar, cioè una super macchina strutturata appositamente per viaggiare a velocità molto elevate e non una utilitaria largamente conosciuta ed utilizzata tutti i giorni nell'espletamento delle commissioni quotidiane.
Si tratta della SSC Ultimate Aero XT, una serie di auto prodotta nel 2013 in versione limitata che può raggiungere una velocità massima pari a 440 km/h. SSC è l'acronimo dell'azienda americana che l'ha realizzata, la Shelby Super Cars, che nel 2007 con l' Aero Twin Turbo si era già aggiudicata il record di velocità.
Interni dell'auto più veloce del mondo

Abbiamo detto che la Ultimate Aero XT è una serie di auto perché non si tratta solo di una macchina, bensì un gruppo di 5 supercar identiche tra di loro, fatta eccezione per il colore, che è tra l'altro specifico e non compare su nessun'altra auto della SSC.
Ciascuna macchina presenta una forma a cuneo e pesa solamente 1,270 kg, cosa che agevola l'accelerazione: possono andare da 0 a 100 km/h in 2,65 secondi. Dotate di 7 marce e un biturbo V8, queste supercar più veloci del mondo sono in grado di erogare 1.300 CV a 6.800 giri.

11
73%
4
27%
Condividi su Facebook
Tag: Auto  Velocita  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook