Quali sono gli hotel più strani del mondo?
Ti trovi in » Trasporti » Hotel

727 Fuselage Home Dog Bark Park Inn In Florida è possibile dormire sott'acqua
I viaggi, ma soprattutto i soggiorni nelle strutture alberghiere stanno diventando delle esperienze sempre più non convenzionali. Al pari dell'accrescimento del livello standard del comfort nelle camere da letto, si sta assistendo alla creazione di edifici bizzarri, fuori dal comune! Infatti, molti hotel vengono ricavati in strutture che originariamente erano adibiti ad altra funzione e ne mantengono le medesime caratteristiche esterne.

Un esempio su tutti è l'hotel chiamato 727 Fuselage Home che è stato realizzato all'interno di un aereo, precisamente di un Boeing 727, come suggerisce il titolo stesso. L'hotel si trova nel Parco Nazionale Manuel Antoni in Costa Rica, ha dei prezzi parecchio elevati, ma l'esperienza che offre è davvero unica nel suo genere. Il 727 Fuselage Home è in mezzo alla natura, dagli interni si vedono scorci bellissimi sull'oceano e si è a strettissimo contatto con la vegetazione perché così come è stato realizzato sembra proprio che l'aereo sia precipitato in mezzo agli alberi!

In provincia di Viterbo è possibile dormire in una casa sull'albero
Un'altra struttura degna di nota si chiama Jules' Undersea Lodge e si trova nel distretto di Shoreland, in Florida (Stati Uniti). Si tratta di un hotel realizzato interamente in plexiglass che è situato sott'acqua, sì avete letto bene! Gli ospiti di questa struttura dormiranno nella profondità di una laguna e saranno circondati da pesci tropicali.

Sempre negli Stati Uniti, precisamente nelle campagne dell'Idhao, sorgono due edifici dall'architettura unica, sono infatti a forma di cane! Essi fanno parte del Dog Bark Park Inn e si chiamano Toby e Sweet Willy, ma solo il primo è adibito ad albergo, l'altro è solamente una scultura.

Ad Alberobello, in Puglia, è possibile dormire dentro i trulli
In Italia è possibile invece soggiornare in una struttura molto particolare, vale a dire in una casa sull'albero! L'agriturismo La Piantata si trova in provincia di Viterbo ed offre la possibilità di dormire nella casetta “Suite bleu” che si trova immersa nel verde oppure nella “Black cabin” che si affaccia su una piscina.

O ancora, in Puglia, si può dormire all'interno di un trullo, la tipica costruzione di questa regione. Ad Alberobello ci sono numerosi alloggi, uno dei più incantevoli che ha un prezzo ragionevole è il Bed and Breakfast Fascino Antico.

6
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag e gruppi: Hotel  


Licenza foto #1 727 Fuselage Home: In Costa Rica è possibile dormire in un aereo adibito ad hot
Licenza foto #2 Dog Bark Park Inn: Alan Levine - CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook