Come truccarsi per andare in palestra?
Ti trovi in » Look » Trucco

Premesso che sarebbe meglio evitare di fare alcuna attività fisica truccate, in quanto il make up ostruisce la pelle e non permette al viso di liberararsi perfettamente dalle tossine che si producono sudando, possiamo capire che talvolta potrebbe essere proprio necessario avere un po' di trucco.
L'importante è applicare il minimo indispensabile ed utilizzare i prodotti giusti, a lunga tenuta, che non si sciolgano con il calore, altrimenti il danno è prima di tutto estetico.

La dose consigliata di makeup per andare in palestra è “un filo di trucco”, un accenno che possa coprire delle imperfezioni temporanee particolarmente vistose, o le occhiaie o che ci risalti in modo velato alcuni punti del viso. Ecco che per vanità si può applicare un po' di blush sugli zigomi e del mascara sulle sopracciglia, ma non il rossetto. Sulle labbra durante l'attività fisica mettete semmai il burro di cacao che aiuta a mantenerle morbide ed idratate.

I tanto odiati brufoletti possono essere coperti con il correttore o, in casi estremi, con una BB cream leggera. Sarebbe meglio evitare del tutto il ricorso al fondotinta perché come dicevamo non permette alla pelle di respirare come dovrebbe e questo causa l'insorgere di punti neri che non sono poi tanto più simpatici dei brufoletti!
Come già detto, sugli zigomi invece è concessa una spolverata di cipria o blush dai toni leggeri, così come deve essere chiaro e leggero l'ombretto, se lo si vuol mettere, e la matita. Una matita nera, seppur waterproof, potrebbe colare e farci sembrare dei panda con gli occhi neri!

4
80%
1
20%
Condividi su Facebook
Tag e gruppi: Trucco  Fitness  


Licenza foto #1 : Keith Allison - CC BY-SA 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook