Quali sono le auto più brutte del mondo?
Ti trovi in » Trasporti » Auto

Pontiac Aztek della GM SsangYoung Rodius Chrylser PT Cruiser
Dalla sua invenzione ad oggi, sono milioni i modelli di auto prodotti, alcuni sono andati molto bene e dopo anni ed anni si continuano a produrne nuove versioni, altri invece sono stati veri e propri flop. Non è questa la sede per prendere in considerazione le innumerevoli cause che possono aver fatto sparire in men che non si dica un certo tipo di auto dal mercato, ma possiamo dire che nel corso del tempo sono state prodotte delle macchine dal design oggettivamente discutibile. Certamente un'auto va scelta sulla base di numerosi fattori e deve quindi essere soddisfacente sotto vari aspetti come motore, performance, design e, non meno importante, prezzo...ma è anche vero che, come si suol dire, “l'occhio vuole la sua parte” e talvolta è proprio e solo il design l'elemento determinante.
Vediamo quindi adesso le automobili che sono state decretate come le più brutte di sempre.

Pontiac Aztek (Foto nello slider in alto)
Prodotta in Messico dalla GM, la Pontiac Aztek ha avuto vita breve in quanto è stata sul mercato solo dal 2001 al 2005 e ne sono stati venduti solo circa 20.000 esemplari l'anno.

SsangYoung Rodius (Foto nello slider in alto)
A volte ci chiediamo a che cosa si ispirano gli artisti, i costruttori, gli inventori stessi per le loro opere...bene sappiate che il disegnatore di questo particolarissimo modello d'auto si è ispirato ad uno yacht! C'è da dire che c'è andato vicino, perché la forma allungata e la capienza (può trasportare fino a 12 persone!) possono essere simili ad un yacht, ma a parte questo non ha né fascino né eleganza!

Chrysler PT Cruiser (Foto nello slider in alto)
Anche la Chrysler PT Cruiser è nata con un preciso intento, quello di richiamare lo stile delle auto americane degli anni '50, cosa che non è proprio riuscita bene. La linea è infatti più che discutibile, ma nonosante questo l'auto ha avuto un gran successo.

Subaru Tribeca
Subaru Tribeca
La prima serie di quest'auto aveva un design molto discutibile, che non richiamava assolutamente la “lussuosità” del quartiere Tribeca di New York.



Nissan Cube
Nissan Cube
Per il posteriore di questa macchina cubica i vertici Nissan hanno dichiarato di essersi ispirati al famoso Lato B di Jennifer Lopez, ma le linee squadrate della Cube son sicuramente molto differenti e molto meno desiderabili rispetto a quelle tondeggianti della cantante!



Primo modello di Fiat Duna
Fiat Duna
Un posto d'onore va poi assegnato alla storica Fiat Duna che ha avuto più successo negli Stati Uniti che in Italia, infatti da noi è stata prodotta dal 1987 al 1991, mentre oltreoceano fino al 2000!
A parimerito ovviamente va anche la versione Duna Weekend, che ha resistito fino al 1997.



Primo modello di Fiat Multipla

Fiat Multipla
Continuando con le macchine Fiat non possiamo lasciare indietro la prima versione della Multipla, l'auto con un sedile unico omologato per tre posti sia davanti che dietro. Sicuramente una scelta pratica e comoda, ma il design esteriore lasciava molto a desiderare...



Renault Wind
Renault Wind
Così chiamata perché doveva far sentire il vento sulla pelle, la Renault Wind è stata spazzata via dopo qualche ventata. Simile alla Twingo, dalle linee piuttosto goffe, quest'auto francese è rimasta sul mercato solo 3 anni.

7
88%
1
12%
Condividi su Facebook
Tag: Auto  


Licenza foto #3 Chrylser PT Cruiser: Greg Gjerdingen – CC BY 2.0 foto modificata







Quanti scudetti ha vinto l'Inter?











Qual è l'unico uccello che vola indietro?








Cosa sono le crociate?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti