Come far asciugare velocemente lo smalto?
Ti trovi in » Look » Smalto

Nascosto dietro ogni lato positivo ce ne è sempre uno negativo e quindi anche lo smalto per le unghie, pur quanto renda sempre diverse le mani e consenta di giocare con i colori in base ai vestiti, all'umore ecc, ha un aspetto non proprio piacevole: il tempo di asciugatura.
Dopo aver steso lo smalto sulle unghie è necessario farlo asciugare correttamente per non rovinarlo e a seconda del numero delle passate di colore, nonché della tipologia di smalto, si devono aspettare dai 5 ai 10 minuti per esser sicure che sia perfettamente asciugato.
E stare fermi 10 minuti, soprattutto per una donna, non è una cosa da niente!

Ecco che hanno inventato degli smalti ad asciugatura rapida e dei fissatori spray che si vaporizzano direttamente sullo smalto appena messo, asciugandolo e rendendolo più brillante.

Ma oltre a questi prodotti si può ricorrere anche ad altre strategie decisamente low cost, usando ingredienti ed altri strumenti che si hanno sicuramente in casa.

Immergere le dita con lo smalto fresco in acqua e ghiaccio
Acqua e ghiaccio
Prendere dei ghiacci dal freezer e metterli in una ciotola prima di iniziare l'applicazione dello smalto, quindi immergere poi le unghie smaltate nell'acqua fredda dei ghiacci sciolti e tenerle due o tre minuti al massimo.

Asciugacapelli
L'asciugacapelli può diventare anche un perfetto “asciugasmalto” se utilizzato con il getto di aria fredda e ad almeno 20 centimetri di distanza dalle unghie.

Olio e burro
Sciogliere un po' di burro nell'olio e porli in un nebulizzatore spray per poi spruzzarli direttamente sulle unghie; in un paio di minuti lo smalto sarà asciutto ed occorrerà lavare le mani per rimuovere l'unto che inevitabilmente rimarrà sulle dita.

2
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Smalto  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala