Quali sono le curiosità più bizzarre sugli animali?
Ti trovi in » Animali » Uccelli

Quello degli animali è un mondo tutto da scoprire. Ogni specie ha le proprie caratteristiche e peculiarità, ma anche delle curiosità sorprendenti che fanno sorridere. Una volta apprese, difficilmente si possono dimenticare da tanto sono simpatiche e curiose, talvolta ai limiti dell'assurdo!

Il fidanzamento dei pinguini
L'amore è un sentimento nobile, anche per i pinguini! E come si fidanzano? A fare la prima mossa è il pinguino maschio che, quando trova quella che desidera avere come compagna di vita, sceglie un bel sasso grande per poi porlo di fronte al pinguino femmina. Se il sasso viene accettato, staranno insieme per sempre, altrimenti il fidanzamento non avviene.

Come dormono le lontre marine
Ve lo siete mai chiesto come dormono questi simpatici animali marini? Ve lo diciamo noi! Dormono sul pelo dell'acqua, sdraiati sul dorso. Fin qui niente di strano, vero? Eccovi servito il fatto tanto sorprendente quanto dolce, le lontre marine dormono tenendosi per mano! E questo non succede solo tra la mamma e il suo cuccioli, ma in generale per questa specie animale. Il motivo è quello di evitare di separarsi e perdersi a causa della corrente.

L'amica del cuore delle mucche
E mentre i pinguini scelgono la compagna per la vita, le mucche scelgono le loro migliori amiche. La mucca è infatti un animale che non ama la solitudine, ma nemmeno stare in gruppi troppo affollati, per questo passano gran parte del loro tempo in compagnia dell'amica del cuore. La presenza dell'amica è tra l'altro un grande beneficio, in quanto abbassa il loro livello di stress, che aumenta invece quando le migliori amiche si separano.

Esiste una specie di formiche vampiro
Può sembrare surreale, ma è tutto vero. In Madagascar sono diffuse le formiche Mystrium le quali si caratterizzano per un'attitudine singolare, quella cioè di succhiare il sangue delle loro larve. In pratica, effettuano dei piccoli fori nelle larve, vale a dire in quelli che saranno i loro eredi, e ne assumono l'emolinfa, che è l'equivalente del sangue. Quest'insolita forma di nutrimento, tuttavia, non uccide le larve.

Come si chiamano i delfini
Noi umani non siamo i soli a darci un nome e a darlo a tutto ciò che ci circonda. Anche i delfini infatti, per identificarsi, scelgono un nome per ciascuno. Ogni delfino produce un suono diverso, più specificatamente un fischio unico che è detto "fischio firma". Ecco che gli altri imitano questo suono per richiamare la sua attenzione!

Lo strano parto delle giraffe
Quando nasce un cucciolo di giraffa, il benvenuto è abbastanza brusco, infatti i cuccioli di giraffa cadono a terra da una distanza vicina ai 2 mt che è più o meno l'altezza media delle loro gambe, ciò avviene anche perché la giraffa partorisce in piedi come molti mammiferi. I cuccioli nonostante la brusca caduta, riescono a stare in piedi già dopo mezz’ora e addirittura riescono a correre con le loro madri poche ore dopo il parto.

L'orso può correre più velocemente del cavallo
La velocità degli orsi dipende dal tipo di specie, ma in generale può correre ad una velocità superiore a quella del cavallo (L'orso Grizzly supera i 48 Km/h), questo nonostante la sua imponente mole. Insomma se vi trovate al cospetto di un orso scappare è inutile, meglio provare ad allontanarsi lentamente.

5
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Uccelli  Delfini  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook