Quante sono le probabilità di sopravvivere al Coronavirus?
Ti trovi in » Salute » Coronavirus

Dal momento in cui sono trascorsi diversi mesi dall'inizio dell'epidemia, poi divenuta pandemia, da Covid-19, si hanno maggiori informazioni a riguardo. I tassi di mortalità sono differenti da paese a paese, tuttavia alcuni elementi base che fan sì che il Coronavirus attacchi in maniera più aggressiva alcune persone ci sono. E questi elementi sono principalmente l'età avanzata e la presenza di patologie pregresse. Ovviamente, come è noto, questa non rappresenta in alcun modo una regola e ci sono, purtroppo, tanti casi che si discostano anche di molto da quanto abbiamo appena detto.


Essendo ancora in corso l'emergenza sanitaria è difficile analizzare quanto sta succedendo e fare delle stime a riguardo, i dati sono in continuo aggiornamento, così come forse il virus stesso sta modificandosi. Ancora oggi per esempio non si hanno certezze in merito al fatto se con il caldo il Coronavirus sarà meno pericoloso. Tuttavia quanto è emerso finora ha permesso di calcolare una probabilità di rischio, che però ci teniamo a sottolineare già da adesso non corrisponde, né tanto meno sostituisce, una valutazione medica.


Al pari del nostro test in cui ti chiediamo se sai proteggerti dal Coronavirus, potresti dunque provare a calcolare la tua probabilità di sopravvivenza con un tool gratuito che si chiama Calcolatore Sopravvivenza Coronavirus e che è sulla falsa riga di quanto è stato sviluppato da un 17enne americano. La sua piattaforma ha avuto un grande successo in questi mesi tanto che il giovane ha ricevuto un'offerta con cifre da capogiro per vendere il suo sito, offerta che però non ha accettato.


Per fare il calcolo del rischio clicca qui. Indica se sei uomo o donna, seleziona la fascia di età in cui ti trovi e seleziona uno o più disturbi di cui soffri. Le opzioni sono patologie cardiovascolari, patologie respiratorie croniche, cancro, ipertensione grave e diabete. Se non soffri di nessuna di queste patologie, non fare niente, procedi semplicemente con "Calcola sopravvivenza".


Ricordiamo infine quanto già detto, ovvero che la percentuale che risulta è solo indicativa, non è una valutazione medica ed il modo migliore per evitare il contagio è quello di attenersi alle buone norme: lava spesso le mani, evita i contatti ravvicinati con le persone che non fanno parte del tuo nucleo familiare, usa la mascherina protettiva, mantieni le distanze interpersonali di sicurezza, area spesso gli ambienti.

2
67%
1
33%
Condividi su Facebook
Tag: Coronavirus  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook