Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci
Il segno Scorpione nel lavoro
Nonostante il suo carattere indipendente, il nato sotto il segno dello Scorpione è dotato di un buon talento nelle attività che richiedono un ottimo intuito ed è predisposto ad eseguire direttive, purché rientrino sempre nelle sue mansioni.
Nella professione appare sicuro e vincente, e queste qualità fanno di lui un vero esperto in affari e strategie per incrementare i suoi guadagni.
La natura del soggetto Scorpione lo porterà a fare scelte in cui potrà valorizzare le sue qualità oltre che le sue energie e i suoi stimoli.
Le professioni che risultano adattarsi meglio alla sua personalità sono quelle legate alla ricerca, in ambito quindi biologico, archeologico e geologico, ma anche nell'area investigativa e psicologica e non solo. Di seguito troviamo nello specifico alcune professioni che meglio si adattano alle qualità e alle caratteristiche dello scorpione, si tratta comunque di un elenco parziale che considera i diversi e molteplici tratti della personalità più comunemente associati ai nati sotto questo segno.

Ingegnere
Gli Scorpioni sono ottimi ingegneri perché questa per loro è una professione che offre l'opportunità di applicare la loro prospettiva analitica a un contesto pratico. Gli ingegneri risolvono i problemi analizzando sistemi e processi e per i nati sotto questo segno è stimolante avere un problema da risolvere, soprattutto se offre l'opportunità di mostrare le loro abilità. Spesso sono più adatti all’aspetto matematico e metodico del ruolo, eccellendo nel considerare e affrontare le sfide in modo logico.

Psicologo
Gli Scorpioni sono ottimi psicologi o psichiatri, per loro questo è un percorso di carriera che fa appello alla loro natura curiosa, metodica e risolutiva.
Traggono soddisfazione nell’indagare e mettere insieme gli indizi dalla storia personale di un paziente, per fare ricerca e cercare una soluzione ai loro problemi. La capacità di distacco di uno Scorpione lo rende un terapista concentrato e professionale.
Farmacista
Una carriera come farmacista offre un buon equilibrio per uno Scorpione, pone da un lato il contatto umano e dall’altro anche l'opportunità di trascorrere molto tempo lavorando in autonomia. Quello del farmacista è un ruolo che richiede focalizzazione e attenzione ai dettagli e queste sono proprio le qualità in cui eccellono gli Scorpioni. La parte comunicativa del ruolo di un farmacista piacerà agli Scorpioni che amano unire le loro conoscenze mediche con quelle interpersonali.

Investigatore
Questa potrebbe essere la carriera ideale per i nati sotto questo segno, poiché racchiude tutte le abilità su cui lo Scorpione tende ad eccellere. Essere un detective offre a questo segno l'opportunità di essere gratificato per i risultati raggiunti, sia attraverso la promozione e il riconoscimento sia semplicemente guadagnandosi il rispetto per la risoluzione di un caso difficile. Si pensa anche che l'inclinazione di uno Scorpione per il senso di giustizia possa guidarlo meglio in questo campo.
Condividi su Facebook
Il segno Scorpione in amore
Conquistare l'uomo Scorpione
Mantenere il legame con l'uomo Scorpione
Conquistare la donna Scorpione
Mantenere il legame con la donna Scorpione
Il segno Scorpione nell'amicizia
Il segno Scorpione nel lavoro
La dieta del segno Scorpione
La salute del segno Scorpione
Il segno Scorpione nello sport
Il divertimento del segno Scorpione
I bambini del segno Scorpione
Animale spirituale del segno Scorpione
I pianeti nel segno Scorpione
Qualità artistiche del segno Scorpione
I sogni del segno Scorpione
Ascendente del segno Scorpione
Elementi basilari del segno Scorpione

Zodiaco PaginaInizio.com

© Copyright e diritti
Adv Solutions SRL  (Sito online dal 2005)
Indice Zodiaco | Oroscopo