Come realizzare fototessera fai da te per documenti

Come creare velocemente una foto tessera adatta per i documenti di riconoscimento come patente, carta di identità e passaporto

Gruppi e Tags: Programmi

   TOP 5 - Più letti della categoria Tecnologia

1

Tre servizi gratuiti da utilizzare direttamente online per creare simpatici fotomontaggi a parti...

2

Volete rendere abbronzati i soggetti delle vostre foto? Ecco come realizzare velocemente un effe...

3

Il fenomeno che sta spopolando sui social network si chiama Dubsmash, un'applicazione molto dive...

4

iRobot ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano dei nuovi robot per la pulizia di casa: Roomb...

5

Stanco delle solite emoticons? Trasforma le tue immagini in originali stickers da utilizzare nei...
 Ricerca veloce in tutti gli Articoli
Come realizzare fototessera fai da te per documenti
Arriva per tutti il momento di dover rinnovare carta di identità, patente e passaporto o doverli fare per la prima volta.
Come saprete, alla documentazione necessaria per effettuare la procedura, occorre allegare una fototessera recente e delle dimensioni standard indicate e può capitare di non avere il tempo per recarsi alla macchinetta o dal fotografo.
L'unica soluzione veloce per avere le foto richieste resta quindi quella di realizzarle in casa, utilizzando un programma gratuito e di facile utilizzo che consenta di ottenere le immagini delle dimensioni desiderate.
Creare fototessere per documenti con IDPhotoStudio
Un programma che consente di realizzare facilmente fototessera è IDPhotoStudio, che dovrete quindi installare sul vostro PC.
A questo punto dovrete effettuare l'upload della foto che volete utilizzare, scegliendone quindi una in cui siete presi in primo piano e frontalmente. Se necessario vi consigliamo di ritagliarla preventivamente, prima di inserirla in IDPhotoStudio, grazie all'apposito comando Apri immagine.
Potrete quindi agire sulla foto regolando la colorazione (deve essere nitida e a colori) oppure agendo sull'orientamento (centrata sul volto, unico soggetto della foto), per poi indicare le dimensioni desiderate a seconda dell'uso che vorrete fare dell'immagine. Nel nostro caso, per realizzare quindi una fototessera, considerate che lo standard richiesto in Italia è di 40 x 33 mm per il documento di identità e patente, mentre 40 x 40 mm per il passaporto.
Una volta specificate le dimensioni, dovrete indicare il numero di copie da realizzare e salvare; infine basterà cliccare sul bottone Stampa per visualizzare il risultato ottenuto in anteprima e procedere con la stampa.
   Annunci Google

   Link articolo, note e condivisione
Data articolo: 07/02/2014    Autore: Redazione PaginaInizio.com
 Commenta o integra questo Articolo tramite Facebook 
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Frasi e testi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Nomi significato | Umorismo | Servizi e strumenti
  Memorizza questa pagina | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (Online dal 2005) | Cont@tti | Pubblicità