Come realizzare fototessera fai da te per documenti

Come creare velocemente una foto tessera adatta per i documenti di riconoscimento come patente, carta di identità e passaporto

Gruppi e Tags: Programmi

   TOP 5 - Più letti della categoria Tecnologia

1

Il fenomeno che sta spopolando sui social network si chiama Dubsmash, un'applicazione molto dive...

2

Tramite un sistema di riconoscimento facciale, questa divertente applicazione di Microsoft è in ...

3

Dopo mesi di attesa l'azienda sudcoreana ha finalmente presentato i suoi due nuovi modelli di sm...

4

Dopo il successo su Windows Phone, Office Lens, l'app che funziona da scanner, arriva anche per ...

5

Grazie alla browser app Photon è possibile visualizzare contenuti flash, come video, giochi e mo...
 Ricerca veloce in tutti gli Articoli
Come realizzare fototessera fai da te per documenti
Arriva per tutti il momento di dover rinnovare carta di identità, patente e passaporto o doverli fare per la prima volta.
Come saprete, alla documentazione necessaria per effettuare la procedura, occorre allegare una fototessera recente e delle dimensioni standard indicate e può capitare di non avere il tempo per recarsi alla macchinetta o dal fotografo.
L'unica soluzione veloce per avere le foto richieste resta quindi quella di realizzarle in casa, utilizzando un programma gratuito e di facile utilizzo che consenta di ottenere le immagini delle dimensioni desiderate.
Creare fototessere per documenti con IDPhotoStudio
Un programma che consente di realizzare facilmente fototessera è IDPhotoStudio, che dovrete quindi installare sul vostro PC.
A questo punto dovrete effettuare l'upload della foto che volete utilizzare, scegliendone quindi una in cui siete presi in primo piano e frontalmente. Se necessario vi consigliamo di ritagliarla preventivamente, prima di inserirla in IDPhotoStudio, grazie all'apposito comando Apri immagine.
Potrete quindi agire sulla foto regolando la colorazione (deve essere nitida e a colori) oppure agendo sull'orientamento (centrata sul volto, unico soggetto della foto), per poi indicare le dimensioni desiderate a seconda dell'uso che vorrete fare dell'immagine. Nel nostro caso, per realizzare quindi una fototessera, considerate che lo standard richiesto in Italia è di 40 x 33 mm per il documento di identità e patente, mentre 40 x 40 mm per il passaporto.
Una volta specificate le dimensioni, dovrete indicare il numero di copie da realizzare e salvare; infine basterà cliccare sul bottone Stampa per visualizzare il risultato ottenuto in anteprima e procedere con la stampa.
   Annunci Google

   Link articolo, note e condivisione
Data articolo: 07/02/2014    Autore: Redazione PaginaInizio.com
 Commenta o integra questo Articolo tramite Facebook 
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Frasi e testi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Nomi significato | Umorismo | Servizi e strumenti
  Memorizza questa pagina | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (Online dal 2005) | Cont@tti | Pubblicità