SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA TUA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
CAPRICORNO

Saturno è il pianeta dominante, l'elemento è la terra e la qualità e cardinale.
Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio.
Colore da portare:
il nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte.
Pietra Portafortuna: l'onice
Metallo: il piombo.
Giorno favorevole: il Sabato.
Ascendente: Calcola Ascendente
Persone famose: Michael Schumacher, Jim Carrey, Giovanna d'Arco... Tutte le Persone famose


Caratteristiche analitiche del segno

I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici. Sanno essere responsabili, ma anche materialistici e spesso pessimistici. Tendono ad essere un po' snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. Durante la gioventù hanno al tendenza a sciupare tempo e denaro, ma una volta adulti per loro la sicurezza ed un conto in banca diventano immensamente importanti. Non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.

Un Capricorno desidera sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non c'è altra meta cui rivolgersi ha bisogno d'introspezione. I nativi possono essere suscettibili ai reumatismi e alle artriti. La costituzione fisica di solito si irrobustisce quando invecchiano. Il Capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per una vita coniugale. Anche fuori del matrimonio sarà portato ad una vita di coppia volta al possesso, non sarà quindi in grado di dare tenerezza né calore. Tra la gente, tenderà ad esibire, come biglietto da visita, la sua ricchezza (vera o presunta) convinto che questo biglietto da visita lo possa aiutare di fronte alle persone più in vista di lui e che ambisce raggiungere. L'ambizione di raggiungere vette sociali è sempre in ogni caso presente in questo segno ed obbedisce a due forti imperativi: orgoglio e sete di potere.
La donna del Capricorno è simile all'uomo, ne esistono di due tipi: coloro che appaiono fredde di fronte all'amore pur avendo bisogno di molta dolcezza e, all'opposto, coloro che sanno essere profondamente sensuali e realmente disinibite, anche se queste ultime sono dei casi limite, vanno lo stesso citate. Esistono donne che tendono ad un comportamento calcolatore ed immorale: l'importante è che il partner sia danaroso e munifico mentre loro, come detto, difficilmente donano e non solo affettivamente. Queste non esiteranno a lasciare il partner qualora ne incontrino uno più ricco.

 Il Capricorno in Amore
 
 Il Capricorno nell'Amicizia

L’amore richiede fatica per i nati sotto questo segno, oltre a doveri e responsabilità, se non si vuole vederlo dissolto nel nulla a fronte delle prime difficoltà. Le promesse, per i nati sotto questo segno, non sono parole bensì pietre miliari, e una volta fatte, vanno rispettate ad ogni costo.
Per questo anche in amore sono molto cauti e vogliono essere sicuri del successo del loro rapporto e dell’impresa che hanno iniziato. In seguito, gettano le fondamenta della stima, del rispetto e dell’affetto, lasciandosi andare e scoprendo il lato più gradevole e leggero dell’amore.

Hanno spesso un vasto giro di amicizie e conoscenze che frequentano principalmente per avere prestigio e trarne qualche vantaggio, ma che tuttavia lasciano poche tracce dentro di loro. Nella scelta degli amici veri sono molto difficili, a causa di una diffidenza di base che ha bisogno di tempo per essere accantonata.
Inoltre non amano affatto gli spacconi e gli esibizionisti, ma se stimano davvero qualcuno, questo può diventare un amico speciale.

 Conquistare l'uomo Capricorno
 
 Conquistare la donna Capricorno

L'uomo Capricorno raggiunge solitamente il successo e le soddisfazioni sentimentali più tardi degli altri segni. Hanno spesso un fascino più accentuato con l'avanzare degli anni, che conferisce loro maggiore autorevolezza.

La donna ideale per l'uomo Capricorno ha una forma del fisico con fianchi larghi e busto esile, indossa intimo di qualità ed è ben truccata.

Come conquistarlo
: in una stanza calda e accogliente con profumi di incensi esotici, con due bicchieri di vino d'annata.

Partner ideale
: Sagittario

Il loro rapporto migliora con il tempo e molte di loro, da giovani, non raggiungono la piena soddisfazione. Con l'esperienza diventano invece abili e sanno vivere con più soddisfazione.

L'uomo ideale per la donna Capricorno deve essere solare e brillante, capace di "tenerle un po' sulla corda" ma pronto a concedersi al momento giusto.

Come conquistarla
: Siate fantasiosi! La noia è la peggior nemica per le donne Capricorno. Cercate di proporle sempre nuove esperienze...

Partner ideale
: Sagittario

 
 Il Capricorno nel mondo del Lavoro

Il nato sotto il segno del Capricorno è propenso ad intraprendere una carriera in società, amministrando con ingegno gli investimenti fatti.
Tale inclinazione e intuito nella gestione delle finanze potrebbe assicurargli una stabilità economica, a patto che il soggetto del Capricorno dimostri una tendenza al risparmio.
Le professioni che più gli si addicono sono quelle che prevedono una certa responsabilità, organizzazione e impegno e potrebbero riguardare gli ambiti della ricerca scientifica, commercio, medicina o politica..

 La dieta del Capricorno
 
 I bambini nati nel Capricorno

Amanti della buona cucina, i nativi sotto il tale segno hanno un palato delicato e, per tale motivo, dovrebbero consumare cibi poco speziati. Il loro apparato digestivo è sensibile, pertanto non sono indicati pasti abbondanti e troppo rapidi.
Il soggetto del Capricorno dovrebbe assumere molta acqua anche durante la giornata, e fare piccoli spuntini a metà mattinata e merenda. Importante l'assunzione di alimenti proteici e ricchi di albumina, come uova e carne, ma sempre in quantità equilibrate. Aggiungere al pasto anche verdura e frutta, in particolare spinaci, cetrioli e lenticchie, ma anche mirtilli, fragole e lamponi.
 

Il bambino del Capricorno è abbastanza timoroso e riservato, attento ai consigli altrui, obbediente e fiducioso nei confronti dei genitori e dei loro insegnamenti. Non destando particolari preoccupazioni in famiglia, quest'ultima deve assecondare le sue richieste, oltre che dimostrare affetto con attenzioni e sicurezze, stimolandolo altresì a fare nuove conoscenze e avere numerosi amici.
Il piccolo di questo segno è abitudinario, caratteristica alla quale occorre prestare attenzione, dato che sarà poi difficile cambiare in lui certe consuetudini ormai stabili. E' importante evitare piccole umiliazioni e rimproveri pesanti, bilanciando la disciplina alle ore di svago per una corretta educazione.

Oroscopo del giorno
Oroscopo di domani

Consulta gratuitamente l'oroscopo del giorno per conoscere cosa predicono le stelle.
I nostri esperti le studiano ogni giorno per fornirti le loro previsioni. 

Unico nel suo genere, l'oroscopo di domani ti permette di conoscere in anticipo cosa predicono le stelle.
Lo strumento ideale per programmare con maggiore efficacia le tue giornate.

   Home page | Giochi Online | Test interattivi | Frasi e testi | Articoli e rubriche | Zodiaco e segni | Nomi significato | Umorismo | Servizi e strumenti
  Condividi questa Pagina  | Mappa del sito
© Adv Solutions Srl (Online dal 2005) | Cont@tti