Il mistero della balena Beluga usata come spia

Gruppi e Tags: AnimaliMondoSicurezza

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Curiose
Il mistero della balena Beluga usata come spia

Un beluga con una misteriosa imbracatura di fabbricazione russa è stato avvistato pochi giorni fa vicino alle coste norvegesi da alcuni ricercatori, i quali hanno anche ipotizzano che sia stato addestrato dalle forze armate russe per scopi misteriosi collegati allo spionaggio. Il cetaceo nuotava attorno all'isola di Ingoya e si stava avvicinando ad alcune imbarcazioni.

Inoltre aveva sull'imbracatura anche la scritta evidente "Equipaggiamento di San Pietroburgo" ed il supporto per una telecamera che tuttavia non era presente, al proposito si ipotizza il suo smarrimento.

Il professor Audun Rikardsen, biologo marino dell'Università dell'Artide di Tromsoe, ritiene probabile che dietro vi sia la Marina militare russa, che ha una base a circa 400 km, nella località di Murmansk.

Ma il colonnello russo Viktor Baranets ha tuttavia respinto pubblicamente il coinvolgimento delle forze armate di Mosca. Anche se in passato la marina russa ha ammesso di aver utilizzato e ammaestrato delfini e balene per scopi militari, ad avvalorare la smentita ufficiale vi è il fatto che l'equipaggiamento riportasse la provenienza (San Pietroburgo) e questo sarebbe davvero insolito per una missione segreta. Resta quindi fitto e "sospeso" il mistero sulle reali motivazioni di tale imbracatura.

Il beluga (Delphinapterus leucas è un cetaceo bianco di ridotte dimensioni appartenente alla famiglia dei Monodontidi, presente in Alaska, Groenlandia, Canada e naturalmente Russia.

   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Animali
Quando un beluga è più gentile delle persone
Animali
Il koala ha caldo e sale in auto per avere refrigerio
Animali
La cagnolina guarda il “Re Leone” e si commuove
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 01/05/2019
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook