Samsung Galaxy S5 in arrivo il 24 febbraio

Ultime indiscrezioni su design e specifiche del nuovo Galaxy S5, che Samsung presenterà a fine mese in occasione dell'evento 'Unpacked 5'

Gruppi e Tags: Telefonia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
Samsung Galaxy S5 in arrivo il 24 febbraioLa prossima mossa sul mercato mobile arriva da Samsung: secondo le ultime indiscrezioni infatti, l'azienda Sudcoreana presenterà il suo nuovo smartphone Galaxy S5 in occasione del Mobile World Congress 2014, fiera di telefonia nota a livello mondiale, che si terrà a Barcellona il prossimo 24 febbraio.
Come già annunciato proprio da Samsung, l'evento si chiamerà "Unpacked 5", denominazione che fa ben sperare, considerando che il numero cinque potrebbe appunto indicare la sigla del nuovo top di gamma, proprio come era successo lo scorso anno con lo slogan "Ready 4 the show", che suggeriva l'uscita del quarto Galaxy.
Intanto sul web corrono veloci i rumors sul possibile design e le specifiche del prossimo gioiellino in arrivo, in particolare le ultime arrivano dal blogger russo Eldar Murtazin, secondo il quale il nuovo terminale si presenterà con un design accattivante: un display da 5,2 pollici AMOLED con risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel) e 560 ppi, il tutto contenuto in una scocca in alluminio o metallo.
Con tutta probabilità il nuovo Galaxy sarà dotato di doppia fotocamera, frontale da 3,2 megapixel e posteriore da 16 megapixel, connettività LTE, batteria da 3.200 mAh e un particolare sensore sarà in grado di sbloccare il dispositivo.
Su quest'ultimo non è ancora chiara la tecnologia che verrà adottata: se si tratterà di uno scanner ottico, in grado di riconoscere l'utente attraverso una rapida scansione dell'iride, o se l'autenticazione avverrà grazie all'ormai comune lettore di impronte digitali.
L'ultima ipotesi sembrerebbe però la più accreditata, come ha rivelato nelle ultime ore il sito ItechAddict, ma a differenza del lettore montato su IPhone 5S, posizionato sul tasto Home, il sensore di Galaxy S5 potrebbe ricoprire addirittura l'intera superficie dello schermo. Ciò significa che agli utenti basterebbe un semplice tocco sul display per utilizzare il dispositivo.
Dando uno sguardo alla parte interna dello smartphone, il processore in esso installato dovrebbe essere lo Snapdragon 805 quad-core a 2.5 GHz oppure un Exynos 6/8 core, architettura a 64 bit, con 3 GB di RAM. A sostituire il vecchio taglio di memoria da 16 GB ci saranno le versioni a 32 o 64 GB. Infine, per quanto riguarda la parte software, il sistema operativo adottato sarà Android KitKat, versione 4.4.
L'uscita dell nuovo dispositivo è prevista per maggio, ma per le conferme non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, che in Italia verrà trasmessa in diretta streaming alle ore 20 del 24 febbraio, sul canale Youtube di Samsung.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Sicurezza
Furto di cellulari dalle moto, è allarme in Europa
Internet
Nuovo virus su whatsapp: come difendersi
Telefonia
Il trucco per Iphone che migliora la vita, la scoperta grazie ai social
Telefonia
Inventato l'airbag per i cellulari, addio schermi rotti?
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 06/02/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook