Settembre in Costa Azzurra

Uno dei mesi migliori per viaggiare è Settembre, che si contraddistingue per la sua tranquillità e mitezza e un posto che si rende ancor più affascinante in questa stagione è la Costa Azzurra...

Gruppi e Tags: EuropaVacanzeCitta

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Settembre in Costa AzzurraIl tepore di Settembre rende incantevole passeggiare per i lungomari della Costa Azzurra e delle sue principali città, quali Nizza, Antibes e Saint Tropez. La vicinanza con l'Italia invece la rende una meta perfetta per un weekend fuoriporta non impegnativo.
Ecco che abbiamo il piacere di proporvi un itinerario di 4 giorni e tre notti alla scoperta delle località citate in apertura, dove potete conciliare tutti i vostri interessi e non annoiarvi mai.
Giorno 1 – Nizza
La prima tappa dell'itinerario prevede un soggiorno a Nizza, città oggi molto famosa e rinomata che riecheggia nei ricordi di noi tutti come città natale di Giuseppe Garibaldi
Si tratta di una città piccola, in cui c'è tutto, soprattutto una grande raffinatezza.
Prevedendo un arrivo in tarda mattinata, per il pomeriggio si consiglia una visita al castello di Nizza in collina e una lenta discesa versa la famosa Promenade des Anglais, la passeggiata lungomare che incanta chiunque ci passi per la sua fantasmagoria di colori e l'atmosfera rilassante. Ottimo è aspettare qui il tramonto e poi proseguire verso la città vecchia, nonché il centro storico, dove andare a cena passando dalla piazza principale della città, Place Masséna.
Giorno 2 - Antibes
Tutte le mattine a Nizza c'è il mercato dei fiori in Cours Saleya: un'esplosione di colori, profumi e bancarelle da vivere prima di spostarvi ad Antibes, distante circa 25 km.
Antibes è gemella a Juan les Pins e insieme costituiscono due poli attrattivi, emblema della Costa Azzurra: la prima offre la città vecchia con bastioni e tanti vicoletti ricchi di fascino, l'altra, Juan les Pins, è la zona sul mare con belle spiagge e la movida notturna.
Giorno 3 – Saint Tropez
Pur quanto sia sempre nel sud della Francia e la sua morfologia possa ricordare le altre città di mare visitate, Saint Tropez vi stupirà per il lusso di chi vi soggiorna. Saint Tropez è una piccola cittadina, in cui è possibile scovare anche un'anima più naturale, genuina e tradizionale: per scoprirla non mancate il quartier de la Ponche, che è la zona più frequentata da residenti e pescatori, e Place des Lices, dove si tiene un animato mercato provenzale. Affascinanti scorci e vita mondana si ritrovano invece in Rue Gambetta, il porto vecchio e il molo Jean- Réveille.
Trascorrete la notte qui e l'indomani col fresco delle prime ore della mattina ripartite.
Nizza, Promenade des Anglais
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 01/09/2012
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook