Case strane del mondo

Comprereste mai una 'casa all'ingiù' oppure una casa a forma di teiera? Sparse nel mondo ci sono costruzioni incredibilmente bizzarre, dotate al loro interno di qualsiasi comfort per viverci.

Gruppi e Tags: Citta

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Case strane del mondoIn più di un'occasione vi abbiamo presentato degli hotel strani e particolari, oggi vi presentiamo invece delle abitazioni dalle strutture esteriori altamente bizzarre.
Cominciamo da questa casupola arancione, che è stata costruita in Thailandia per un prezzo totale di 6.500 euro ed è abitata dal fotografo Steve Aaren. La sua forma è senza dubbio unica e particolare, assomiglia molto alla casa dei Barbapapà, il celebre cartone animato.
E' disposta su un solo piano e ha al suo interno tutto l'indispensabile per vivere bene. Se l'idea di Aaren vi è sembrata sorprendente, quest'altra di Irek Glowask e Marek Rozanski lo sarà di più: essi hanno realizzato infatti una casa sottosopra!

Questa struttura anticonvenzionale si trova in Austria, precisamente a Terfens, e si poggia sul tetto e sui comignoli proprio come si vede nella fotografia. Anche l'interno segue la stessa logica e così le stanze sono arredate al contrario, con i mobili che sembrano essere sempre sul punto di cadere.
Nella cittadina di Zillah invece, negli Stati Uniti, troviamo una casa a forma di teiera, costruita nel 1922 e adibita fino al 2003 a distributore di benzina. Recentemente è stata acquisita da un privato che ne ha fatto la sua dimora.

L'edificio a forma di pianoforte con annesso un gigantesco violino in vetro si trova invece ad An Hui, in Cina, e rappresenta la costruzione più romantica del paese dove giovani coppie di sposi si fanno immortalare il giorno delle nozze e dove si tengono spesso showroom e mostre d'arte.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Mondo
Rain Vortex, la cascata più alta del mondo dentro un aeroporto
Citta
Cosa succede ad Amsterdam? C'è un ingorgo nei canali e le barche non riescono a passare
Citta
Tutti pazzi per i ciliegi in fiore, a Roma è Hanami Mania
Citta
Cosa visitare a Bruges
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 02/04/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook