LG conferma: smartphone con display flessibili presto realtà

La casa sudcoreana ha confermato il via alla produzione di massa dei primi smartphone dotati di schermo OLED flessibile

Gruppi e Tags: TelefoniaAudio video

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
LG conferma: smartphone con display flessibili presto realtàI rumors sono ormai confermati: il display degli smartphone LG sarà flessibile e ricurvo, la notizia arriva direttamente dalla società tramite un comunicato stampa, nel quale annuncia di voler altresì dotare di questa tecnologia anche altri suoi prodotti.
La produzione di massa è infatti appena cominciata e LG promette: “si tratterà del primo display OLED flessibile al mondo, creato per gli smartphone”.
LG vuole introdurre questo nuovo display già nel suo prossimo dispositivo mobile, che probabilmente vedremo sul mercato a partire da novembre.
Lo schermo in questione è simile ad un normale pannello OLED, ma anziché essere costituito in vetro è formato da tanti substrati in plastica, che permettono quindi di realizzare un design concavo che si adatta al volto dell'utente.
Questo nuovo materiale renderà quindi il display infrangibile, ma al tempo stesso molto sottile e leggero: si parla di un peso di 7,2 g per uno spessore di 0,44 mm e un'inclinazione che raggiunge un raggio centrale di 700 mm, a prova di rottura insomma. Una tecnologia attualmente leader in questo settore, che probabilmente sarà sfruttata anche per la realizzazione di tablet e dispositivi indossabili.
“Il nostro obiettivo è quello di arrivare in anticipo sul mercato introducendo per primi nuovi prodotti con performance sempre migliori e diverso design nel prossimo anno." ha detto Sang Deog Yeo, EVP e CTO della casa sudcoreana, dichiarando velatamente guerra a Samsung, anch'essa in procinto di lanciare il suo Galaxy Round, basato sulla tecnologia flessibile.
Non sappiamo ancora quale delle due società arriverà per prima sul mercato, quel che è certo è che nei prossimi mesi vedremo degli smarthphone decisamente diversi da quelli che abbiamo conosciuto sino ad oggi.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 08/10/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook