I migliori mercatini di Natale in Italia

Lasciatevi incantare dall'atmosfera natalizia dei mercatini che illuminano molte delle città italiane del nord, come Bolzano, Merano e Bressanone

Gruppi e Tags: CittaEuropa

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
I migliori mercatini di Natale in ItaliaL'atmosfera del mese di Dicembre è la più suggestiva dell'anno solare: le città si illuminano, le case si arricchiscono di addobbi e decorazioni e tutti noi iniziamo ad avere gli occhi e il cuore trepidanti per l'arrivo del Natale.
La festa che celebra la nascita del bambin Gesù è molto sentita dai bambini che aspettano l'arrivo di Babbo Natale e tanti doni, ma anche dai grandi che ripensano al Natale trascorso in famiglia nel corso degli anni e amano farsi abbracciare dalla calda atmosfera natalizia.
In Italia, come in altri tanti Paesi, a Dicembre le città iniziano a organizzare tutta una serie di eventi per permettere alle persone di entrare nel vivo dell'aria di festa: tra questi i mercatini e i presepi sono quelli che vanno per la maggiore; e dato che il luogo comune assimila il Natale al freddo e alla neve, le zone più gettonate per delle gite fuoriporta e la visita di tali esposizioni è il Norditalia.
In questo articolo vi segnaliamo i mercatini più belli che si tengono in Trentino a partire indicativamente dalla fine di Novembre fino a Natale, o pochi giorni dopo. Le città coinvolte sono cinque: Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno.
A Bolzano fino al 6 Gennaio 2014 c'è il tradizionale Christkindmarkt in piazza Walther: a differenze delle scorse edizioni quindi il mercatino si potrae fino a qualche giorno dopo l'anno nuovo, cosa molto utile per chi avesse deciso di trascorrervi il Capodanno. Nella zona centrale della città ci saranno quindi stand di ogni genere, ma soprattutto oggetti regalo, decorazioni per la casa e gastronomia, oltre a 100 vetrine lungo Corso Libertà ospitanti presepi provenienti dall'Alto Adige.
Come sempre, a Merano i mercatini rimangono fino all'anno nuovo: per l'esattezza è possibile visitarli dal 29 Novembre al 6 Gennaio 2014. Per le vie del centro e nei principali castelli della zona potrete assistere a incredibili lavorazioni artigianali e a una miriade di casette di legno e alberi di Natale magicamente addobbati e illuminati. In più, quest'anno vi è anche la possibilità di lasciare i bambini a giocare in uno spazio a loro dedicato: cercate la Casetta di Goldy, i vostri figli si divertiranno e vi ringrazieranno!
Anche a Bressanone i mercatini vi allieteranno dal 29 Novembre al 6 Gennaio 2014: in piazza Duomo vi attende un mondo seducente fatto di profumi e sapori unici, giunto quest'anno alla 23° edizione.
Per finire vi segnaliamo gli eventi che si terranno a Brunico e a Vipiteno, dove i motti per questo Natale 2013 sono rispettivamente “Natale in montagna: tradizione e modernità” e “Storia di una città mineraria”.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 07/12/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook