Hotel strani del mondo - Parte 2

Una nuova selezione degli alberghi più insoliti e singolari che si trovano nel mondo: per esempio, avete mai pensato di dormire dentro una boulangerie francese? O in una palafitta? Bene, sappiate che tutto ciò è possibile...

Gruppi e Tags: HotelVacanze

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Hotel strani del mondo - Parte 2Nonostante la crisi contingente, tante sono le famiglie e le persone che non rinunciano ai viaggi e che cercano qualcosa di particolare e stravagante in modo da trascorrere delle vacanze ogni anno diverse. Per questo abbiamo deciso di proporre per la seconda volta una lista degli alberghi più bizzarri e insoliti dove poter decidere di andare, oppure anche solo guardare e sorridere di fronte all'ingegno e alla laboriosità dell'uomo.
Per esempio avreste mai pensato di dormire in una palafitta? E' vero che vi avevamo parlato di un'abitazione in mezzo a un fiume, ma qui si tratta di una struttura ben più grande e in grado quindi di ospitare un buon numero di persone.
Si chiama Seaventures Dive Resort e si trova in Malesia: è abbastanza intuibile che ergendosi in mezzo alle acque è un alloggio ideale per chi ama esplorare le profondità marine...anche perchè la mattina appena svegli quello che si può fare qui è solo un tuffo in mare!
Decisamente più vicino all'Italia e meno ingegnosa come idea, quanto però gustosa, a Rouen, in Francia, è stato realizzato un bed and brekfast all'interno di una boulangerie.
Come potete vedere dal sito ufficiale le tre camere si trovano proprio ai piani superiori della boulangerie dove quotidianamente vengono sfornati pane e croissant che vengono subito offerti belli caldi agli ospiti. Immaginatevi solo come sarebbe delizioso svegliarsi con intorno un intenso e piacevole profumo di pane e dolci...
In Costa Rica è invece possibile dormire all'interno di un Boeing 727: i prezzi sono alquanto elevati, ma l'esperienza è unica. L'hotel si trova nel Parco Nazionale Manuel Antoni ed è quindi in mezzo alla natura: dagli interni si vedono scorci bellissimi sull'oceano e si è a strettissimo contatto con la vegetazione perchè così come è stato realizzato sembra proprio che l'aereo sia precipitato in mezzo agli alberi!
Infine, vi segnaliamo che l'immagine iniziale dell'articolo appartiene a un altro albergo molto particolare: si tratta del bed and breakfast Kokopelli's Cave e si trova in New Mexico. Iniziata a costruire nel 1980, questa struttura si trova a 100 metri di profondità ed è stata realizzata interamente all'interno di una grotta.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 23/08/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook