La prima auto trasparente

Un gruppo di ricercatori della Keio University, in Giappone, sta progettando la nuova macchina del futuro, l'auto trasparente, che si otterrà semplicemente installando degli obiettivi come una videocamera, un computer, un proiettore all'interno del veicol

Gruppi e Tags: Tecnologia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Curiose
La prima auto trasparenteDopo l'auto volante arriva l'auto trasparente! Non si tratta di un modello ibrido, bensì dell'installazione di alcuni strumenti all'interno del veicolo che permettono di vedere attraverso la carrozzeria.
Il progetto “The trasparent car” lo stanno portando avanti e promuovendo un gruppo di ricercatori della Keio University, in Giappone, e vuol rientrare nel filone dei dispositivi di sicurezza.
Una buona percentuale degli incidenti che si verificano quotidianamente in tutto il mondo è causata da una scarsa visuale; gli specchietti laterali, quello retrovisore e gli innovativi sensori di parcheggio in certi casi non sono abbastanza. Ecco che rendere la carrozzeria trasparente potrebbe risultare molto utile.
Per far sì che la macchina sembri di vetro e quindi trasparente occorrono degli obiettivi, uno specchio, un computer e un proiettore. Gli obiettivi sono da posizionare al di fuori della macchina per riprendere quel che succede vicino al veicolo e inviarlo all'elaboratore, che può essere semplicemente un computer. A sua volta l'elaboratore trasmette la ripresa al proiettore che, grazie a uno specchio messo sulla parte posteriore del poggiatesta del sedile del conducente, viene riflessa anche sui sedili posteriori e sulla superficie delle portiere.
   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Italia
I barman robot sostituiranno quelli veri? A milano il primo esperimento
Mondo
La prima ammissione della marina USA: I video che mostrano Ufo sono autentici
Mondo
L'uomo volante francese fallisce la traversata e finisce in acqua
Tecnologia
Avvistato un drago in Corea del Sud
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 05/11/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook