Viaggio tra i set in cui sono girate le serie tv americane

I deserti di Breaking Bad, la Mystic Fall di The Vampire Diaries, i paesaggi incantati di Games of Thrones: un viaggio alla scoperta dei set in cui sono ambientate le serie televisive del momento!

Gruppi e Tags: CittaSerie tvVacanze

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Viaggio tra i set in cui sono girate le serie tv americaneVi siete mai chiesti dove sono state girate le serie televisive che state seguendo?
Se i set sono esistenti o immaginari, se corrispondono ad un luogo ben preciso nella realtà o sono interamente realizzati all'interno degli studi di registrazione?
Scopriamolo insieme facendo un tour tra le serie tv del momento, per capire quali sono le location che si nascondono dietro la telecamera: dai paesaggi immersi nella natura a bellissime città che vale la pena di visitare, tante idee da cui trarre spunto per la vostra prossima vacanza...
Mystic Fall di The Vampire Diaries è Covington
La serie tv racconta la storia dei fratelli Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder), due vampiri di 145 anni destinati ad amare la bella Elena. Le vicende si svolgono nella cittadina di Mystic Fall, nome di fantasia che nella realtà si identifica con Covington, in Georgia. Si tratta di una zona immersa nella natura, con molti parchi che offrono la possibilità di dedicarsi al trekking o a itinerari nel bosco. La casa dei Salvatore è invece una residenza del subborgo di Sandy Springs a Glenridge Hall, mentre per un piccolo ristoro c'è il famoso Mystic Grill, pub che riprende nei dettagli quello della serie.

Il Trono di Spade viaggia tra i paesaggi irlandesi e la Croazia
La serie fantasy è la trasposizione dei romanzi 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' di George R. R. Martin, e attraversa mondi immaginari che nella realtà si identificano in varie location internazionali. Le atmosfere fantastiche e leggendarie sono ambientate nella prima stagione in Irlanda, mentre a Mdina, nell'isola di Malta, è situato Approdo del Re, ovvero il fulcro di Westeros dove risiede il Trono di Spade, che nella seconda stagione diventa Ragusa di Dalmazia, la città croata denominata 'la perla dell'Adriatico'. Nella terza stagione vediamo invece il khalasar e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) nel deserto del Sahara e a Ouarzazate, in Marocco e nella quarta si torna nel verde dell'Irlanda.

Albuquerque, nel New Mexico è il set di Breaking Bad
Breaking Bad racconta le vicende del signor Walter White (Bryan Cranston), un insegnante di Chimica che, dopo aver scoperto di avere un cancro, decide di fare soldi facili illegalmente e con l'aiuto di un suo ex allievo Jesse Pinkman (Aaron Paul) spera di poter dare un futuro migliore alla sua famiglia. I due viaggeranno ad Albuquerque, cittadina reale situata nel Nuovo Messico, attraversando il deserto, passando per il celebre fast food Los Pollos Hermanos che in realtà si identifica con il ristoro 'Twisters', per raggiungere poi l'immancabile casa del protagonista, situata nella zona a Comanche, sino al celebre autolavaggio Octopus Wash che si trova tra la Eubank e la Menaul.

How I Met Your Mother tra New York e Los Angeles
La sitcom racconta le vicende sociali e sentimentali di Ted (Josh Radnor) che racconta ai figli come ha conosciuto la loro madre, spiegando ogni momento della sua vita passata, ricca di vicissitudini tragicomiche trascorse insieme a Marshall e Lily, Robin e Barney. Sebbene la serie sia girata negli studios di Los Angeles, l'ambientazione è quella di New York: è qui che si trova il celebre 'MacLaren's pub', che nella realtà è ispirato ad un vero locale della Grande Mela chiamato 'McGee', in cui gli sceneggiatori Carter Bays e Craig Thomas si trovavano quando hanno pensato di mettere nero su bianco la loro vita e farla diventare una serie tv.

Ad Atlanta con The Walking Dead
The Walking Dead è la storia di un gruppo di persone che cercano di fuggire all'attacco degli zombie, vagando alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi sotto la guida dell'agente di polizia Rick Grimes (Andrew Lincoln). La serie è girata principalmente ad Atlanta, capitale della Georgia, tra le zone rurali e i centri abitati. Qui si possono ritrovare le ambientazioni principali del set: dalla casa dei protagonisti, a quella dello sceriffo, posizionate lungo la Ormond e la Rawlins St SE. Da non perdere anche la casa di Rick, attualmente disabitata, che si trova presso all'altezza 817 di Cherokee Ave.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 10/11/2013
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook