Lo spot di Dolce e Gabbana che ha fatto infuriare i cinesi

Gruppi e Tags: ItaliaMondo

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Cronache
Lo spot di Dolce e Gabbana che ha fatto infuriare i cinesiAmati in tutto il mondo, i due stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in arte Dolce & Gabbana, hanno recentemente fatto un passo falso che sta costando loro caro.

La loro sfilata di moda in programma all'Expo Centre, nella zona Pudong a Shangai, sembra esser stata cancellata. In molti sostengono che si tratti solo di un rinvio, ma ci sono buoni motivi per credere che l'evento non avrà luogo. Questo perché il popolo cinese si sta proprio rivoltando.

Dopo la pubblicazione dei tre spot incriminati, è nata una polemica dai toni molto accesi. Si pensi che la campagna pubblicitaria ha generato quasi 10 milioni di commenti su Weibo, un social network cinese che assomiglia al nostro Twitter.

Ma cos'è che ha creato lo scandalo? I tre video che gli stilisti hanno realizzato per promuovere la loro sfilata in terra cinese. Gli spot sono pressoché identici, quel che cambia è l'alimento italiano, protagonista insieme alla modella orientale. Come quello che si vede qui di seguito, la ragazza tenta di mangiare un cannolo siciliano con le bacchette e non ci riesce!

Non si capisce bene quale doveva essere il messaggio dello spot, quel che è noto è che non è stato apprezzato e che gli stilisti sono stati accusati di razzismo. Dal canto loro, si sono scusati in queste ore dicendo che non era loro intenzione arrecare offese al popolo cinese, verso il quale nutrono una profonda stima.

   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Trasporti
Venezia, nave da crociera interrompe la regata Vogalonga
Italia
Rischia la vita per una foglia di rosmarino, operata d'urgenza donna di 57 anni
Trasporti
Paura in porto ad Olbia, scontro tra traghetti
Cronache
Rapinano la farmacia ma fuori ad aspettarli trovano i carabinieri
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 24/11/2018
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook