Viaggio a MonteCarlo

A sorpresa Monte Carlo è stata eletta la destinazione più apprezzata dai viaggiatori, una meta accessibile anche ai meno abbienti

Gruppi e Tags: VacanzeCittaEuropa

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Viaggi
Viaggio a MonteCarloMonteCarlo è stata eletta recentemente la destinazione più apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo nel 'Travellers' Choice Destinations Awards 2010', la community dei viaggiatori più grande del pianeta. Contrariamente a quanto ritenuto da molti la città si mostra quindi brillante ed affascinante anche nei periodi di assenza del celebre circus automobilistico di Formula 1 e dell'altrettanto famoso Rally, risultando una meta imperdibile per chi si trova a trascorrere le proprie vacanze in costa azzurra oppure nella vicina riviera di ponente ligure.
Classificare MonteCarlo con lo stereotipo di paradiso fiscale frequentato da soli ricchi è limitativo oltre che sbagliato, infatti il Principato è in grado di offrire piacevoli vacanze per tutti e poi vi sono parecchie attrattive e cose da fare.
Non dimentichiamo poi che Montecarlo gode di un'ottima posizione nella costa rocciosa del nord del Mar Mediterraneo, conosciuta anche come Côte d’Azur o costa azzurra.
Il cuore della città è indubbiamente la Place du Palais, che ospita il grande palazzo residenza della famiglia Grimaldi, la cui storia affascinante ed a volte drammatica conferisce alla città quell'atmosfera di mistero ed ulteriore notorietà.
Ovviamente MonteCarlo non è alla portata di tutti e soggiornarci può essere costoso visti i numerosi hotel di lusso che costellano la città, ma questo non significa che essa sia inavvicinabile.
Infatti al fianco di alcuni degli alberghi e ristoranti più costosi e lussuosi d’Europa è possibile trovarne altrettanti più economici che offrono comunque piatti unici e vista stupenda.
I divertimenti a Monte Carlo non mancano, tra questi il più celebre è il Casino, in competizione con quelli di Las Vegas, senza dimenticare le splendide spiagge, il museo oceanografico (ubicato vicino al palazzo dei Grimaldi in cui sono presenti numerose specie ittiche), la rocca, il giardino botanico, gli yacht lussuosi e le terme.

Come arrivare
Monte Carlo è ubicato nel Principato di Monaco, il secondo stato più piccolo al mondo, situato ad appena 15 chilometri dal confine italiano.
In auto proveniendo dall'Italia percorrere l'Autostrada dei Fiori, superare la barriera di Ventimiglia ed uscire a Roquebrune, seguire le indicazioni per Monaco e quindi per il Porto, si può parcheggiare nei numerosi siti sotterranei.
Per chi viene con il treno la Stazione SNCF di Monaco-Montecarlo dista circa 1000 metri.
L'aeroporto più vicino è Nice Airport di Nizza (circa 25 Km.) ed esiste anche un collegamento in elicottero.
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 21/05/2010
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook