Frasi di Carl Rogers
La scheda di Carl Rogers
Psicologo
Nascita: Oak Parks, Illinois (USA) il 8/1/1902data morte il 4/2/1987
Carl Ransom Rogers è stato uno psicologo umanista, considerato il secondo terapeuta più influente del XX secolo dopo Freud. E’ nato e cresciuto a Oak Park, Illinois ed educato in un ambiente rigoroso e religioso.  Nel corso dei suoi studi ha frequentato inizialmente la facoltà di Agraria successivamente si è iscritto Teologia, conseguendo la laurea nel 1924. Successivamente Rogers ha trascorso due anni in seminario e in seguito si è trasferito alla Columbia University Teachers College, dove ha lavorato con John Dewey, conseguendo un dottorato di ricerca in psicologia clinica. Nel corso della sua carriera presso la Ohio State University , l' Università di Chicago e l' Università del Wisconsin sviluppa quella che in seguito è conosciuta come “Terapia centrata sul cliente”, da cui nasce l’omonimo libro. Nel 1964 abbandona l'insegnamento e si trasferisce in California al Western Behavioural Science Institute di La Jolla. Nel 1969 fonda, insieme ad altri colleghi, il “Center for the Study of the Person” e, successivamente, l'”Institute of Peace” per lo studio e la risoluzione dei conflitti. Il 28 gennaio 1987 viene candidato per il Premio Nobel per la pace. Muore il 4 febbraio 1987 per un attacco cardiaco.
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Carl rogers”
La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione ed alla comprensione.
Carl Rogers  

L'empatia dissolve l'alienazione.
Carl Rogers   Inserita: 18/03/2021

Gli individui hanno in sé stessi ampie risorse per auto-comprendersi e per modificare il loro concetto di sé, gli atteggiamenti di base e gli orientamenti comportamentali.
Carl Rogers   Inserita: 09/03/2021

La più alta espressione dell’empatia è nell’accettare e non giudicare.
Carl Rogers   Inserita: 06/03/2021

La psicoterapia consiste semplicemente nella liberazione di capacità già presenti allo stato latente. In altri termini, implica che il cliente possegga, potenzialmente, la competenza necessaria alla soluzione dei suoi problemi. Tali punti di vista sono pertanto in netta opposizione alla concezione della terapia come una manipolazione, da parte dello specialista, di un "organismo" più o meno passivo.
Carl Rogers   

Ogni persona è un'isola in sé stessa, e lo è in un senso molto reale, e può gettare dei ponti verso le altre isole solamente se vuole ed è in grado di essere se stessa.
Carl Rogers   

L’uomo è un essere fondamentalmente irrazionale i cui impulsi, se non fossero controllati, condurrebbero alla distruzione sua e degli altri. Il comportamento dell’uomo è invece squisitamente razionale e si orienta, con una complessità sottile e ordinata, verso le mete che l’organismo gli pone.
Carl Rogers   

Il più grande ostacolo nella comunicazione personale, è l'incapacità umana di ascoltare con intelligenza, comprensione e abilità a ciò che dicono gli altri.
Carl Rogers   

Percepire un aspetto nuovo di sé stessi è il primo passo verso il cambiamento del concetto di sé.
Carl Rogers   

Esiste un curioso paradosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.
Carl Rogers   

Quando qualcuno esprime un sentimento o un atteggiamento o un opinione tendiamo subito a pensare 'è ingiusto', 'è stupido', 'è anormale', 'è irragionevole', 'è scorretto', 'non è gentile'. Molto di rado ci permettiamo di 'capire' esattamente quale sia per lui il significato dell'affermazione.
Carl Rogers   

In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita.
Carl Rogers   

La sola persona che non può essere aiutata è la persona che getta la colpa sugli altri.
Carl Rogers   

L’essenza stessa della creatività è la sua novità, e pertanto non abbiamo standard per giudicarla.
Carl Rogers   

 14 frasi di 'carl rogers' su 14 in archivio 


Charles
Darwin
Carl
Gustav
Jung


AUTORI per Tipo

Cinema (509)
Letteratura (250)
Musica (125)
Spettacolo (120)
Politica (100)
Sport (90)
Filosofia (73)
Giornalismo (66)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (21)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster