Foto di damiano david
Frasi di Damiano David
La scheda di Damiano David
Cantautore italiano
Nascita: Roma il 8/1/1999+ Età e Segno
Damiano David (nato l'8 gennaio 1999) è un cantante e cantautore italiano meglio conosciuto come frontman della rock band italiana Maneskin, che ha vinto il Festival di Sanremo 2021 e successivamente l' Eurovision Song Contest 2021 per l' Italia con il brano "Zitti e buoni". Figlio di due assistenti di volo, ha viaggiato in tutto il mondo venendo a contatto con numerose culture. Durante gli studi al liceo linguistico ha conosciuto Victoria De Angelis e Thomas Raggi, i futuri membri dell'attuale band, nata nel 2016. Con loro, e in seguito anche con il batterista Ethan Torchio, Damiano ha partecipato a X Factor, durante l'edizione la band si è classificata seconda. Da qui è iniziato il vero successo dei Maneskin, con l'album "Il ballo della vita" e il tour nel 2018-2019 e nel 2021 dal secondo album "Teatro d'ira: Vol.1"
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Damiano david”
Falli tacere praticando l'allegria.
Damiano David  

Una storia da film, dai garage alle stelle!
Damiano David   

Non ci piace chi punta il dito verso chi non è spaventato dicendo 'sei un freak, sei un tipo strano, un deviato'. Noi crediamo nell'individualità, nell'unicità, nella possibilità, nella diversità.
Damiano David   

Sai quante volte ci hanno detto 'meglio se fate una cosa più pop, oppure provate con la musica che va adesso e non con il rock'... Vincere con questa canzone ci ha ripagato del non aver dato ascolto a queste voci.
Damiano David   Tratta da: Dall'intervista ad Andrea Laffranchi Ossessione rock 

La creatività viene da una mente sana. Allenata. Lucida. Il cervello è una macchina che deve avere gli ingranaggi a posto e la droga è solo una grandissima zozzeria. Non cadiamo nello stereotipo della rockstar alcolizzata e drogata. Il messaggio che vogliamo diffondere con la nostra musica è l’esaltazione dell’uomo tramite la propria libertà, e come potremmo parlare di espressione del proprio sé legandoci a qualcosa che rende invece, dipendenti, schiavi? Gli artisti che ne hanno fatto uso, come Amy Winehouse e il Club dei 27, sono dei grandissimi con una sola nota stonata. Noi stiamo facendo una strada dove mettiamo cuore e anima, qualsiasi cosa ci ostacoli la evitiamo.
Damiano David   

All'inizio un po' di preoccupazione c'era, ma poi quando i miei genitori hanno visto che avevamo ingaggi per tre sere a settimana pur non essendo famosi, gestivamo un social, facevamo gli shooting, suonavamo per strada, scrivevamo e componevamo, e con quello che guadagnavamo riuscivamo a produrci i dischi, sono stati contenti di avere un figlio con una passione che lo teneva occupato tutto il giorno.
Damiano David   

 6 frasi di 'damiano david' su 6 in archivio  (Licenza foto: Paolo Santambrogio - CC BY-SA 4.0 foto modificata)


Daniele
Silvestri
Cristiano
Malgioglio


AUTORI per Tipo

Cinema (515)
Letteratura (254)
Musica (127)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster