Foto di daniele silvestri
Frasi di Daniele Silvestri
La scheda di Daniele Silvestri
Cantautore
Nascita: Roma il 18/8/1968+ Età e Segno
Dopo essersi diplomato al liceo classico, si concentra su quello che gli riesce meglio fare: scrivere musica. Il primo riconoscimento lo ottiene all'esordio della sua carriera, nel '94, quando il suo primo e omonimo album vince la Targa Tenco. L'anno seguente, il brano “L'uomo col megafono”, presentato al Festival di Sanremo, viene decretato il miglior testo letterario ottenendo il premio “Volare”. Riconoscimenti di tutto rispetto ottenuti ancora prima di regalare al pubblico “Salirò”, il brano cantato dal palcoscenico sanremese nel 2002 che, oltre a ottenere il premio “Mia Martini” già portato a casa nel '99, viene incoronato quattro volte all'Italian Music Awards come miglior singolo, arrangiamento, composizione e videoclip. La sua musica raggiunge anche il teatro : nel '96 è autore dei brani dello spettacolo “Repertorio dei Pazzi della Città di Palermo” e nel 2000 compone la musica di “Tango”. Nel '96 e '97 si trasforma in attore, prima a teatro, al fianco di Rocco Papaleo, poi nel film “Barbara”, in cui Silvestri interpreta sé stesso. Nel 2003 esce il libro “L'autostrada” che racconta le vicissitudini del suo recente tour; tra gli album che lo hanno reso celebre ricordiamo “Il latitante”, “Occhi da orientale” e “Monetine”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Daniele silvestri”
Bello avere amici così: circondarsi di persone con la luce, che ti fanno andare avanti, è la soluzione a tutto. Bisogna fare così, in ogni settore. (Riferita a Niccolò Fabi e Max Gazzè)
Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013Daniele Silvestri  

Sono cresciuto ascoltando il jazz, Paolo Conte, i Beatles, Bennato, Pino Daniele, e i Police.
Daniele Silvestri   Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013 

A volte bastano poche parole per trasformare con ironia tutte le vicende che ci infastidiscono: e l’effetto, a guardare i cori che facevano più di 10 mila persone con me, è più dirompente.
Daniele Silvestri   Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013 

Io cerco di guardare tutto da lontano, è questo il mio compito: per ridicolizzare gli idioti, per accompagnare i cambiamenti, per dare riferimenti. Per dare speranze.
Daniele Silvestri   Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013 

Oggi l’Italia è un paese fatto da tanti. E questo dobbiamo raccontare.
Daniele Silvestri   Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013 

Le battaglie che intercettiamo e facciamo nostre sono quelle che partono dai cittadini, dalle realtà locali, quasi completamente svincolate da bandiere e schieramenti figli di vecchie ideologie, ma strettamente radicati alla realtà, al buonsenso, al bisogno di giustizia ed equità.
Daniele Silvestri   Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013 

Mi sono attrezzato per stare dietro ai tempi che cambiano, e così sperimento, gioco sul palco, parlo, interagisco con gli amici che mi vengono a trovare.
Daniele Silvestri   Tratta da: greisonanatomy.com - 26/07/2013 

L'importante è trovare il giusto compromesso tra l’umiltà necessaria a capire che bisogna crescere, migliorare e accettare le critiche e dall'altra parte una passione che ti deve spingere a credere in quello che fai.
Daniele Silvestri   

E' inevitabile avere delle delusioni, e’ un lavoro che unisce estro artistico e sacrificio, fatica, impegno, dunque non bisogna mollare.
Daniele Silvestri   Tratta da: tourmusicfest.it 

Quando ho iniziato io, cominciavano a affacciarsi sulla scena cose nuove che ora invece sono affermate, il rap per esempio si stava sviluppando allora in Italia, ed e’ stato sicuramente un momento di svolta, e’ stata una cosa che ha insegnato a molti -anche a me- l’importanza del testo, della parola.
Daniele Silvestri   Tratta da: tourmusicfest.it 

Verso i 15 – 16 anni ancora scrivevo piccole colonne sonore e cose simili, poi quando ero già più grande qualcuno per caso ha ascoltato alcune mie canzoni, che volevo oltretutto far cantare ad altri…e invece mi fu proposto di cantarle io e da li’ – per caso e per fortuna – e’ cominciato tutto.
Daniele Silvestri   Tratta da: tourmusicfest.it 

Non ci credevo proprio, avevo la passione, non l’ambizione della musica, ho sempre pensato che sarebbe stato un nutrimento della mia vita ma non un lavoro.
Daniele Silvestri   Tratta da: tourmusicfest.it 

La musica è il mio gioco preferito, non dico per forza il mestiere con cui campare, ma almeno la passione da coltivare per sempre.
Daniele Silvestri   Tratta da: onstageweb.com 

 13 frasi di 'daniele silvestri' su 13 in archivio  (Licenza foto: paolomariani69 - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Danilo
Rea
Cristiano
Malgioglio

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook