×
FRASI
PaginaInizio
Ultime Frasi Frasi di Film Frasi Celebri Aforismi Frasi Amore Frasi BelleFrasi Poster Film Poster Le Poesie Gli Indovinelli Rompicapo I Proverbi Modi di dire Palindromi Scioglilingua Auguri Feste Argomenti Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti 🏠 Home PaginaInizio
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Il bambino è un essere extrasociale, che disturba sempre, là dove si trovano gli adulti, persino in casa dei suoi genitori. La sua mancanza di adattamento è aggravata dalla circostanza di essere attivo e incapace di rinunciare alla propria attività. Perciò si tende a combatterla, obbligando il bambino a non intervenire, a non dar fastidio, cercando di ridurlo alla passività. Si usa confinarlo perciò nelle nurseries o stanze dei giochi; oppure nelle scuole, luoghi di esilio a cui il bambino è condannato dall'adulto fino a quando non sia capace di vivere nel mondo senza dar fastidio.

Maria Montessori
VOTA questa frase
0
50%
0
50%


INFORMAZIONI SULLA FRASE
E' stata visualizzata 205 volte.
E' lunga 588 caratteri.
L'autore è Maria Montessori: Pedagogista, medico, scienziata e filosofa
Nascita: Chiaravalle (Ancona) il 31/08/1870data morte il 06/05/1952
Sviluppa un forte interesse per lo studio a partire dall'età di undici anni così, preso il diploma, attratta dalle materie scientifiche, si iscrive alla Facoltà di Medicina di Roma, da cui esce nel 1896 come una tesi in psichiatria e come prima donna italiana ad aver ottenuto tale titolo. La straordinaria carriera che la vedrà diventare un'icona del .. Continua »
  Argomenti correlati a 'Bambini'
Genitori
Gioco
Calcio
Scuola
Religione
Musica
Cinema
Televisione


www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2024)