Frasi sul gioco

Frasi sul giocoPagina 1/5
Frasi e pensieri sull'attività del gioco: un momento di svago, divertimento e spensieratezza che accomuna grandi e piccini.
“I bambini giocano a fare i soldati, ma perché i soldati giocano a fare i bambini.
”Karl Kraus Inserita: 08/07/2018
“La vita è come la tua prima partita di scacchi. Quando inizi a capire come funziona hai già perso.
”Carlos Ruiz Zafon Inserita: 04/05/2018
“Se ci fosse stata la moviola anche ai miei tempi, avrei messo più energia nel giocare i punti, che è poi la cosa più importante, invece che nelle proteste. Alcuni pensano che avrei vinto di più. Io credo che avrei vinto più tornei dello Slam. Ma sicuramente sarei stato molto più noioso.
”John McEnroe Inserita: 08/03/2018
“È sempre difficile prendere la decisione di smettere, ma se confronto il mio gioco col desiderio di rimanere tra i primi dieci, allora diventa più facile.
”John McEnroe Inserita: 18/02/2018
“Di cosa ho paura? Della vita borghese dalla quale sono sempre scappato fin da piccolo quando abitavo in Val Funes e non c'era neanche un campo da calcio per giocare. Guardavo le montagne e pensavo che arrampicandomi sarei andato via dal campanilismo e dalla ristrettezza mentale della valle.
”Reinhold Messner Inserita: 23/09/2017
“Non è vero che un buon genitore gioca con i figli
”Raffaele Morelli Inserita: 23/09/2017 Tratta da: Crescere senza educarli- Mondadori
“Due cose mantengono vive le creature: il letto e il giuoco; peroché l'uno è refrigerio de le fatiche e l'altro ricreazione de i fastidi.
”Pietro Aretino Inserita: 04/08/2017
“Il tempo è un gioco, giocato splendidamente dai bambini.
”Eraclito Inserita: 16/03/2017“Il futuro è il giocattolo della speranza.
” Inserita: 10/02/2017
“È troppo triste rendersi conto che la vita assomiglia al gioco degli scacchi, in cui basta una mossa falsa a farci perdere la partita, con l'aggravante che, nella vita, non possiamo nemmeno contare su di una possibilità di rivincita.
”Sigmund Freud Inserita: 29/07/2015
“Solo i bambini sanno quello che cercano. Perdono tempo per una bambola di pezza e lei diventa così importante che, se gli viene tolta, piangono.
”Antoine de Saint Exupéry Inserita: 24/12/2014 Tratta da: Il piccolo principe - Bompiani
“Giocare pulito significa rispettare gli impegni presi, non scaricare su altri la colpa dei propri errori.
”Antonio Padellaro Inserita: 05/10/2014
“Il destino ci ha riservato quello che non osavamo sperare.
”Filippo Inzaghi Inserita: 21/09/2014 Tratta da: ACMilan.com - 14/05/2012
“Quanto incide un allenatore? Un tecnico deve intraprendere una strada, tracciare un percorso portando gioco, organizzazione e cercando di portare competenze adeguate. Detto questo l'allenatore è nulla se non trova la disponibilità dei calciatori.
”Antonio Conte Inserita: 29/07/2014
“Ho detto a Götze: “Ok, mostra al mondo che sei meglio di Messi e che puoi decidere la Coppa del Mondo”. (Riferita alla finale dei mondiali 2014 contro l'Argentina)
”Joachim Loew Inserita: 20/07/2014
“La vita scorre e apre sentieri che non si percorrono invano. Ma nessuno può trattenersi, liberamente a giocare su quel sentiero, perché ritarda o devia il viaggio atomico e generale.
”Frida Kahlo Inserita: 18/07/2014
“Se un attaccante vive per il gol, un portiere vive per il non gol.
”Julio César Inserita: 14/07/2014 Tratta da: juliocesarfans.com
“Studiare il gioco, applicarsi ma soprattutto divertirsi.
”Martina Hingis Inserita: 20/04/2014 Tratta da: tennisworlditalia.com - 04/04/2012
“Una delle cose che mi ha insegnato è diventato un motto per il mio gioco: non importa se il colpo che stai per giocare è quello giusto o sbagliato, l’importante è che tu sia concentrato per farlo al meglio. (Riferita a suo padre)
”Tiger Woods Inserita: 13/04/2014 Tratta da: blog.webgolf.it - 05/12/2011
“Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
”Johann Wolfgang Von Goethe Inserita: 11/02/2014“L'amicizia è come una bolla di sapone: troppo fragile per poterci giocare.
”Anonimo Inserita: 14/05/2013 “E' un vortice di emozioni il gioco degli amanti, stesi ad ascoltar brusii di baci e carezze.
”Fabiola Ballini Inserita: 28/12/2012 
“In quel momento pensavo a tutto e non pensavo a niente, però vedevo che quando lanciavo io il rumore del pallone era diverso, lanciavo forte, forte e preciso, carciavo e prendevo una paperella, carciavo e riprendevo nà paperella, pgliavo tutti e loro sono rimasti increduli.
”Mi chiamo Francesco Totti Francesco Totti 
“Il nostro gioco preferito si chiamava "paperelle", un gruppo di bambini si metteva in cima alla scala, cominciavano a camminare uno dietro l'artro scendendo il gradino fino alla fine della scala, sotto c'era un bambino che doveva carciare e colpire queste benedette "paperelle", chi ne prendeva più paperelle vinceva un gelato.
”Mi chiamo Francesco Totti Francesco Totti
“Io sono un appassionato dei gladiatori che nei momenti di difficoltà si mettevano la maschera. Così lo ho associato un po' alle mie partite di calcio. Alcune volte siamo in momenti di difficoltà, attraversiamo momenti difficile e in un momento complicato per me ho pensato a questo. Mi piaceva il messaggio che mandavo alla gente, non solo per chi gioca a calcio.
”Paulo Dybala Tratta da: Intervista a Junior Reporter “Non ho mai creduto di poter giocare una partita del genere, i tiri da fuori non sono la mia specialità. Ma ne ho segnato uno e ho detto: Vediamo se va dentro anche il secondo. E così via, finché non ne ho contati dodici.
”Kobe Bryant “Devi diventare forte, una roccia. Sennò non sopravvivi. È stato un anno molto duro. Qui a Los Angeles i media sono molto aggressivi e sì, forse tendono a giudicarmi prima del tempo. Anche i fan sul campo sembra che mi abbiano già giudicato, ma loro sono tifosi, fanno il loro mestiere, non ho nessun risentimento. Gioco a basket, la mia terapia. La mia fuga da ciò che mi sta succedendo. Forse mi diverto più in allenamento che in partita
”Kobe Bryant “È vero, a volte dico ciò che penso perché gioco ogni gara come se fosse l'ultima ed è frustrante vedere gli altri che non la pensano così. Se la squadra ha bisogno è necessario stringere i denti, anche con qualche infortunio.
”Kobe Bryant
“Essere pensionato è come tornar bambino, hai un’intera giornata per giocare, sorridere e pensare a divertirti.
”Stephen Littleword
“Signor Conte io non scherzo. Non scherzo mai.. Io gioco. Sì, er gioco è una cosa serissima. Perché chi scherza lo fa pe divertisse, ma chi gioca punta, s’illude, s’inventa un lieto fine.. Che non arriva mai.
”Febbre da Cavallo Gigi proietti
“Non ho mai giocato con gli altri bambini: leggevo e disegnavo tutto il tempo perché volevo fare il cartoonist. Nel solaio dei miei genitori avevo scovato un giornalino a fumetti dei primi del Novecento disegnato benissimo.
”Karl Lagerfeld
“Giocare quando Bjorn e Jimmy Connors era numero uno e numero due e far parte del giro è stato, in un certo senso, come vivere un sogno. Non parlo del resto, il tennis era indubbiamente al massimo del suo splendore.
”John McEnroe
“Bisogna fare qualcosa perché il tennis sta perdendo pericolosamente popolarità. Becker che annuncia il suo ultimo Wimbledon è stato come un pugno allo stomaco. È stato il personaggio più importante degli ultimi dodici anni. Sa che non può più vincere un Grande Slam, ma è anche usurato. Si gioca troppo, non c'è tempo per recuperare e allenarsi, ormai il tennista ha il fisico del giocatore di football
”John McEnroe
“Sul cemento si tratta di rapidità pura, scambi brevi. Sulla terra il gioco rispecchia quello che sei: resistenza, fatica, scivoli,ti tieni in campo. L’erba poi è aggressività, vuoi andare a rete, giochi di servizio e volèe
”Roberta Vinci
“Ho giocato un match perfetto: è l'amore per il tennis che ti fa giocare bene davanti alla gente.
”Roberta Vinci
“C'è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di ciccì e di coccò e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri.
”Bruno Munari
“Potrei giocare con le scarpe da calcio, oppure chiedere consigli a Chuck Norris su come rimanere in piedi. Non ho più parole per descrivere quello che penso rispetto a questa terra blu. Qualunque cosa tu faccia su questo campo, andare a rete, andare in allungo, muoversi lateralmente... qualunque movimento ti fa scivolare. Ho parlato con molti giocatori e sono tutti d'accordo con me. (...) Non ho trovato ancora un solo giocatore cui piaccia giocare su questa superficie. Penso che le opinioni dei giocatori dovrebbero essere ascoltate.
”Novak Djokovic
“Ho ancora in mente l'immagine di Pete Sampras col trofeo di Wimbledon tra le braccia. Questa è una delle immagini presenti nella mia testa che sono rimaste lì per tutto l'arco della mia carriera e che mi hanno spinto a diventare un tennista professionista.
”Novak Djokovic
“Da bambino mi sentivo creativo, e sognavo di avere qualcosa di ognuno dei grandi campioni che vedevo per poi superarlo, immaginando di poterli acquisire e rielaborare a modo mio.
”Novak Djokovic
“Penso che la gente si emozioni e si appassioni sempre di più solo se ci sono grandi rivalità e giocatori molto forti ad animare questo sport.
”Novak Djokovic
“Quando parto favorito prima di un match, ogni mio avversario è motivato a giocare al massimo contro di me.
”Novak Djokovic
“Sono famoso per le sparatorie nei miei action movie. (...) Il buono contro il cattivo. Mi stimola quel gioco. Ma preferisco fare il buono. Perché dentro mi sento così.
”Bruce Willis Tratta da: Grazia - 18/08/2012
“La moda per me è un gioco bellissimo, è come il “Gira la moda” di quando eravamo bambine: solo che qui non ci sono quelle orrende camicette a fiori! Mi diverte tantissimo.
”Nina Zilli
“Io sogno per loro un futuro da giocatrici di beach volley: le sorelle Rosolino. (Riferita alle sue figlie)
”Massimiliano Rosolino
“Giocavo al calcio in una squadra di dilettanti di Firenze, la Caligaris. Ero mediano sinistro. Partecipavo alle attività del gruppo dei boy-scout di Ognissanti. Giocavo a biliardo con gli amici. Partecipavo a qualche spettacolo di teatro dialettale; ma ero piuttosto timido e impacciato.
”Lamberto Dini
“E' stato bello giocare assieme a lui: sapeva ogni volta dove darmi la palla. E poi mi fa invidia vederlo ancora in campo. Quando andai alla Roma lui era giovane. Sarebbe stato bello giocare insieme adesso, avrei segnato sicuramente di più. (Riferita a Francesco Totti)
”Gabriel Batistuta Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Gioco' su 213 Totali