“Ho trattato temi politici. Ho realizzato una serie sulla violenza in Colombia, un’altra sulla tortura ad Abu Ghraib, la prigione in Iraq. Ho fatto molte tele di dittatori e dittature quando queste infestavano l’America Latina. Mi interessa la politica come a tutti e cerco di informarmi. Mi commuovono molte cose come il tema dell’immigrazione dai paesi poveri all’Europa. Un tema drammatico e di grande attualità. Esprimo pittoricamente quello che voglio dire sul tema.
”Da: Intervista a Euronews (07/2027)
Fernando Botero