Politica e società
Politica
Politica e società
Pagina 1/38
La politica è il mestiere di governare le società, incidendo sull’attività collettiva ed individuale delle persone e sulla loro organizzazione sociale ed economica. Anche se negli ultimi decenni la classe politica italiana e mondiale ha collezionato una serie di fallimenti economici ed organizzativi, anteponendo spesso i propri interessi a quelli dei cittadini, rimane l’unica strada per consentire ai cittadini la partecipazione alla vita democratica.
Condividi su Facebook
Condividi su Google Plus
Quale governo sarà fra M5S e Lega ce lo racconteranno solo i fatti. Non gli strali dei giornali o le cassandre pronte già adesso a dire che tutto andrà male. La strada, certo, è in salita. Le attese di molti cittadini sono altissime, l’avversione e la paura di altri è massima, mentre i soldi in cassa sono decisamente pochi.
Peter Gomez   Inserita: 28/07/2018

Se sei ricco è facile essere di sinistra, forse perché non hai il migrante come vicino..
Pif   Inserita: 03/07/2018 Tratta da: Intervista a Radio Capital del 26/06/18

Sarò l'avvocato difensore del popolo italiano.
Giuseppe Conte   Inserita: 24/05/2018

Il Paese giustamente attende la nascita di un esecutivo e attende risposte. Sarà il governo del cambiamento. Il mio intento è di dar vita a un governo dalla parte dei cittadini, che tuteli i loro interessi.
Giuseppe Conte   Inserita: 23/05/2018

Ho accettato di collaborare con Luigi di Maio con la logica di uno spirito di servizio. Sono impegnato in particolare, e riporrò il massimo impegno, per cercare di ottenere degli obiettivi molto ambiziosi, rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, semplificare i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, gli operatori economici, gli utenti in generale, diffondere anche tra i cittadini la cultura della legalità, far rispettare l'articolo 54 della Costituzione. [In merito alla sua nomina per il governo da parte del Movimento 5 Stelle]
Giuseppe Conte   Inserita: 22/05/2018

Sono emozionato nel rivolgermi a tutti voi e a tutti i cittadini, grazie per la fiducia per l'incarico di alta responsabilità: è un onore che omaggerò con imparzialità e rigore. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente della Camera]
Roberto Fico   Inserita: 26/03/2018

I voti che scappano dal Partito Democratico chi se li va a prendere? Ma forse la domanda a questo punto è la seguente: ma dopo che ve li siete andati a prendere questi voti, dove li portate? [Rivolto a Pierluigi Bersani]
Maurizio Belpietro   Inserita: 17/03/2018 Tratta da: DiMartedì - 31/01/2018

Con un annuncio confessione Silvio Berlusconi ha spalancato le porte del centrodestra al leader dell'Udeur. Mastella, spiega, ha i voti e condivide con lui gli stessi ideali. Ovviamente non quelli cattolici: il Cavaliere, tanto per dirne una, è divorziato, mentre l'ex Guardasigilli crede talmente nella famiglia da averci creato intorno un partito.
Peter Gomez   Inserita: 15/03/2018 Tratta da: Comunanza di Valori del 22/01/2008

Finché esistono i confini nazionali in tutto il mondo, la clandestinità è un reato.
Toni Ibowi   Inserita: 07/03/2018

Penso che una persona che arriva da un paese straniero deve innanzitutto rispettare le tradizioni e la cultura del paese accogliente e di vivere pacificamente nel rispetto degli altri cittadini.
Toni Ibowi   Inserita: 07/03/2018

Il risultato ci proietta verso il governo del Paese. Il movimento è aperto al confronto con tutti, a partire dall'individuazione delle figure di garanzia che vorremmo alla guida delle due Camere.
Luigi Di Maio   Inserita: 05/03/2018

No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
Matteo Salvini   Inserita: 05/03/2018

La Lega non ha mai parlato contro l'immigrazione e soprattutto contro gli immigrati, ma contro questo tipo di immigrazione incontrollata a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. Siamo consapevoli che l'immigrazione è nel DNA dell'uomo, ma dobbiamo controllarla e regolamentarla.
Toni Ibowi   Inserita: 01/03/2018 Tratta da: Intervista a Rep TV del 07/03/2017

La sinistra di oggi non ha nulla a che fare con quella di qualche decennio fa, in Occidente vediamo troppo spesso in azione una sinistra svenduta agli interessi degli speculatori e delle multinazionali.
Toni Ibowi   Inserita: 08/02/2018

Ho fatto il sindacalista per molti anni, e vi chiedo: è possibile che un governo che si dichiara di sinistra abolisca l’articolo 18 nel silenzio generale di sindacati e militanti e al contempo taccia, quando va bene, sull’immigrazione clandestina senza incentivare strumenti di contrasto?
Toni Ibowi   Inserita: 08/02/2018 Tratta da: Intervista a Il Giornale del 01/2018

Bisogna riprendere la strada degli accordi bilaterali coi paesi coinvolti, in particolare col mio paese, come ai tempi di Maroni e Berlusconi. I paesi africani sono pronti e vogliono collaborare per riportare indietro i loro giovani che si trovano in stato di clandestinità. L’Europa ha stanziato più di 80 miliardi di euro per l’Africa: Usiamoli per aiutarli lì con investimenti in loco e reciprocità per chi investe!
Toni Ibowi   Inserita: 01/02/2018 Tratta da: Intervista a Il Giornale del 01/2018

Uno stomaco vuoto non è un buon consigliere politico.
Albert Einstein   Inserita: 22/01/2018

Oggi sento di poter rivendicare i progressi significativi realizzati sul versante di alcuni fondamentali diritti e di poter rappresentare con convinzione i valori per i quali abbiamo operato. Al valore della effettiva uguaglianza nella laicità è ispirata la legge sulle unioni civili il cui percorso di attuazione si è concluso. Abbiamo ora una legge che, per il nostro Paese, rappresenta una svolta di civiltà.
Andrea Orlando   Inserita: 19/12/2017

È giusto chiedersi se il sistema giuridico italiano sia in grado di reggere l'urto di così profonde trasformazioni dell'arena globale, pur pagando,come si è detto, inevitabilmente i limiti sempre più angusti della dimensione nazionale. L'impianto costituzionale continua ad offrire un'importante tutela dei diritti fondamentali.
Andrea Orlando   Inserita: 15/12/2017

Che Salvini avesse deciso di soffiare sul fuoco delle paure della gente sull'ondata migratoria lo sappiamo da anni. Ora abbiamo scoperto che lo fanno anche Di Maio e i Cinquestelle.
Andrea Orlando   Inserita: 11/12/2017

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Politica' su 744 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook