Politica e società
Politica e società
Pagina 1/43
La politica è il mestiere di governare le società, incidendo sull’attività collettiva ed individuale delle persone e sulla loro organizzazione sociale ed economica. Anche se negli ultimi decenni la classe politica italiana e mondiale ha collezionato una serie di fallimenti economici ed organizzativi, anteponendo spesso i propri interessi a quelli dei cittadini, rimane l’unica strada per consentire ai cittadini la partecipazione alla vita democratica.
Condividi su Facebook
Finché una tessera di partito conterà più dello Stato, non riusciremo mai a battere la mafia.
Carlo Alberto dalla Chiesa   Inserita: 07/09/2020 Tratta da: Citato in Nando dalla Chiesa - Delitto imperfetto

La rivoluzione non è più il cambiamento, è la velocità del cambiamento.
Sergio Zavoli   Inserita: 05/08/2020

Rimangono due questioni completamente irrisolte all'interno del Pd: la chiarezza programmatica e l'assoluta mancanza di radicamento nei territori. Come altro si può spiegare che davanti ad una crisi drammatica del centrodestra, il Pd non riesca a schiodarsi dal suo 25%?
Vincenzo De Luca   Inserita: 06/07/2020

Per la Campania occorre uno sforzo straordinario, dobbiamo unire le forze. Non è più il tempo delle piccole tattiche. C'è bisogno di uno sforzo straordinario ed è una battaglia che non si fa con etichette di partito, ma che dobbiamo combattere chiamando all'appello uomini e donne per bene di centro, di sinistra e di destra.
Vincenzo De Luca   Inserita: 01/07/2020

La politica è la dottrina del possibile.
Otto von Bismarck   Inserita: 07/06/2020

Dopo tutti questi scandali nel CSM, non è che alla fine scopriremo che Silvio Berlusconi sulla giustizia aveva ragione? Perché lui, la giustizia, la voleva riformare.
Lilli Gruber   Inserita: 25/05/2020 Tratta da: Trasmissione TV 8 e mezzo del 25/05/2020

E' vero che la salute è importante ma è importante anche la libertà e questa non può esser messa in discussione da un premier, sennò questo costituisce un precedente
Matteo Renzi   Inserita: 29/04/2020

La fiducia che vi arriva dagli italiani è emotiva e transitoria, figlia del panico nel quale li avete gettati. [Rivolto a Rocco Casalino]
Pietro Senaldi   Inserita: 20/03/2020

Renzi sta rosicando, era al centro del ring ma il Coronavirus l'ha buttato fuori.
Alessandro Sallusti   Inserita: 16/03/2020

Lo hanno deriso, il presidente Fontana, per quella mascherina goffamente indossata. Quella mascherina è stata invece il segnale incompreso, non serviva a proteggere lui, che comunque era protetto e al sicuro, ma tutti noi che ancora vagavamo scettici e incoscienti.
Alessandro Sallusti   Inserita: 14/03/2020

Stasera sono qui senza mascherina perché a Milano da 10 giorni non si trovano. Il Governo ci ha lasciato senza, ieri al mercato nero mi hanno chiesto 36 euro. Il Governo ci dia queste ca..o di mascherine a noi lombardi!
Alessandro Sallusti   Inserita: 12/03/2020

Oggi ho una sessantina di procedimenti aperti, più o meno 50 per la solita questione dell’omesso controllo, che è un fallo inevitabile e un’assurdità. Va cambiata la legge sull’omesso controllo, che è una legge del ’38, quando i giornali avevano poche pagine e si scriveva una manciata di articoli. Oggi un direttore può dover chiudere ottanta pagine al giorno in 40 minuti alle nove di sera, ditemi voi come fa a controllare tutto.
Alessandro Sallusti   Inserita: 02/03/2020

Conte ha diffuso il panico nel mondo e se non disinneschiamo la bomba mediatica tra un po' saremo più isolati della Nord Corea. Siccome poi i mercati sono nervosi e l'economia è sensibile, il passaggio dal terrore al default del Paese è un attimo.
Pietro Senaldi   Inserita: 01/03/2020

Fino a pochi giorni fa ci dicevano di stare tranquilli e che non c'era nessun pericolo. Forse ora qualcuno avrà capito che per il Coronavirus è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere?
Matteo Salvini   Inserita: 23/02/2020

Così come gli scimpanzé usano bacchetti di legno per stanare gli insetti, i deputati usano la pallina di carta per votare.
Ilaria Capua   Inserita: 12/02/2020 Tratta da: L’Abbecedario di Montecitorio

I deboli vogliono le leggi; i potenti le ricusano; gli ambiziosi, per farsi séguito, le promuovono; i principi, per uguagliar i potenti co' deboli, le proteggono.
Giambattista Vico   Inserita: 30/01/2020

Per rimanere liberi bisogna, a un bel momento, prendere senza esitare la via della prigione.
(Citando Giovannino Guareschi)
Matteo Salvini   Inserita: 24/01/2020

Dobbiamo respingere i profeti perenni della sventura e dell'ambientalismo. Questo non è il momento del pessimismo. Questo è il momento dell'ottimismo. Per abbracciare e accogliere le possibilità di domani dobbiamo respingere questa apocalisse che ci era stata prospettata, dobbiamo dimenticare quelli che ieri ci prospettavano un futuro buio e cupo. Noi non lasceremo che succeda.
Donald Trump   Inserita: 21/01/2020 Tratta da: Word Economic Forum (20/01/2020)

Nessuno se lo sarebbe aspettato, c’è una maggiore consapevolezza e il cambiamento climatico è diventato un tema caldo. Ma da un altro punto di vista non è stato fatto nulla, le emissioni di Co2 non sono state ridotte ed è questo il nostro obiettivo.
Greta Thunberg   Inserita: 21/01/2020 Tratta da: Word Economic Forum (20/01/2020)

I governi devono essere conformi alla natura degli uomini governati.
Giambattista Vico   Inserita: 13/01/2020

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 856 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook