Frasi sulla violenza

Frasi sulla violenza
Citazioni, pensieri e frasi sulla violenza, verbale, fisica, psicologica nei confronti di una persona o un gruppo di persone. “Mia madre si è suicidata dandosi fuoco per le violenze subite. Il suo corpo era stato luogo della sua tortura perché fu brutalizzata e violentata due volte, la prima a 13 anni. Io sono diventata quella che sono grazie a mia madre e grazie a mia figlia, seduta tra voi. Sono stata scelta per celebrare la musica e le donne. Domani chiedetevi com'erano vestite le conduttrici del festival, ma che nessuno mai chieda più a una donna che ha subito violenza com'era vestita. Nessuno può toglierci il diritto di addormentarci con una favola. Noi donne vogliamo essere musica
”Rula Jebreal Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Al Festival di Sanremo 2020
“Intanto la verità su Regeni questa Italia non se la può permettere. E dopo due mesi di bugie è più corretto e meno ipocrita prenderne atto.
”Peter Gomez Inserita: 06/06/2018 Tratta da: Fatto quotidiano del 06/2016
“Quelli che molestano o stuprano le donne, come a Colonia nel 2015 o a Rimini nel 2017, sono vittime, corrotte dall’Occidente; e chi chiede il rispetto delle nostre regole, riceve gli insulti sui social.
”Maurizio Belpietro Inserita: 04/01/2018 Tratta da: Islamofollia - Mondadori
“Sullo scandalo sessuale che ha coinvolto Hollywood, era giusto che scoppiasse la rabbia, ma è una rabbia che può scoppiare in modo sbagliato. Bisogna distinguere tra stupro, ricatto, molestia e avance. Non si può fare di ogni erba un fascio. C’è differenza tra atto di violenza e avance.
”Monica Bellucci Inserita: 08/11/2017 Tratta da: Intervista al Corriere del 08/11/2017 No alla violenza sulle donne
Kofi Annan Inserita: 25/11/2016
“Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l’intelligenza.
”Beppe Grillo Inserita: 27/02/2013
“Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte che è già priva di stelle. L’oscurità non può allontanare l’odio, solo l’amore può farlo.
”Martin Luther King Inserita: 19/01/2013
“Il molle è più forte del duro.
L’acqua è più forte della roccia.
L’amore è più forte della violenza
”Hermann Hesse Inserita: 10/11/2012
“In questa guerra razziale che infuria a livello delle idee, la nonviolenza è l’arma delle moltitudini. La violenza, quella delle minoranze aggredite. Ci difenderemo. Saremo violenti.
”Jean Raspail
“Prima, durante e dopo la mia prigionia mi ha ferito l'indifferenza colpevole più della violenza stessa. Quella stessa indifferenza che ora permette che Italia e Europa si risveglino ancora razziste; temo di vivere abbastanza per vedere cose che pensavo la Storia avesse definitivamente bocciato, invece erano solo sopite.
”Liliana Segre
“L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatiamorale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo.
”Liliana Segre
“Voglio un'America sicura, al riparo dal COVID, dal crimine e dai saccheggi, ma anche dalla violenza razziale e dai poliziotti che fanno male il loro lavoro.
”Joe Biden
“L'essenza dei film di Tarantino non sono la violenza e l'azione, ma l'analisi introspettiva della mente e dell'animo di persone violente.
”David Carradine
“La violenza in assoluto non è accettabile né comprensibile, ma su una donna è ancora peggio, è da vigliacchi.
”Raoul Bova Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 19/07/2014
“Il talento è amico della violenza e della crudeltà in trasmissione.
”Gianfranco Funari
“Se una donna non lavora, in caso di violenza, non ha autonomia.
”Laura Boldrini
“La violenza è sempre il prodotto della notte della politica, di un tutto-è-permesso che addormenta la sensibilità civile e la responsabilità della ragione.
”Giuliano Ferrara Tratta da: Panorama - 18/12/2009
Frasi dalla n° 1 al n° 18 di 'Violenza' su 18 Totali