Frasi sulla violenza
Violenza
Frasi sulla violenza
Citazioni, pensieri e frasi sulla violenza, verbale, fisica, psicologica nei confronti di una persona o un gruppo di persone.
Condividi su Facebook
Studiare insieme [...] mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.
Sergio Mattarella   Inserita: 04/08/2021

Troppa debolezza o troppa violenza nuocciono: bisogna congiungere fermezza alla moderazione.
Confucio   Inserita: 28/07/2021

Mia madre si è suicidata dandosi fuoco per le violenze subite. Il suo corpo era stato luogo della sua tortura perché fu brutalizzata e violentata due volte, la prima a 13 anni. Io sono diventata quella che sono grazie a mia madre e grazie a mia figlia, seduta tra voi. Sono stata scelta per celebrare la musica e le donne. Domani chiedetevi com'erano vestite le conduttrici del festival, ma che nessuno mai chieda più a una donna che ha subito violenza com'era vestita. Nessuno può toglierci il diritto di addormentarci con una favola. Noi donne vogliamo essere musica
Rula Jebreal   Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Al Festival di Sanremo 2020

Intanto la verità su Regeni questa Italia non se la può permettere. E dopo due mesi di bugie è più corretto e meno ipocrita prenderne atto.
Peter Gomez   Inserita: 06/06/2018 Tratta da: Fatto quotidiano del 06/2016

Quelli che molestano o stuprano le donne, come a Colonia nel 2015 o a Rimini nel 2017, sono vittime, corrotte dall’Occidente; e chi chiede il rispetto delle nostre regole, riceve gli insulti sui social.
Maurizio Belpietro   Inserita: 04/01/2018 Tratta da: Islamofollia - Mondadori

Sullo scandalo sessuale che ha coinvolto Hollywood, era giusto che scoppiasse la rabbia, ma è una rabbia che può scoppiare in modo sbagliato. Bisogna distinguere tra stupro, ricatto, molestia e avance. Non si può fare di ogni erba un fascio. C’è differenza tra atto di violenza e avance.
Monica Bellucci   Inserita: 08/11/2017 Tratta da: Intervista al Corriere del 08/11/2017

 No alla violenza sulle donne

Kofi Annan   Inserita: 25/11/2016

Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l’intelligenza.
Beppe Grillo   Inserita: 27/02/2013

Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte che è già priva di stelle. L’oscurità non può allontanare l’odio, solo l’amore può farlo.
Martin Luther King   Inserita: 19/01/2013

Il molle è più forte del duro.
L’acqua è più forte della roccia.
L’amore è più forte della violenza
Hermann Hesse   Inserita: 10/11/2012

Combattevamo Mussolini come corruttore, prima che come come tiranno; il fascismo come tutela paterna prima che come dittatura; non insistevamo sui lamenti per mancanza della libertà e per la violenza, ma rivolgemmo la nostra polemica contro gli italiani che non resistevano, che si lasciavano addomesticare.
Piero Gobetti   

Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.
John Lennon   

In questa guerra razziale che infuria a livello delle idee, la nonviolenza è l’arma delle moltitudini. La violenza, quella delle minoranze aggredite. Ci difenderemo. Saremo violenti.
Jean Raspail   

Prima, durante e dopo la mia prigionia mi ha ferito l'indifferenza colpevole più della violenza stessa. Quella stessa indifferenza che ora permette che Italia e Europa si risveglino ancora razziste; temo di vivere abbastanza per vedere cose che pensavo la Storia avesse definitivamente bocciato, invece erano solo sopite.
Liliana Segre   

L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatiamorale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo.
Liliana Segre   

Voglio un'America sicura, al riparo dal COVID, dal crimine e dai saccheggi, ma anche dalla violenza razziale e dai poliziotti che fanno male il loro lavoro.
Joe Biden   

L'essenza dei film di Tarantino non sono la violenza e l'azione, ma l'analisi introspettiva della mente e dell'animo di persone violente.
David Carradine   

La violenza in assoluto non è accettabile né comprensibile, ma su una donna è ancora peggio, è da vigliacchi.
Raoul Bova   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 19/07/2014 

La violenza non è forza ma debolezza.
Benedetto Croce   

Il talento è amico della violenza e della crudeltà in trasmissione.
Gianfranco Funari   

Se una donna non lavora, in caso di violenza, non ha autonomia.
Laura Boldrini   

La violenza è sempre il prodotto della notte della politica, di un tutto-è-permesso che addormenta la sensibilità civile e la responsabilità della ragione.
Giuliano Ferrara   Tratta da: Panorama - 18/12/2009 

 Frasi dalla n° 1 al n° 22 di 'Violenza' su 22 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster