×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui paesi [
1
/5
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui paesi
Citazioni e aforismi sui paesi del mondo, una raccolta di frasi riguardanti continenti e nazioni, ma anche viaggi ed esplorazioni.
Frasi sui paesi [
1
/5
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole.
”
Giovanni Verga
Mare
Sole
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ci si dimentica sempre che gli agricoltori vivono della propria terra, e che in paesi che sono stati distrutti, la prima cosa è dare il pane ai contadini. Quest'anno voglio far comprare ciò che serve ai contadini armeni e che loro non possono acquistare da soli. L'associazione che ho fondato laggiù provvederà in tempo perché possano seminare il grano o altro. Ora posso farlo perché ho tempo. Lavoro molto meno di prima, faccio solo alcune cose, il resto del tempo lo dedico alla scrittura - scrivo moltissimo, sempre di più - e mi occupo di questa associazione che sostengo.
”
Charles Aznavour
Contadini
Lavoro
Terra
Scrittura
+
Condividi / Vota
“
Ho venduto 523 milioni di dischi, è un regalo. Non lo avrei mai immaginato. Ma è questa la cifra. È un regalo. E si riferisce a tutti i Paesi del mondo.
”
Da: Intervista a La Civiltà Cattolica 2021
Mogol
Mondo
Successo
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Abbiamo paura di muoverci, ma solo quando lo facciamo ci rendiamo conto di quanto potesse essere terribile rimanere fermi.
”
Mahatma Gandhi
Paura
Viaggi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La forza di Mario Draghi quando parla di «whatever it takes» nel 2012 risiede proprio nel fatto che non dà cifre, ma un segnale di un'azione determinata e illimitata.
”
Emmanuel Macron
Azioni
Forza
Economia
Francia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L'Italia del Settentrione è fatta, non vi sono più né Lombardi, né Piemontesi, né Toscani, né Romagnoli, noi siamo tutti italiani; ma vi sono ancora i Napoletani. Oh! vi è molta corruzione nel loro paese. Non è colpa loro, povera gente: sono stati così mal governati! E quel briccone di Ferdinando! No, no, un governo così corruttore non può essere più restaurato: la Provvidenza non lo permetterà. Bisogna moralizzare il paese, educar l'infanzia e la gioventù, crear sale d'asilo, collegi militari: ma non si pensi di cambiare i Napoletani ingiuriandoli. Essi mi domandano impieghi, croci, promozioni. Bisogna che lavorino, che siano onesti, ed io darò loro croci, promozioni, decorazioni; ma soprattutto non lasciar passargliene una: l'impiegato non deve nemmeno esser sospettato. Niente stato d'assedio, nessun mezzo da governo assoluto. Tutti son capaci di governare con lo stato d'assedio. Io li governerò con la libertà, e mostrerò ciò che possono fare di quel bel paese dieci anni di libertà. In venti anni saranno le provincie più ricche d'Italia. No, niente stato d'assedio: ve lo raccomando.
”
Camillo Benso Conte ..
Italia
Governo
Colpa
Corruzione
+
Condividi / Vota
“
Ho bevuto a tutte le fontane della città di Roma | quelle nelle piazze quelle nei cortili quelle agli angoli delle vie | nelle acque di alcune scintillavano lumini sacri | e le acque di alcune colavano dal sole | ho bevuto a tutte le fontane della città di Roma | con Dante, con Gramsci | con gli operai di Milano.
”
Nazim Hikmet
Roma
Sacro
Sole
+
Condividi / Vota
“
Cortina è un ormai brand mondiale, tanti vogliono la residenza qui.
”
Kristian Ghedina
Sci
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La società cambia, e così la cultura, ma ogni popolazione ha il sacrosanto diritto, ed anche il dovere, di proteggere le proprie origini e le proprie tradizioni da derive e da tangenti che le snaturerebbero...Nulla contro gli Abu Bakr, i Gengis Kan, i Ming, i Musashima la loro anima non la sento pulsare nel mio petto come quella dei nostri eroi. Spetta a chi abbraccia per scelta la cittadinanza italiana farsi contagiare e permeare dalla cultura del Paese ospitante e non il contrario. Lo straniero che non si integra nel tessuto della terra che lo accoglie non è più un immigrato ma diventa un invasore. E così, proprio per il rispetto delle altrui civiltà, a casa propria tutti hanno il diritto di esercitare la propria cultura d’appartenenza ma a casa mia - perché questa è casa mia e non la terra della popolazione mondiale - ti devi adeguare alla mia di cultura.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Immigrazione
Cultura
Diritti
Straniero
+
Condividi / Vota
“
Se le ragazze sono istruite, i loro Paesi diventano più forti e prosperi.
”
Michelle Obama
Ragazze
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il danno maggiore per il nostro paese, in assoluto, è il sistema giudiziario che non funziona, perché quando tu, cittadino, sai che non potrai mai avere giustizia e tu, malfattore, sai che non verrai mai punito o che i tempi sono così lunghi che nella migliore delle ipotesi i tuoi reati saranno prescritti e quindi non pagherai, il paese è al limite dell'illegalità.
”
Milena Gabanelli
Giustizia
Tempo
Italia
+
Condividi / Vota
“
Non posso parlare per l'intero pianeta, ma di sicuro c'è un grande divario tra Nord e Sud del mondo. Povertà, ignoranza, pregiudizi, tradizioni patriarcali impediscono spesso ai Paesi del Terzo Mondo di far nascere una cultura della salute tra le loro donne. Pensiamo solo alle superstizioni ancora presenti in alcune zone dell'Africa dove credenze popolari e tabù non consentono all'altra metà del cielo di studiare o di farsi visitare da un medico uomo.
”
Lilli Gruber
Africa
Cultura
Donne
Superstizione
+
Condividi / Vota
“
[Su Mango] Aveva una vocalità celeste, mondiale: se fosse nato in un Paese che non era l'Italia poteva avere ancora più successo. Ma lui stava bene a casa sua, a Lagonegro. Era un ragazzo quieto [...] La musica italiana perde qualcosa di molto importante, che forse non ha mai capito in pieno. Non è mai stata colta tutta la sua potenza.
”
Mara Maionchi
Musica
Italia
Ragazze
Successo
+
Condividi / Vota
“
In questo Paese non si muove foglia che Pinochet non voglia. Vorrei che questo fosse chiaro.
”
Augusto Pinochet
Dittature
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho servito il paese sempre all'interno delle istituzioni: quattro anni nell'istituzione-esercito, due anni nell'istituzione-scuola, anni nell'istituzione-Banca d'Italia, poi l'istituzione-Palazzo Chigi, il Tesoro, il Quirinale. Insomma, io credo fermamente nel valore alto delle istituzioni. Sono il vero ancoraggio del paese
”
Carlo Azeglio Ciampi
Italia
Valori
Esercito
Scuola
+
Condividi / Vota
100
%
“
[La mia filosofia] Non è riproducibile se ci sono solo stranieri, nel momento in cui ci saranno 20 italiani su 25 in rosa si ritroverebbero alcuni degli ideali persi nel calcio moderno.
”
Maurizio Sarri
Calcio
Italia
Nazionalismo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Berlusconi è stato un grande leader politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica, incidendo su paradigmi, usi e linguaggi. In una stagione di profondi rivolgimenti, la sua “discesa in campo”, con un partito di nuova fondazione, ottenne consensi così larghi da poter comporre subito una maggioranza e un governo.
La leadership di Berlusconi ha contribuito a plasmare una nuova geografia della politica italiana, consentendogli di assumere per quattro volte la carica di presidente del Consiglio. In queste vesti ha affrontato eventi di portata globale, come la crisi aperta dall’attentato alle Torri Gemelle, la lotta al terrorismo internazionale e gli sconvolgimenti finanziari alla fine del primo decennio del nuovo secolo.
”
Sergio Mattarella
Governo
Italia
Repubblica
Storia
+
Condividi / Vota
“
L'atollo di Hikueru si stendeva basso nell'acqua, un cerchio di sabbia fine di corallo largo un centinaio di metri, con una circonferenza di venti miglia, emergente di un metro, un metro e mezzo dal limite dell'alta marea. Il fondo dell'immensa laguna trasparente era ricco di ostriche perlifere e dal ponte della goletta, attraverso l'anello sottile dell'atollo, si potevano vedere i tuffatori al lavoro.
”
Jack London
Acqua
Natura
Mare
+
Condividi / Vota
“
Che San Luca sia un paese di sequestratori lo si vede dalle sue case, molte rimaste a metà, a un terzo, in attesa di nuovi riscatti, pareti di mattoni traforati che attendono gli intonaci, pilastri di cemento attraverso cui si vede la montagna bianca.
”
Giorgio Bocca
+
Condividi / Vota
“
Mi sento italiana, anzi, molto europea. Mia nonna era francese, mio papà ticinese, ma svizzero tedesco, mia madre olandese. Il risultato è che parlo cinque lingue correntemente.
”
Michelle Hunziker
Madre
Nonni
Europa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
1 di 5
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Paesi'
Italia
Mondo
Musica
Giustizia
Governo
Donne
Dittature
Calcio
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)