Frasi sulle dittature
Dittature
Frasi sulle dittature
Raccolta di pensieri sulle dittature e i regimi totalitari, oltre che frasi estrapolate da discorsi pronunciati nel corso del tempo da dittatori per capire che cosa sono e che cosa implicano
Condividi su Facebook
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.
Franklin Delano Roosevelt   Inserita: 15/01/2017

In passato il dittatore rovesciava la democrazia, il passaggio all’autocrazia era manifesto, rivoluzionario. Oggi questo processo avviene senza alcuna rivoluzione, senza neppure bisogno di riforme. Il caso più potente è la Russia di Putin.
Giovanni Sartori   Inserita: 22/01/2016

Nella democrazia, come ho sostenuto altre volte, non c'è nient'altro che un principio di difesa dalla dittatura, ma non c'è neppure nulla che dica, per esempio, che la gente che dispone di più conoscenza non debba offrirne a chi ne ha di meno. Al contrario la democrazia ha sempre inteso far crescere il livello dell'educazione; è, questa, una sua vecchia, tradizionale aspirazione.
Karl Popper   

Se fossi stato un dittatore, starei ancora governando.
Augusto Pinochet   

Marxista è soltanto colui che estende il riconoscimento della lotta delle classi sino al riconoscimento della dittatura del proletariato.
Lenin   

Penso che dovremmo restare concentrati sul vero problema del Medio Oriente. Non è Israele. Sono queste dittature che stanno sviluppando armi nucleari con l'obiettivo specifico di spazzare via Israele.
Benjamin Netanyahu   

La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori.
Vladimir Putin   

Chi dice di combattere la dittatura dall'interno è già complice.
Daniele Luttazzi   

Caporali, vede, son quelli che vogliono essere capi. C’è un partito e sono capi. C’è la guerra e sono capi. C’è la pace e sono capi. Sempre gli stessi. Io odio i capi come le dittature, le botte, la malacreanza, la sciatteria nel vestire, la villania nel parlare e mangiare, la mancanza di puntualità, la mancanza di disciplina, l’adulazione, i ringraziamenti. Quelli, sa, sempre meglio dell’ingratitudine...
Totò   Tratta da: oriana-fallaci.com 

Non scrivete mai sotto dittatura e sotto dettatura.
Oscar Luigi Scalfaro   

 Frasi dalla n° 1 al n° 10 di 'Dittature' su 10 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook