Foto di marco materazzi
Frasi di Marco Materazzi
La scheda di Marco Materazzi
Allenatore, ex calciatore
Nascita: Lecce il 19/8/1973+ Età e Segno
Marco Materazzi è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore. È stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006. Dopo le esperienze in Sicilia, è approdato al Perugia con cui si è affermato. In seguito si è trasferito all'Inter, militandovi per un decennio nel quale ha vinto 5 campionati italiani consecutivi , 4 Coppe Italia , 4 Supercoppe italiane , una coppa Champions League e un Mondiale per club FIFA . Lasciata l'Italia, ha concluso la propria carriera agonistica in India dove successivamente ha intrapreso l'attività di allenatore.Centrale difensivo spesso criticato per l'irruenza dei suoi interventi, si è comunque distinto per le notevoli capacità nel gioco aereo e nei calci piazzati mettendo a referto un considerevole quantitativo di reti per il suo ruolo. In Nazionale conta 41 presenze e 2 gol, entrambi realizzati nel vittorioso Mondiale 2006: le marcature gli hanno permesso di risultare, al pari di Toni, il miglior realizzatore azzurro della competizione. Durante la militanza in nerazzurro, è stato soprannominato "Matrix" dai tifosi della Beneamata. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Marco materazzi”
Il senso della vita è quello di poter essere sereno e trasmettere serenità, a chi ti vuole bene, a chi ti sta vicino e a chi ti prende come esempio.
Tratta da: Il senso della vita 26/05/2008Marco Materazzi  

Non c'è stato un motivo ma una persona che mi ha spinto a rimanere all'Inter, ovvero Giacinto Facchetti, una persona straordinaria, un uomo fantastico. Io sarei andato al Milan per orgoglio perché volevo dimostrare a Mancini, che non mi voleva più, di essere ancora un giocatore importante.
Marco Materazzi   

Secondo me i giocatori del Milan hanno un po' paura di giocare in casa, con la pressione che ti mette addosso San Siro, e, purtroppo per loro, non hanno le qualità per uscirne.
Marco Materazzi   Tratta da: sportmediaset.mediaset.it 12/11/2012 

Il gol nel derby contro il Milan è uno dei più belli: dopo anni di insulti a mia madre mi sono sfogato verso i tifosi rossoneri. Venni espulso e mi diedero 10 mila euro di multa. Quando mi presentai dal giudice per il ricorso, i miei avvocati mi suggerirono di dire che in realtà il mio gesto non era rivolto ai tifosi del Milan. Io, invece, lo dissi perché era giusto così, e mi fecero uno sconto, anche se in realtà la squalifica avrebbe dovuto essere tolta del tutto.
Marco Materazzi   Tratta da: sportmediaset.mediaset.it 12/11/2012 

Pazza Inter? Può darsi, ma finché la pazzia è questa credo sia bello essere l'Inter, una squadra capace di imprese così e di partite così intense, vibranti, come piacciono a me.
Marco Materazzi   Tratta da: inter.it 16/03/2011 

Al'Inter ho trovato un ambiente che ha saputo apprezzare le mie qualità umane, conoscendole. Ho trovato persone che mi hanno valutato anche negli errori per come ero davvero e che mi sono state vicine anche nei momenti di difficoltà. Ed è per questo che sono ancora qui. Quello che più mi piace, nella vita, è regalare un sorriso ai bambini. Per questo credo che, una volta chiuso con il calcio giocato, all'Inter quello che mi piacerebbe sarebbe collaborare con Inter Campus.
Marco Materazzi   Tratta da: gazzetta.it 10/02/2011 

 6 frasi di 'marco materazzi' su 6 in archivio  (Licenza foto: Sona Hovasapyan - CC BY 2.0 foto modificata)


Marco
Pantani
Marcello
Lippi

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (205)
Musica (110)
Spettacolo (110)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook