Foto di mauro corona
Frasi di Mauro Corona
La scheda di Mauro Corona
Scrittore, scultore, naturista e commentatore televisivo
Nascita: Baselga di Piné (Trento) il 9/8/1950+ Età e Segno
Mauro Corona, all'anagrafe Maurizio Corona , è uno scrittore, alpinista e scultore italiano. Scultore ligneo e autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller, si è dedicato all'alpinismo, scalando numerose vette italiane ed estere e aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti d'oltrepiave. (Fonte: Wikipedia)
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Mauro corona”
Dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere.
Mauro Corona  

Avete distrutto la natura intera, il mare, le foreste, l’aria. Avete spazzato via la bellezza pur di far soldi e arricchirvi.
Mauro Corona   Inserita: 20/11/2020

A cacciarmi non è stata Berlinguer e nemmeno l’ad Salini. Mi ha fatto fuori il direttore di Rai 3, Franco Di Mare. Dietro c’è un braccio di ferro tra Cinque Stelle e Pd. Lo spazio in Rai lasciato alla sinistra ormai sembra esagerato.
Mauro Corona   Inserita: 12/11/2020

Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro.
Mauro Corona   Inserita: 08/07/2020

Viaggiò col cuore in gola accanto a un passeggero insolito: l’emozione sconosciuta del ritorno.
Mauro Corona   Inserita: 01/06/2020

Chi viene allontanato non se ne va a mani vuote, ruba sempre un po’ d’anima all’altro.
Mauro Corona   Inserita: 08/04/2020

La vita va affilata giusta se vuoi che funzioni, se vuoi che tagli le difficoltà non deve essere né troppo stesa né troppo conica, se no non vai avanti. La mola che affila le nostre vite è l'educazione, i valori dati da una buona educazione sono importanti, ma più importante è l'inclinazione. Chi ci educa deve premere la vita sulla mola con l'inclinazione giusta, altrimenti sbaglia filo e con il filo sbagliato i giovani non tagliano le difficoltà, ma si rompono.
Mauro Corona   Inserita: 12/02/2020

Ai giovani dico di scegliere di fare quello che vi piace e vi gratifica. Non per i soldi. Oggi tutti vogliono diventare famosi. E la tv propone modelli di “fighi”. Ma sono falsi, costruiti. Uno su centomila ce la fa. Bisogna essere naturali. Poi, se capita, il successo arriva.
Mauro Corona   Inserita: 15/01/2020

Bisogna eliminare il superfluo: il capo firmato, l'auto di lusso. Ci si veste con una maglietta da pochi euro, presa al mercato. E l’auto serve solo per portare da un punto all’altro più velocemente il nostro corpo miserabile. La vita, invece, è come scolpire: bisogna togliere per vedere quello che c’è sotto, la bellezza. Recuperare la semplicità dell’esistenza. A me bastano un pasto al giorno, un litro di vino, camminare, leggere, arrampicare. Un tempo, da giovane, ero competitivo nelle scalate. Ma quel tempo è passato. Ora le esigenze sono altre
Mauro Corona   

La vita è troppo breve per non fare quello che ci piace.
Mauro Corona   

Le radici non le tagli. Sono elastici con un capo legato al campanile e l’altro intorno la nostra vita. Più ti slontani più gli elastici si tira, finché diventa fini come corde di violino. Ma non si rompe. Quando è tirati al massimo passa il vento della memoria, e questi elastici manda suoni di ricordi.
Mauro Corona   

La malinconia si tira dietro la disperazione ché loro sono amiche, e tutte e due insieme mettono le mani a imbuto sulla bocca e chiamano a piena voce le malattie.
Mauro Corona   

 12 frasi di 'mauro corona' su 12 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Michelangelo
Buonarroti
Marcel
Duchamp


AUTORI per Tipo

Cinema (512)
Letteratura (252)
Musica (127)
Spettacolo (120)
Politica (100)
Sport (94)
Filosofia (73)
Giornalismo (67)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (21)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster