Frasi su ottobre
Ottobre
Frasi su ottobre
Insieme di poesie, componimenti e pensieri dedicati al mese di ottobre, il primo mese autunnale, ricco di tante connotazioni e sfumature diverse
Condividi su Facebook
Poi l'estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Si fiuta l'umidità, si sente una chiarezza insospettabile, un brivido nervoso, una veloce esaltazione, un senso di tristezza e di partenza.
Thomas Wolfe   Inserita: 02/10/2019

Ascolta! il vento sta aumentando, e l'aria è selvaggia con le foglie. Abbiamo avuto le nostre serate estive, è adesso è l'ora d'ottobre.
Humbert Wolfe   

Quella vecchia sensazione di settembre, rimasta dai giorni di scuola, dell'estate scorsa, le vacanze quasi finite, la raccolta dei doveri, libri e calcio nell'aria… Un altro autunno, un’altra pagina girata: c'era qualcosa di giubileo in quell'annuale inizio dell'autunno, come se gli errori dello scorso anno fossero stati spazzati via dall'estate.
Wallace Stegner   

Il mese era ottobre, un mese di giorni che si accorciavano, ma di luce dorata dall'alba al tramonto. Non rimaneva molto tempo prima dell'arrivo dell’inverno.
Elisabeth De Waal   

Ottobre seminatore:
in terra il seme sogna il fiore,
sotterra il buio germoglio sa
che il sole domani lo scalderà.
Gianni Rodari   

Sono così felice di vivere in mondo dove ci sono i mesi di ottobre. Sarebbe terribile se passassimo direttamente da settembre a novembre.
Lucy Maud Montgomery   

Aprile è il mese più crudele ma anche ottobre non scherza.
Stefano Benni   

In tutto il cerchio dell'anno non ci sono giorni così deliziosi come quelli di fine ottobre, quando gli alberi sono spogli nel cielo mite, e le foglie rosse riempiono la strada, e si può sentire il respiro dell'inverno sia al mattino che alla sera. Nessun altro periodo è così calmo, così teneramente solenne, e con una tale mitezza riverente nell'aria.
Alexander Smith   

Non posso sopportare di perdere qualcosa di così prezioso come il sole d'ottobre rimanendo in casa. Così ho trascorso quasi tutte le ore di luce nel cielo aperto.
Nathaniel Hawthorne   

Settembre è il mare. Ottobre è un libro.
Gloria Fuertes   

Ottobre, il mese dei ricordi, il mese del caldo abbraccio della natura tra il verde dell'erba e il bruno degli alberi.
Stephen Littleword   

Odio New York a fine ottobre. Davvero, non capisco che senso abbia vivere in un posto così maledettamente freddo e umido in un mese già di per sé così poco memorabile.
Anna Premoli   Tratta da: E' solo una storia d'amore - Newton Compton 

 Frasi dalla n° 1 al n° 12 di 'Ottobre' su 12 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook