Frasi sulla rabbia
Rabbia
Frasi sulla rabbia
Pagina 1/2
Pensieri e riflessioni sulla rabbia e i comportamenti iracondi della psiche che innescano reazioni impulsive e vendicative.
Condividi su Facebook
Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia, che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato, ho imparato che il silenzio di fronte ad un’offesa è un grido che fa tremare la terra.
Confucio   Inserita: 29/11/2020

Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.
Oscar Wilde   Inserita: 14/10/2020

L'ira sorge soltanto dai desideri frustrati.
Paramahansa Yogananda   Inserita: 30/06/2020

Se tu sapessi ciò che la rabbia ti sta facendo, fuggiresti da lei come dal peggior veleno.
Gautama Buddha   Inserita: 22/04/2020

Trattenere la rabbia è come trattenere un carbone ardente con l'intento di gettarlo a qualcun altro: sei tu quello che si scotta.
Gautama Buddha   Inserita: 30/08/2019

 Allontanare la rabbia

Maometto   Inserita: 24/05/2017

 Gestire la rabbia

Terapia d'urto  Jack Nicholson   Inserita: 17/04/2017

Molti si irritano se provi ad essere una persona spensierata e hai superato i quarant'anni, altri invece vogliono vedermi solo in quel modo.
Meg Ryan   Inserita: 24/08/2016

Evito di sognare. Ogni volta che ci provo, mi sveglio sbattendo sul comodino.
Cesare Maldini   Inserita: 05/04/2016

La disperazione è rabbia senza un posto dove andare.
Mignon McLaughlin   Inserita: 24/03/2016

L'odio e la rabbia sono il più grande veleno della felicità d'uno spirito buono.
Adam Smith   Inserita: 22/12/2014

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!
William Shakespeare   Inserita: 25/11/2014

Non credo che la capacità di combattere abbia qualcosa a che fare con quanto sei grande. Ha a che fare con quanta rabbia è in te.
Amy Winehouse   Inserita: 13/08/2014

Io non mi arrabbio mai per l’ingratitudine. Una volta feci scarcerare un ladro di polli che aveva rubato il pollo, diceva, per fare il brodo alla figlia tubercolotica. I ladri di polli mi son sempre rimasti simpatici, anche se non hanno la figlia tubercolotica: così chiamai il mio avvocato e lo feci scarcera’. Bene. Sa cosa fece? Uscì e rubò la valigia dell’avvocato. Non è divertente?
Totò   Inserita: 22/05/2014 Tratta da: oriana-fallaci.com

Il miglior momento per tenere a freno la lingua è quando senti che devi dire qualcosa per non scoppiare.
Josh Billings   Inserita: 09/05/2014

Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione, cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse.
Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento ed andare avanti.
Tupac Shakur   Inserita: 05/05/2014

Io lo so, lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto, e che noi eravamo un’ossessione in piena regola. So che ogni tanto, mentre la guardi, ti torno in mente. So che ogni tanto, mentre ci dormi abbracciato, mi sogni ancora. Stai tranquillo, comunque. Non ti passerà mai. E’ la condanna di chi trova l’amore e se lo lascia scappare.
Susanna Casciani   Inserita: 17/03/2014

Il tempo e la pazienza possono più della forza e della rabbia.
Jean de La Fontaine   Inserita: 08/03/2014

Alzatevi ogni mattino sereni e ringraziate Dio di essere ancora al mondo guardando il cielo con occhi luminosi e ricordatevi che nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime. Ma poi ci sono giorni pieni d'amore che vi danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Romano Battaglia   Inserita: 08/11/2013

La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te.
Quinto Orazio Flacco   Inserita: 09/04/2013

Non guardare al passato con rabbia e al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione.
James Thurber   Inserita: 01/09/2012

E i passanti che camminano li segnano al dito. Ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno. Ed è solo la loro ombra che trema nella notte. Stimolano la rabbia dei passanti, il loro disprezzo le risa, l'invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno. Essi sono altrove, molto più lontano della notte e più in alto del giorno...in quella brillante luce del loro primo amore.
Jacques Prevert   Inserita: 28/02/2012

Quando ci siamo incontrati per la prima volta ero solo un ragazzino. Alcuni di voi mi hanno adottato, altri no. Ma tutti avete contribuito a farmi diventare il giocatore e l'uomo che avete davanti oggi. Mi avete dato la fiducia necessaria per fare buon uso della mia rabbia.
Kobe Bryant   

Cosa ho detto ai ragazzi dopo la partita? Ai miei giocatori ho detto poco, ero molto arrabbiato e deluso. Ora meglio stare in silenzio, poi ne parleremo più tardi o domattina.
Maurizio Sarri   

Esistono due tipi di rabbia. Quella innescata dalla mente. A volte mi sono arrabbiato con i miei giocatori per il loro atteggiamento sbagliato. In tali situazione può esser buono per l'atmosfera generale parlare chiaro e duro. L'altra forma di rabbia viene dal cuore, dai sentimenti. Per questa rabbia non si può fare niente: non posso controllarla.
Carlo Ancelotti   

Genova è una città bellissima e avara, che ti comprime, non ti dà nulla. Sicché ti mette dentro una gran rabbia, una voglia matta di esplodere. E di andare altrove, per cercarvi i riconoscimenti che lei ti nega.
Gino Paoli   Tratta da: Amico fragile. Fabrizio De André - Sperling & Kupfe 

Per scrivere canzoni bisogna provare emozioni, belle o brutte che siano. Una canzone non va scritta solo quando si è sofferenti o arrabbiati. Un tempo avevo un approccio un po' "punk", oggi ho capito che la rabbia non ti porta da nessuna parte.
Fabrizio Moro   Tratta da: Vanity Fair - 10/03/2017 

Non cercare mai di calmare qualcuno al colmo della sua rabbia.
Arthur Bloch   

Essendo la vita quello che è, si sogna la vendetta.
Paul Gauguin   

Quasi tutti i miei record sono venuti dopo grosse arrabbiature.
Pietro Mennea   

Io devo prendermela con qualcuno per ottenere risultati.
Pietro Mennea   

Magari vorrei aprire un asilo nido (...) stando tutto il giorno circondati dai bambini, si può andare a casa arrabbiati?
Massimiliano Rosolino   

Per me questo lavoro è sempre stato un misto di rabbia e di amore. Ho iniziato per contrastare i bulli ero dislessico e in quanto tale spesso emarginato, poi ho scoperto la bellezza di quest’arte, di esprimersi e cambiare continuamente.
Anthony Hopkins   

Bisogna che sia molto irritato per perdere la pazienza. Se c’è un contrasto molto duro divento gelido piuttosto che scaldarmi.
Lamberto Dini   

Mi chiedo cosa separi la follia di un gesto dalla normalità della rabbia, dalla legittimità della protesta.
Toni Capuozzo   

Erano anni che molti mi chiedevano di fare qualcosa contro le pratiche illegali dei tabloid, ma io non ne volevo sapere, per discrezione. Sono intervenuto per una sola ragione: mi hanno fatto uscire dai gangheri.
Hugh Grant   

Fenomeni psichici sono anche tutti i moti d’animo: gioia, tristezza, paura, speranza, coraggio, viltà, ira, amore, odio, desiderio, volontà, intenzione, stupore, meraviglia, disprezzo e così via.
Franz Brentano   Tratta da: Psicologia dal punto di vista empirico - Reverdito Editore 

Sono in pace con me stessa: in genere mi arrabbio molto, ora no.
Melissa Satta   Tratta da: Diva e Donna - 27/03/2014 

Sono convinta che dare troppo spazio alla rabbia, al desiderio di rivincita, non faccia altro che assorbire la nostra energia trasformandola in qualcosa di negativo. E non ne vale davvero la pena.
Emma Stone   Tratta da: Grazia - 22/01/2012 

Tutto cambia così rapidamente nel mondo d'oggi e le cose che mi fanno impazzire ora potrebbero non infastidirmi domani.
Emma Stone   Tratta da: Io donna - 02/04/2014 

Finché ci saranno ragazzi che avranno bisogno di sfogare la loro rabbia, l'heavy metal sopravviverà.
Ozzy Osbourne   

Fino a tanto che avrete qualche cosa di vostro, e che il vostro livore contro il borghese non proverrà da altro che dal vostro rabbioso bisogno d'essere borghesi a vostra volta, non sarete degni mai della felicità.
Emile Zola   Tratta da: Germinale - Einaudi 

La mia passione ed energia vengono scambiate per rabbia.
Gary Oldman   

Una certa quantità di rabbia non ci rende meno empatici, meno umani, meno amorevoli. Ci rende solo reali.
Lindsay Duncan   Tratta da: telegraph.co.uk - 20/10/2013 

Gli uomini veramente generosi sono sempre pronti a diventare misericordiosi quando la disgrazia del loro nemico oltrepassa la loro collera.
Alexandre Dumas   Tratta da: Il conte di Montecristo - Donzelli Editore 

Il vuoto del cielo disarma la collera.
Simone de Beauvoir   Tratta da: A conti fatti - Einaudi 

Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo.
Stephen King   Tratta da: Carrie - Bompiani 

Uomo affamato uomo arrabbiato.
James Joyce   

Quando mi ispira la rabbia lavoro meglio.
Martin Lutero   

L’amore è affascinante. Desiderarlo, viverlo e la rabbia che viene quando lo perdi. Credevo di poter definire qualche schema nell’amore, ma non ci sono schemi. Niente è prevedibile nell’amore e nella vita.
Taylor Swift   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Rabbia' su 52 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster