Frasi sulle emozioni
Emozioni
Frasi sulle emozioni
Pagina 1/2
Frasi e parole che descrivono le emozioni dell'anima in tutte le loro sfaccettature, in positivo ed in negativo
Condividi su Facebook
Anche se alcuni mammiferi superiori sembrano capaci di ridere, solamente noi uomini sappiamo sorridere. Il sorriso è un nostro segno distintivo, di grande espressività e capace di trasmettere segnali inconfondibili, di accoglienza, simpatia, non aggressività e captatio benevolentiae. Esistono due tipi di sorriso. Uno forzato e parziale, che coinvolge solo alcuni muscoli del mento e delle guance e uno spontaneo, totale e aperto, che coinvolge anche i muscoli detti periorbitali, cioè quelli che si trovano intorno agli occhi, che così sembrano ridere.
Edoardo Boncinelli   Inserita: 17/04/2021

 Le prime emozioni

Rita Levi Montalcini   Inserita: 17/03/2021

Esprimete ciò che sentite, non abbiate paura delle conseguenze, perché il tempo non fa sconti a nessuno. Amate, odiate, buttatevi a capofitto in ogni cosa vi dia emozioni forti. Le persone sono lo spettacolo più bello al mondo. E non si paga il biglietto.
Charles Bukowski   Inserita: 12/03/2021

Non scelgo dove mettere un'emozione, decido a chi donarla.
Alda Merini   Inserita: 08/03/2021

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano.
Eckhart Tolle   Inserita: 05/02/2021

Non mi poso mai sulle parole, ma sulle emozioni.
Monica Vitti   Inserita: 30/12/2020

Non smettere di sognare… il Natale è il momento migliore per sperare, sognare ed amare. Vivi di emozioni, di sensazioni e tutti i tuoi desideri si realizzeranno. Tanti Auguri di Natale!
La Redazione   Inserita: 23/12/2020

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.
Howard Phillips Lovecraft   Inserita: 31/10/2020

L’importante è camminare e allontanarsi dalle cose che fanno piangere.
Natalia Ginzburg   Inserita: 17/09/2020

Le emozioni più belle sono quelle che non puoi spiegare.
Charles Baudelaire   Inserita: 12/09/2020

Mi sono resa conto che un modo sicuro per perdere la felicità è volerla a qualsiasi costo.
Bette Davis   Inserita: 10/09/2020

Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro.
Mauro Corona   Inserita: 08/07/2020

La musica di Mission è scaturita da una emozione violenta, mi è quasi arrivata dall’esterno.
Ennio Morricone   Inserita: 01/07/2020 Tratta da: Intervista al Corriere del 12/2008

Viaggiò col cuore in gola accanto a un passeggero insolito: l’emozione sconosciuta del ritorno.
Mauro Corona   Inserita: 01/06/2020

Forse la musica è la cosa più vicina all'amore. Ti eleva. Personalmente mi da le emozioni più vicine a quelle che provo quando mi sento innamorato.
Ludovico Einaudi   Inserita: 16/04/2020

 Ci vuole impegno

Zygmunt Bauman   Inserita: 25/02/2020

La paura, come molte altre emozioni, è il risultato di un processo di condizionamento ambientale.
John Watson   Inserita: 02/01/2020

L'emozione per amore dell'emozione è lo scopo dell'arte; l'emozione per amore dell'azione è lo scopo della vita.
Oscar Wilde   Inserita: 05/11/2019

La percezione del tempo, soprattutto in certe situazioni di forte emotività, subisce delle notevoli alterazioni, ore trascorrono in un lampo e pochi minuti durano un’eternità.
Andrea Camilleri   Inserita: 23/07/2019

So che la felicità è passeggera, mentre la serenità te la devi conquistare, imparando a governare le emozioni, però è durevole.
Marco Columbro   Inserita: 20/06/2019

Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni. Quando si parte si visitano posti lontani da casa, si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita, si possono scoprire lingue differenti, abitudini curiose, tradizioni insolite; viaggiare apre la mente e l'anima.
Alessandro Borghese   Inserita: 24/05/2019

L'amicizia nasce dalle occasioni della vita, spesso dal destino, ma per diventare sentimento irrinunciabile necessita poi di grandi emozioni condivise, non di mediocrità affettiva.
Paolo Crepet   Inserita: 16/02/2019

Il vantaggio delle emozioni è che ci traviano.
Oscar Wilde   Inserita: 23/10/2018

È una giornata per me particolare, ricca di emozioni, ma ci arrivo con tanta serenità, felicità e appagamento. Sentimenti figli di un percorso straordinario e bellissimo che ho avuto la fortuna di condividere con tante persone che mi hanno voluto bene. Per questo bene ho lottato e cercato di fare del mio meglio. [Riguardo il suo addio alla Juventus]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.
Paulo Coelho   Inserita: 28/03/2018 Tratta da: Undici minuti - Bompiani

 Regali dal cuore...

Alda Merini   Inserita: 28/02/2018

Tecnicamente non sono un chitarrista, tutto quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix   Inserita: 26/02/2018

 Con un solo abbraccio

Anonimo   Inserita: 25/11/2017

Il mio cuore non riesce a sostenere la semplice solennità che è in tutte le ore della vita.
Vincenzo Cardarelli   Inserita: 23/11/2017

Bisogna sempre sapere cosa si vuol fare, se far ridere o commuovere. Il problema è quando non ne azzecchi una.
Diego Abatantuono   Inserita: 08/11/2017

Noi non siamo solo quello che mangiamo e l'aria che respiriamo. Siamo anche le storie che abbiamo sentito, le favole con cui ci hanno addormentato da bambini, i libri che abbiamo letto, la musica che abbiamo ascoltato e le emozioni che un quadro, una statua, una poesia ci hanno dato.
Tiziano Terzani   Inserita: 09/06/2017

Perché a volte la stessa emozione che ti spezza il cuore è anche quella che te lo guarisce.
Nicholas Sparks   Inserita: 16/05/2017

 Amore è creazione

Rabindranath Tagore   Inserita: 09/02/2017

Non si è quasi mai felici o infelici per ciò che ci succede, si è una cosa o l’altra a seconda dell’umore che ci scorre dentro, e il suo è argento fuso, il più bianco fra i metalli, il migliore fra i conduttori, il riflettente più spietato.
Paolo Giordano   Inserita: 11/01/2017

Non credo in Dio, ma ho fede nella forza della vita. Scopro la vera eccitazione nella magia di un film, in un nuovo incontro, nella politica che cambia le cose, nei progetti che mi passano per la testa.
Stefano Accorsi   Inserita: 16/04/2016

Lamentarsi e reagire sono schemi favoriti della mente grazie ai quali l’ego rafforza se stesso. Per molte persone, gran parte dell’attività mentale-emozionale consiste nel lamentarsi e reagire contro questo o quello.
Eckhart Tolle   

Se riesci a sentire le tue emozioni, non sei lontano dal corpo interiore radioso che sta sotto. Se invece resti prevalentemente nella tua testa, la distanza è di gran lunga maggiore, e hai bisogno di portare consapevolezza nel corpo emotivo prima di poter raggiungere il corpo interiore.
Eckhart Tolle   

Questo è un periodo difficile per tante persone. Fortunatamente i miei film continuano ad andare bene, al pari dei libri e degli altri miei lavori. Ed è per questo che il mio entusiasmo è particolarmente contenuto, quasi mi sento in colpa nei confronti di quelle persone che non se la passano bene. Per il me il successo è la condivisione delle emozioni con altre persone.
Ferzan Ozpetek   Tratta da: Intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno 

Non rido più così forte come un tempo, ma le mie risate sono vere, adesso. Prima vivevo nel caos. Troppo successo, troppo in fretta e poi la macchina di costruzione dell'immagine pubblica, non ho mai capito come funzionasse. E non si può fermare.
Colin Farrell   Tratta da: Intervista del 07/01/2014 a IoDonna 

Mi sono sempre profondamente emozionata di fronte a un quadro, come un racconto, come una confessione, come un innamoramento. I colori, le linee, mi fanno battere il cuore e mi allontanano dalla quotidianità.
Monica Vitti   

La fantasia mi carica di emozioni, di desideri, di speranze. Tutte le donne dovrebbero scrivere per liberarsi dei fardelli che durante il tragitto non riescono a perdere.
Monica Vitti   

Ho capito che il segreto per vivere bene è godersi il percorso perché quando tagli il traguardo è finita e subentra sempre un po’ di malinconia.
Alex Zanardi   

Trovarsi in una stanza pulita e ordinata ci obbliga a confrontarci con le nostre emozioni e la nostra interiorità. Ci fa notare quei problemi che abbiamo sempre cercato di eludere e ci costringe, volenti o nolenti, ad affrontarli.
Marie Kondo   

Conservate solo ciò che vi emoziona, il resto buttatelo via senza ripensamenti.
Marie Kondo   

Fortunatamente nella musica non c'è chi vince e chi perde, ma solo tanta voglia di condividere emozioni ed esperienze.
Giovanni Allevi   

Tu sei quello che pensi. Le tue emozioni sono schiave dei tuoi pensieri, e tu sei schiavo delle tue emozioni.
Elizabeth Gilbert   Tratta da: Mangia prega ama - Rizzoli 

Se un film mi scioglie dentro cose che erano un po' pietrificate e che magari non sapevo di avere ancora, allora il sentimento, le emozioni che quel lavoro mi suscita mi fanno capire perché è stato fatto.
Bernardo Bertolucci   

L'Isola è un programma stranissimo però. Prima di partire avevo detto: col cavolo che mi vedrete piangere per i parenti che mi mancano. Invece ci sono caduto come una patata. Ma quella è una situazione che non capita a nessuno: sei in un posto in cui non hai bollette da pagare, impegni, il telefono che suona... sei costretto a pensare e vedi cose che altrimenti non vedresti, provi sentimenti che altrimenti non proveresti... E così anche io, nonostante il mio cinismo, mi sono messo a piangere.
Nino Formicola   Tratta da: Corriere della sera - 17/04/2018 

Non c’è cosa più bella di fare un viaggio come quello che si affronta a Pechino in compagnia di tua moglie, almeno per quello che è il mio rapporto speciale con lei. La ringrazio e ringrazio chi mi ha dato questa possibilità. Ricorderò l'intero viaggio perché ho vissuto le emozioni più grandi della mia vita.
Amaurys Pérez   

Per scrivere canzoni bisogna provare emozioni, belle o brutte che siano. Una canzone non va scritta solo quando si è sofferenti o arrabbiati. Un tempo avevo un approccio un po' "punk", oggi ho capito che la rabbia non ti porta da nessuna parte.
Fabrizio Moro   Tratta da: Vanity Fair - 10/03/2017 

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Emozioni' su 55 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster