Foto di thich nhat hanh
Frasi di Thich Nhat Hanh
La scheda di Thich Nhat Hanh
Monaco buddhista e poeta
Nascita: Vietnam il 11/10/1926+ Età e Segno
Nato in Vietnam centrale nel 1926, all'età di sedici anni fu ordinato monaco buddhista Rinzai, scuola di pensiero dello Zen, e da allora interpreta e promuove il Dharma quale strumento per portare pace, riconciliazione e fratellanza nella società. Nel 1964, durante la guerra del Vietnam, ha dato vita al movimento di resistenza nonviolenta dei "Piccoli Corpi di Pace": gruppi di laici e monaci che andavano nelle campagne per creare scuole, ospedali e per ricostruire i villaggi bombardati, nonostante subissero attacchi da entrambi i contendenti, poiché li ritenevano alleati del proprio nemico. Nel 1967, mentre si trova negli Stati Uniti, incontra Martin Luther King, il quale, dopo averlo incontrato, lo candida alPremio Nobel per la pace, e prende posizione pubblicamente contro la guerra in Vietnam. Due anni dopo, costretto all'esilio, ha dato vita alla Delegazione di Pace Buddhista, che ha partecipato alle trattative di pace di Parigi. Dopo la firma degli accordi, gli è stato rifiutato il permesso di rientrare nel suo Paese. Si è quindi stabilito in Francia, dove nel1982 ha fondato Plum Village, comunità di monaci e laici uomini e donne nei pressi di Bordeaux, nella quale tuttora vive e insegna l'arte di vivere in "consapevolezza". Solo nel gennaio del 2005, dopo 39 anni di esilio, su invito ufficiale del governo vietnamita, ha potuto far ritorno per tre mesi in Vietnam. È poi ritornato in Vietnam nel febbraio del 2007 per un tour di 10 settimane, durante il quale ha tenuto discorsi davanti ad occidentali e vietnamiti, attratti dalle lezioni del maestro, di cui si sono giovati per praticare il Buddhismo. Per una parte del soggiorno ha meditato ed insegnato in un monastero posto su una collina a 140 km a nord di Ho Chi Minh. Ai suoi ritiri partecipano ogni anno migliaia di persone, provenienti da ogni parte del mondo. I suoi numerosi libri sono stati tradotti in molte lingue. Le edizioni italiane sono pubblicate da Astrolabio-Ubaldini Editore, Arnoldo Mondadori Editore, Lindau e Neri Pozza.
 (Fonte: Wikipedia)

Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Thich nhat hanh”
La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.
Thich Nhat Hanh  

Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me.
Thich Nhat Hanh   Inserita: 10/05/2017

La nostra vera casa è 'l’ora'. Vivere l’istante presente è un miracolo.
Thich Nhat Hanh   Inserita: 19/09/2016

Meditare è guardare in profondità nel cuore delle cose.
Thich Nhat Hanh   

La gente si occupa troppo di ciò che è negativo, di ciò che è sbagliato. Perché non cercare di vedere le cose positive, anche solo per toccare queste cose per farle fiorire?
Thich Nhat Hanh   

Ascolta con un solo scopo: permettere all'altro di esprimere se stesso e di trovare sollievo dalla sua sofferenza. Mantieni viva la compassione per tutto il tempo dell’ascolto.
Thich Nhat Hanh   

 6 frasi di 'thich nhat hanh' su 6 in archivio  (Licenza foto: Duc - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Vito
Mancuso
Sathya
Sai
Baba

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (314)
Letteratura (176)
Musica (99)
Spettacolo (95)
Politica (82)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (50)
Scienze (48)
Arte (48)
Giornalismo (47)
Storia (40)
Varie (15)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook