Frasi sulle discussioni
Discussioni
Frasi sulle discussioni
Raccolta di frasi estrapolate da discussioni di natura politica o economica, ma anche frasi più teoriche che cercano il significato delle discussioni o ne esortano la nascita
Condividi su Facebook
Guardati dall'irrazionale, per quanto seduttivo. Rifuggi dal trascendente e da tutti quelli che invitano a subordinarti o annientare te stesso. Diffida della compassione; preferisci la dignità per te e per gli altri. Non aver paura di essere considerato arrogante o egoista. Immaginati tutti gli esperti come se fossero mammiferi. Non essere mai spettatore dell'ingiustizia o della stupidità. Cerca la discussione e la disputa per il piacere che ti danno; la tomba ti offrirà un sacco di tempo per tacere. Dubita delle tue stesse motivazioni. Non vivere per gli altri non più di quanto tu ti aspetteresti che gli altri vivano per te.
Christopher Hitchens   Inserita: 13/04/2021

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.
Oscar Wilde   Inserita: 24/08/2020

È molto difficile che due che non si amano più, litighino davvero.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 06/11/2019

Gli uomini discutono, la natura agisce.
Voltaire   Inserita: 24/01/2019

Il caso Moro deve essere oggetto di riflessione in ogni momento perché costituisce un riferimento per la nostra democrazia e monito costante a non abbassare la guardia verso tutti i pericoli che la possono mettere in discussione.
Andrea Orlando   Inserita: 11/12/2017

Ho un'idea dell'educazione che non è legata al limite, alla negazione delle cose, ma sempre alla discussione, allo scambio di opinioni. Mi sembra già un successo quando i miei figli si confidano. Non potrò mai limitarli. Probabilmente ho anch'io i miei limiti di madre.
Isabella Ferrari   Inserita: 02/12/2017

Non si discute per aver ragione, ma per capire.
Joseph Conrad   Inserita: 17/11/2016

Alla lunga, senza sviluppo economico, senza crescita, alza la testa il populismo, vengono messi in discussione i fondamenti stessi della democrazia.
Emma Marcegaglia   Inserita: 09/07/2014

L’amore è fatto di incontro scontro. È davvero pericoloso non litigare mai. Chi non lo fa prima o poi rischia esplosioni violente e incontrollabili.
Eros Ramazzotti   

Una storia sana è quella che ci dà gioia e ci fa sentire veramente felici, anche se ci sono discussioni e si litiga. Perché un amore di questo tipo non è mai sinonimo di perfezione, anzi. Vivere una relazione impeccabile, senza ostacoli sarebbe noioso e disumano. La vita non è un pret-à-porter e la serenità non dipende da quanti tormenti e conflitti ci sono all'interno della coppia, ma da quanto si riesce a gestirli e a risolverli nel modo migliore.
Paolo Crepet   Tratta da: D Repubblica - 27/11/2017 

Per rassicurarci, potremmo cominciare col dire che la "cosa-democrazia" diventa rilevante quando la "parola-democrazia" non è più in discussione. Siamo una democrazia giovane ma ormai consolidata e non revocabile.
Ezio Mauro   

La discussione ha messo in luce un problema nuovo, che la scuola privata diventi una seconda scuola di stato.
Palmiro Togliatti   

La tv è unidirezionale, mentre il web ti consente una forma di partecipazione assolutamente inedita, ti consente di entrare in contatto con tutti, partecipi alle discussioni anche con il governo, e questo non è mai accaduto prima. Ed è solo l'inizio di ulteriori cambiamenti perché man mano Internet diventa un esperienza sempre più personale.
Mark Zuckerberg   Tratta da: ilgiornale.it - 23/06/2010 

La Rete è una conversazione tra persone che possono verificare le informazioni, che possono discuterne tra di loro. Non è quindi un media broadcasting, da uno a molti. Per questo sta trasformando completamente il modo di fare comunicazione. La Rete sta diventando un'agorà molto estesa, sempre più complessa.
Gianroberto Casaleggio   

La disoccupazione è un termine carico di significati; evocativo sul versante della pubblicistica e suscitatore di allarmate reazioni e discussioni nel dibattito massmediatico e nel discorso politico. Esso però mette in luce un evidente paradosso: all'allarme sociale suscitato dal fenomeno, corrisponde una certa "normalità" della sua presenza nel vissuto delle persone e della comunità sociale e, ancor più, una sostanziale pochezza delle risposte politiche.
Eugenio Zucchetti   Tratta da: La disoccupazione - Vita & Pensiero 

Nelle discussioni noi donne vogliamo sempre avere ragione. Da degli studi effettuati nel Massachusetts è risultato che la frase più pronunciata dalle donne non è "Ti amo", che arriva soltanto quarta in classifica, ma: "Vedi, te l'avevo detto!".
Geppi Cucciari   

 Frasi dalla n° 1 al n° 16 di 'Discussioni' su 16 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster