Frasi sulle discussioni

Frasi sulle discussioni
Raccolta di frasi estrapolate da discussioni di natura politica o economica, ma anche frasi più teoriche che cercano il significato delle discussioni o ne esortano la nascita
“Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.
”Oscar Wilde Inserita: 24/08/2020
“Gli uomini discutono, la natura agisce.
”Voltaire Inserita: 24/01/2019
“Il caso Moro deve essere oggetto di riflessione in ogni momento perché costituisce un riferimento per la nostra democrazia e monito costante a non abbassare la guardia verso tutti i pericoli che la possono mettere in discussione.
”Andrea Orlando Inserita: 11/12/2017
“Ho un'idea dell'educazione che non è legata al limite, alla negazione delle cose, ma sempre alla discussione, allo scambio di opinioni. Mi sembra già un successo quando i miei figli si confidano. Non potrò mai limitarli. Probabilmente ho anch'io i miei limiti di madre.
”Isabella Ferrari Inserita: 02/12/2017
“Non si discute per aver ragione, ma per capire.
”Joseph Conrad Inserita: 17/11/2016
“Alla lunga, senza sviluppo economico, senza crescita, alza la testa il populismo, vengono messi in discussione i fondamenti stessi della democrazia.
”Emma Marcegaglia Inserita: 09/07/2014
“L’amore è fatto di incontro scontro. È davvero pericoloso non litigare mai. Chi non lo fa prima o poi rischia esplosioni violente e incontrollabili.
”Eros Ramazzotti
“Una storia sana è quella che ci dà gioia e ci fa sentire veramente felici, anche se ci sono discussioni e si litiga. Perché un amore di questo tipo non è mai sinonimo di perfezione, anzi. Vivere una relazione impeccabile, senza ostacoli sarebbe noioso e disumano. La vita non è un pret-à-porter e la serenità non dipende da quanti tormenti e conflitti ci sono all'interno della coppia, ma da quanto si riesce a gestirli e a risolverli nel modo migliore.
”Paolo Crepet Tratta da: D Repubblica - 27/11/2017
“Per rassicurarci, potremmo cominciare col dire che la "cosa-democrazia" diventa rilevante quando la "parola-democrazia" non è più in discussione. Siamo una democrazia giovane ma ormai consolidata e non revocabile.
”Ezio Mauro
“La discussione ha messo in luce un problema nuovo, che la scuola privata diventi una seconda scuola di stato.
”Palmiro Togliatti
“La tv è unidirezionale, mentre il web ti consente una forma di partecipazione assolutamente inedita, ti consente di entrare in contatto con tutti, partecipi alle discussioni anche con il governo, e questo non è mai accaduto prima. Ed è solo l'inizio di ulteriori cambiamenti perché man mano Internet diventa un esperienza sempre più personale.
”Mark Zuckerberg Tratta da: ilgiornale.it - 23/06/2010
“La Rete è una conversazione tra persone che possono verificare le informazioni, che possono discuterne tra di loro. Non è quindi un media broadcasting, da uno a molti. Per questo sta trasformando completamente il modo di fare comunicazione. La Rete sta diventando un'agorà molto estesa, sempre più complessa.
”Gianroberto Casaleggio “La disoccupazione è un termine carico di significati; evocativo sul versante della pubblicistica e suscitatore di allarmate reazioni e discussioni nel dibattito massmediatico e nel discorso politico. Esso però mette in luce un evidente paradosso: all'allarme sociale suscitato dal fenomeno, corrisponde una certa "normalità" della sua presenza nel vissuto delle persone e della comunità sociale e, ancor più, una sostanziale pochezza delle risposte politiche.
”Eugenio Zucchetti Tratta da: La disoccupazione - Vita & Pensiero
“Nelle discussioni noi donne vogliamo sempre avere ragione. Da degli studi effettuati nel Massachusetts è risultato che la frase più pronunciata dalle donne non è "Ti amo", che arriva soltanto quarta in classifica, ma: "Vedi, te l'avevo detto!".
”Geppi Cucciari Frasi dalla n° 1 al n° 15 di 'Discussioni' su 15 Totali