Frasi su Gesù

Frasi e riflessioni su Gesù di Nazaret, fondatore della religione Cristiana: la fede, il messaggio e gli insegnamenti del figlio di Dio sceso in terra per salvare l'umanità. “Un pensiero e una preghiera anche per noi, quando Gesù scenderà ad incontrare il tuo cuore. Auguri di cuore
”La Redazione Inserita: 29/11/2020 “Dio è come uno specchio. Lo specchio non cambia mai, ma chiunque lo guardi vede in esso qualcosa di diverso.
”Harold Kushner Inserita: 06/05/2020
“Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera.
”Martin Lutero Inserita: 02/04/2018
“Come la Vergine immacolata, da sempre, siamo stati scelti da Dio per vivere una vita santa, libera dal peccato.
”Papa Francesco Inserita: 08/12/2017
“E’ bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino….
”Charles Dickens Inserita: 24/12/2015
“Forse non ero tagliata per fare l'attrice. Non ero preparata ad affrontare quella carriera, il successo, la popolarità, quell'ambiente, con le illusioni e le delusioni. Sono sempre stata una persona semplice, timida, attaccata ai valori della famiglia. Oggi, per me, esiste Gesù.
”Laura Antonelli Inserita: 22/06/2015
“Il Dio che ci ha donato la vita, allo stesso tempo ci ha donato la libertà.
”Thomas Jefferson Inserita: 13/03/2015
“Con la ricorrenza del Natale del Redentore, sembra quasi ricondurci alla grotta di Betlemme, perché vi impariamo che è assolutamente necessario nascere di nuovo e riformarci radicalmente; il che è possibile soltanto quando ci uniamo intimamente e vitalmente al Verbo di Dio fatto uomo, e siamo partecipi della sua divina natura, alla quale veniamo elevati.
”Papa Pio XII Inserita: 25/12/2014
“Neppure Cristo è riuscito ad accontentare tutti. Non prendiamocela troppo se non riusciamo noi.
”Papa Giovanni Paolo I Inserita: 23/11/2014 Tratta da: Illustrissimi - Edizioni Messaggero Padova
“La figura del papa è troppo lodata. Si rischia di cadere nel culto della personalità, che io non voglio assolutamente. Il centro di tutto è, e deve essere il Cristo.
”Papa Giovanni Paolo I Inserita: 12/11/2014
“Restaurare ogni cosa in Cristo.
”Papa Pio X Inserita: 21/10/2014
“L'amore in questo assomiglia a Dio: per raggiungerlo bisogna crederci.
”Ugo Ojetti Inserita: 18/10/2014
“Ho avuto paura nel ricevere questa nomina, ma l’ho fatto nello spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore Gesù Cristo e nella fiducia totale verso la sua Madre, la Madonna Santissima.
(dal Primo saluto e prima benedizione ai fedeli, 16 ottobre 1978)
”Karol Wojtyla Inserita: 16/10/2014
“La birra è la prova che Dio esiste e che ci vuole felici.
”Benjamin Franklin Inserita: 05/10/2014
“Il servizio reso all'uomo è servizio reso a Dio.
”Sathya Sai Baba Inserita: 18/09/2014
“Veramente la Madonna guarda negli occhi il Bambino Gesù sottolineando così che è lui il centro del quadro; ma il Salvatore guarda a noi ed è come se dicesse: so che avete delle difficoltà, ma io sto con voi. (Riferita a Madonna Litta di Leonardo da Vinci)
”Vladimir Putin Inserita: 15/08/2014
“Il mio cliente non ha alcuna fretta. Dio ha tutto il tempo del mondo.
”Antoni Gaudí Inserita: 24/07/2014
“Ho una cultura illuminista e non cerco Dio. Penso che Dio sia un'invenzione consolatoria e affascinate della mente degli uomini.
”Eugenio Scalfari Inserita: 11/07/2014
“La religione è nulla. Vivere religiosamente è tutto. Ciò che intendo per vivere religiosamente è ciò che pensavano i profeti, ciò che Gesù pensava: fare ciò che è giusto, dire la verità, amare il prossimo tuo come te stesso. Questo è tutto
”Erich Fromm Inserita: 29/05/2014 Tratta da: Il coraggio di essere - Casagrande
“Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo.
”Voltaire Inserita: 12/05/2014
“Certo che le donne sono stupide, Dio le ha create per essere uguali agli uomini.
”George Eliot Inserita: 02/05/2014
“Mi è stato più facile pensare un mondo senza creatore, che un creatore pieno di tutte le contraddizioni del mondo.
”Simone de Beauvoir Inserita: 28/04/2014 Tratta da: Memorie d'una ragazza perbene - Einaudi
“Non abbiate paura, anzi spalancate le porte a Cristo.
Il giorno dell'elezione a Papa (16/10/1978)
”Karol Wojtyla Inserita: 27/04/2014
“Dio geometrizza sempre.
”Platone Inserita: 20/04/2014
“So una storiella su Gesù Cristo, fermami se la conosci già: Gesù Cristo entra in una locanda, consegna tre chiodi al locandiere e gli dice: Puoi sistemarmi per la notte?
”Il Corvo Brandon Lee “Dio ci ha donato la memoria, in modo da poter avere le rose anche a dicembre.
”J.M. Barrie
“L'amore per Dio lo sento nel cuore. L'amore per Fred, il mio uomo, lo sento dappertutto.
”Patti Smith
“Gesù ha fatto capire ai ricchi che sono sulla strada che porta alla morte.
”Jean Vanier
“Quando sono felice credo che forse Dio non esista. Quando sono triste e infelice, spero che ci sia e lo cerco.
”Robbie Williams
“Il Battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita.
”Papa Ratzinger
“Il Signore ha creato l'uomo, poi ha voluto creare la donna per dargli un aiuto simile a lui. L'aiuto non è per qualsiasi altra opera, come alcuni hanno detto. Infatti, per qualsiasi altra opera un maschio potrebbe essere aiutato più opportunamente da un altro maschio che da una femmina. L'aiuto quindi è per la generazione.
”San Tommaso D'Aquino
“Fa il massimo nel grande mondo di Dio chi fa del suo meglio nel proprio mondo.
”Thomas Jefferson
“Ho giurato sull'altare di Dio eterna guerra contro qualsiasi forma di tirannia sulla mente dell'uomo.
”Thomas Jefferson
“Più lavoro con i poteri della Natura, più sento la benevolenza di Dio per l'uomo, la grande verità che tutto dipende dal Creatore e Sostenitore Eterno.
”Guglielmo Marconi
“Iddio comunica immediatamente la fecondità, principio di vita e quindi principio di educazione alla vita, insieme con l'autorità, principio di ordine.
”Papa Pio XI
“Fin dal primo momento in cui, per gli imperscrutabili disegni di Dio, Ci vedemmo elevati, sebbene indegni, a questa cattedra di verità e di carità, abbiamo vivamente desiderato di rivolgere la parola del cuore a voi tutti, Venerabili Fratelli, e a tutti i diletti vostri figli, dei quali voi avete il governo e la cura immediata.
”Papa Pio XI
“E il rappresentante delle idee, dei pensieri e dei diritti di Dio non è che la Chiesa. Allora la Chiesa ha veramente il diritto e il dovere di reclamare la totalità del suo potere sugli individui: ogni uomo, tutto intero, appartiene alla Chiesa, perché tutto intero appartiene a Dio.
”Papa Pio XI
“Dio e l'umanità hanno posto la loro causa su nulla, su null'altro che su se stessi. Nello stesso modo io pongo la mia causa su di me. Io, che al pari di dio, sono il nulla di tutti gli altri, io che sono il mio tutto, io che sono l'unico.
”Max Stirner
“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. I sardi a mio parere deciderebbero meglio se fossero indipendenti all'interno di una comunità europea e mediterranea.
”Fabrizio De Andrè
“Durante il rapimento mi aiutò la fede negli uomini, proprio dove latitava la fede in Dio. Ho sempre detto che Dio è un'invenzione dell'uomo, qualcosa di utilitaristico, una toppa sulla nostra fragilità... Ma, tuttavia, col sequestro qualcosa si è smosso.
”Fabrizio De Andrè
“A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.
”Anna Frank
“Non bisogna giudicare il buon Dio da questo mondo, perché è uno schizzo che gli è venuto male.
”Vincent Van Gogh
“Guardati adunque, o uomo di Dio, di conversare con i peccatori di modo che tu faccia amicizia con loro; perché sarà più facil cosa che tu declini dalla retta via, che essi ritornino alla giustizia.
”Girolamo Savonarola
“I santi cercarono sempre di stare nascosti e di non apparire santi, e non hanno potuto perché quanto più si nascondevano e quanto più occultavano l'opere loro, tanto più Iddio le manifestava agli altri.
”Girolamo Savonarola
“L'onnipotente Dio, el quale regge tutto l'universo, in due modi infunde la virtù del suo governo nelle creature. Però che nelle creature, che non hanno intelletto e libero arbitrio, infunde certe virtù e perfezioni, per le quali sono inclinate naturalmente ad andare per li debiti mezzi al proprio fine, senza difetto, se già non sono impedite da qualche cosa contraria: il che accade rare volte. Onde tale creature non governano sé medesime, ma sono governate e menate alli fini proprii da Dio e dalla natura data da lui.
”Girolamo Savonarola
“Tu vorresti roba: vivi secondo Dio e parcamente e non volere le pompe, e le vanità, ed a questo modo, risparmierai ed avrai più roba.
”Girolamo Savonarola
“È stato detto benissimo che se i triangoli facessero un dio, gli attribuirebbero tre lati.
”Montesquieu
“L'islam non è odio: Dio non sta con gli assassini.
”Muhammad Ali Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Gesu' su 223 Totali