Frasi sulla fame
Fame
Frasi sulla fame
Pagina 1/2
Frasi e citazioni sull'appetito: da quel leggero languorino, al piacere di mangiare e assaporare cibi e gustose portate, sino alla golosità e l'ingordigia.
Condividi su Facebook
Colui che è affamato non ha scelta.
Victor Hugo   Inserita: 04/01/2019

La fame è il condimento del cibo.
Cibi condimentum esse famem
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 31/08/2017

L’immaginazione può creare la fame e la sete, produrre secrezioni anormali e causare malattie.
Paracelso   Inserita: 22/08/2017

L'uomo è ciò che mangia.
Ludwig Feuerbach   Inserita: 12/06/2015

 Capacità di sognare

Tim Berners Lee   Inserita: 08/06/2015

L'Expo di Milano è l'occasione per globalizzare la solidarietà. Auspico che gli imprenditori e i commercianti si sentano coinvolti in un grande progetto di solidarietà, che è nutrire il pianeta.
Papa Francesco   Inserita: 02/05/2015

Da giovane ho avuto un periodo in cui pensavo di aver capito tutto. Poi sono arrivato a comprendere che il mio era solo un mondo immaginario, dove alla fine della fiera non cambiamo la società e non risolviamo la questione della fame nel mondo. Detto questo, sono grato di poter fare questo lavoro e di avere la vita che ho. Provo solo gratitudine
Leonardo Di Caprio   Inserita: 11/11/2014

Se devi sposarti, sposati con una che cucina bene, perché la bellezza passa, la fame no!
Alessandro Siani   Inserita: 21/10/2014

Il comunismo è un regime monarchico, una monarchia di vecchio stampo. In quanto tale taglia le (...) agli uomini. E quando a un uomo gli tagli le (...) non è più un uomo diceva mio padre. Invece di riscattare la plebe il comunismo trasforma tutti in plebe. Rende tutti morti di fame.
Oriana Fallaci   Inserita: 20/08/2014 Tratta da: Rabbia e l'orgoglio - Rizzoli

Non avere lavoro non è solo non avere il necessario per vivere: no, noi possiamo mangiare tutti i giorni, andare alla Caritas o altre associazioni. Il problema è non portare il pane a casa, questo toglie la dignità.
Papa Francesco   Inserita: 06/07/2014

Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
George Eliot   Inserita: 22/05/2014

Quando una famiglia non ha da mangiare perchè deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano.
Papa Francesco   Inserita: 30/01/2014

Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole.
Giuseppe Garibaldi   Inserita: 27/12/2013

Internet? Prova a scaricare un tortellino se ci riesci!
Zucchero   

Mangio come un uomo delle caverne, sono l'unica attrice sulla quale non girano voci di anoressia. A Hollywood, sono obesa.
Jennifer Lawrence   

Uno stomaco limitato può andare d'accordo soltanto con una sensibilità limitata, cioè animalesca. L'uomo ispirato dall'etica e dalla ragione ha nei confronti dello stomaco un atteggiamento che consiste nel considerarlo un organo non animalesco, ma umano.
Ludwig Feuerbach   

Mangiamo e beviamo, ché domani verrà la morte.
San Paolo   Tratta da: Prima lettera ai Corinzi 

Il bere vino puro calma la fame.
Ippocrate   

Dicono di sì, che il cavallo dia molto. Secondo me, l'unica cosa che gli importa è che hai una mela per lui. Vedremo, quello per il cavallo potrebbe diventare amore.
Robert Downey Junior   

Caro Gesù Bambino, ti ringrazio per aver esaudito i miei desideri dell'anno scorso. Ti avevo chiesto di eliminare la fame nel mondo, ed infatti quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.
Giobbe Covatta   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Fame' su 35 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook