Frasi sulla fame
Fame
Frasi sulla fame
Pagina 1/2
Frasi e citazioni sull'appetito: da quel leggero languorino, al piacere di mangiare e assaporare cibi e gustose portate, sino alla golosità e l'ingordigia.
Condividi su Facebook
Colui che è affamato non ha scelta.
Victor Hugo   Inserita: 04/01/2019

La fame è il condimento del cibo.
Cibi condimentum esse famem
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 31/08/2017

L’immaginazione può creare la fame e la sete, produrre secrezioni anormali e causare malattie.
Paracelso   Inserita: 22/08/2017

L'uomo è ciò che mangia.
Ludwig Feuerbach   Inserita: 12/06/2015

 Capacità di sognare

Tim Berners Lee   Inserita: 08/06/2015

L'Expo di Milano è l'occasione per globalizzare la solidarietà. Auspico che gli imprenditori e i commercianti si sentano coinvolti in un grande progetto di solidarietà, che è nutrire il pianeta.
Papa Francesco   Inserita: 02/05/2015

Da giovane ho avuto un periodo in cui pensavo di aver capito tutto. Poi sono arrivato a comprendere che il mio era solo un mondo immaginario, dove alla fine della fiera non cambiamo la società e non risolviamo la questione della fame nel mondo. Detto questo, sono grato di poter fare questo lavoro e di avere la vita che ho. Provo solo gratitudine
Leonardo Di Caprio   Inserita: 11/11/2014

Se devi sposarti, sposati con una che cucina bene, perché la bellezza passa, la fame no!
Alessandro Siani   Inserita: 21/10/2014

Il comunismo è un regime monarchico, una monarchia di vecchio stampo. In quanto tale taglia le (...) agli uomini. E quando a un uomo gli tagli le (...) non è più un uomo diceva mio padre. Invece di riscattare la plebe il comunismo trasforma tutti in plebe. Rende tutti morti di fame.
Oriana Fallaci   Inserita: 20/08/2014 Tratta da: Rabbia e l'orgoglio - Rizzoli

Non avere lavoro non è solo non avere il necessario per vivere: no, noi possiamo mangiare tutti i giorni, andare alla Caritas o altre associazioni. Il problema è non portare il pane a casa, questo toglie la dignità.
Papa Francesco   Inserita: 06/07/2014

Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
George Eliot   Inserita: 22/05/2014

Quando una famiglia non ha da mangiare perchè deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano.
Papa Francesco   Inserita: 30/01/2014

Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole.
Giuseppe Garibaldi   Inserita: 27/12/2013

Sprofondata nella solitudine, nel freddo e nella fame. Non capivo neanche dove mi avessero portato: nessuno allora sapeva di Auschwitz.
Liliana Segre   

Non mandate i figli in gita ai campi di sterminio. Lì si va in pellegrinaggio. Sono posti da visitare con gli occhi bassi, meglio in inverno con vestiti leggeri, senza mangiare il giorno prima, avendo fame per qualche ora.
Liliana Segre   

Internet? Prova a scaricare un tortellino se ci riesci!
Zucchero   

Mangio come un uomo delle caverne, sono l'unica attrice sulla quale non girano voci di anoressia. A Hollywood, sono obesa.
Jennifer Lawrence   

Uno stomaco limitato può andare d'accordo soltanto con una sensibilità limitata, cioè animalesca. L'uomo ispirato dall'etica e dalla ragione ha nei confronti dello stomaco un atteggiamento che consiste nel considerarlo un organo non animalesco, ma umano.
Ludwig Feuerbach   

Mangiamo e beviamo, ché domani verrà la morte.
San Paolo   Tratta da: Prima lettera ai Corinzi 

Il bere vino puro calma la fame.
Ippocrate   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Fame' su 37 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster