Foto di william morris
Frasi di William Morris
La scheda di William Morris
Artista e scrittore britannico
Nascita: Walthamstow (Inghilterra) il 24/3/1834data morte il 3/10/1896
William Morris è stato un artista e scrittore britannico. Fu tra i principali fondatori del movimento delle Arts and Crafts; è considerato antesignano dei moderni designer ed ebbe una notevole influenza sull'architettura e sugli architetti del suo tempo. Da molti è considerato il padre del Movimento Moderno, sebbene non fosse architetto egli stesso. Ha fondato uno studio di design in collaborazione con l'artista Edward Burne-Jones, e il poeta e artista Dante Gabriel Rossetti che ha profondamente influenzato la decorazione di chiese e case nel ventesimo secolo. Ha dato anche un importante contributo al rilancio delle arti tessili tradizionali e gli annessi metodi di produzione. Ha fondato inoltre la Società per la protezione di edifici antichi , tuttora un elemento statutario per la conservazione degli edifici storici in Regno Unito. Durante il corso della sua vita Morris ha scritto e pubblicato poesie, narrativa, e traduzioni di testi antichi e medievali. I suoi lavori più noti includono La difesa di Ginevra , Il paradiso terrestre , Un sogno di John Ball , Notizie da nessun luogo , e il fantasy La fonte ai confini del mondo . È stato una figura importante nella nascita del socialismo in Gran Bretagna, fondando la Lega socialista nel 1884. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “William morris”
Il segreto della felicità sta nell'avere un genuino interesse in tutti i dettagli della vita quotidiana, e nell'elevarli al livello di arte.
William Morris  

Perché la libertà sia una conquista solida, bisogna che abbia un contenuto sociale. Bisogna che affondi le sue radici in seno alla classe lavoratrice. Bisogna che effettui le riforme, che annulli le sperequazioni.
William Morris   Inserita: 21/12/2016

Sono abituato a vedere il tempo come un lampo tra due eternità.
William Morris   Inserita: 19/12/2016

Cerchiamo una società in cui non esistano più né ricchi né poveri, né persone inattive né sovraccariche di lavoro, né lavoratori di concetto stressati né operai depressi, in una parola, in cui tutti possano vivere a parità di condizioni gestendo la propria vita senza sprechi, e con la piena coscienza che un danno ad una persona è un danno per tutti - la realizzazione ultima del significato della parola Commonwealth.
William Morris   

Non fare altro che brontolare, e non agire. Ecco come si butta via la propria vita.
William Morris   

L'arte è l'espressione della gioia dell'uomo nella fatica.
William Morris   

Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.
William Morris   

 7 frasi di 'william morris' su 7 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


William
Blake

AUTORI per Tipo

Cinema (410)
Letteratura (207)
Musica (111)
Spettacolo (111)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook