Frasi sulla casa
Casa
Frasi sulla casa
Pagina 1/4
Citazioni e pensieri sulla casa, non solo come struttura abitativa, ma anche come porto sicuro in cui ritrovare affetto, ristoro e tranquillità.
Condividi su Facebook
L'ammontare delle tasse non è tutto, alla fine mi sono detto che conta più vivere a casa, tra gli amici con cui sono cresciuto da ragazzo e poi da giovane adulto, e i dipendenti che sono come una famiglia-azienda.
Ingvar Kamprad   Inserita: 02/02/2018

La natura non è un posto da visitare, è casa nostra.
Gary Snyder   Inserita: 25/03/2017

Le case felici sono costruite con mattoni di pazienza...
Harold E. Kohn   Inserita: 22/02/2017

 Tutte le strade portano a...

Nicole Vosseler   Inserita: 08/01/2016 Tratta da: La luna color zafferano - Corbaccio

Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 21/09/2015

 Dove si nasconde la felicità?

Amy Bratley   Inserita: 21/03/2015

Dove troverai la villania per le strade, troverai la villania nelle case.
Edmondo De Amicis   Inserita: 11/03/2015 Tratta da: Cuore - Einaudi

L'educazione è una cosa seria anche a tavola.
Carlo Cracco   Inserita: 16/02/2015

In casa di palloni ce ne saranno un centinaio: tutti camminiamo calciandone sempre uno.
Javier Zanetti   Inserita: 15/08/2014

Perché in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? È perché non posso permettermeli.
Pablo Picasso   Inserita: 15/06/2014

Una casa è una macchina per abitare.
Le Corbusier   Inserita: 07/06/2014

Mi conoscete? Be', mi presento. Sono il vicino di casa dell'autrice de 'La scuola raccontata al mio cane.' Veramente, a dirla tutta, il cane a cui è stata raccontata la scuola sarebbe il mio, anzi era mio. È andata così: un giorno squilla il telefono: è una supplenza di sedici giorni, per meno non ti chiamano, in un paese a un centinaio di chilometri. Ci sono stato, anni fa. Accetto? È un po' che non lavoro: con le assenze fino a due settimane "coperte" da colleghi di ruolo, le supplenze si sono assai ridotte. Accetto. Ma poi, abbassata la cornetta, il rimorso: e il cane? Già il cane. Gli voglio bene, ma non posso portarlo con me: alloggerò da un'affittacamere: niente cani. A chi lasciarlo? Suono il campanello della mia gentilissima vicina: è una professoressa, mi capirà. Ricordo ancora lo sguardo interrogativo del cane catapultato all'improvviso in una casa tra odori sconosciuti e tappeti sui pavimenti (io non ho tappeti, sicché quei prati multicolori dovevano fargli effetto). Vecchio mio, ricordo che gli dissi, chi ha la sventura di essere un congiunto di precario, deve accettare di essere un po' precario anche lui. Questa è la prima legge del precariato: madri, mogli, mariti, figli (e cani) sono precari anche loro, per quanto affettivamente ed economicamente condividono le sorti del precario.
Luca Antoccia   Inserita: 17/04/2014 Tratta da: Le remore e il Titanic: vite precarie a scuola - Gaffi

Ho vissuto in America per 17 anni, senza avere una casa a Londra in cui tornare per tutto quel tempo. Ora vorrei che i miei bambini crescessero con una sensibilità europea. Abbiamo provato a trasferirci varie volte, è quattro anni che ci proviamo. Settimana scorsa finalmente siamo entrati in casa. Londra è finalmente un posto diverso per noi, ora, perché abbiamo una casa. I bambini andranno a scuola lì e a Los Angeles. La verità però è che ora sto bene non perché siamo tornati a Londra. Tutto può cambiare perché ho fatto pace con me stesso, mi voglio più bene e non importa più cosa ho attorno, sono felice con me stesso, ovunque vada.
Robbie Williams   

Voglio essere solo un designer. Non voglio responsabilità se non per le persone che lavorano alle mie dipendenze in casa. Sono troppo superficiale per gestirle.
Karl Lagerfeld   

Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione.
John Elkann   

Se la sovranità nazionale è più ristretta e meno forte della dimensione dei problemi e della loro potenza, allora si vive da apolidi a casa propria, con l'impossibilità effettiva di esercitare il diritto di cittadinanza.
Ezio Mauro   

Se sono finalmente riuscito ad andarmene dalla casa di mio padre non ho nessuna voglia di andare a vivere con uno che probabilmente è ancora peggio.
Ingmar Bergman   

Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.
William Morris   

Sono una che ama stare a casa. Anche quando sono a Milano per lavoro, dal giovedì alla domenica, raramente mi si vede in giro a fare vita mondana.
Virginia Raffaele   

Lavoro così tanto che a volte ho come l’impressione di vivere in una bolla, per questo è tanto importante per me avere vicino una persona che mi vuole veramente bene… E un posto da chiamare casa.
Amanda Seyfried   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Casa' su 78 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook