Frasi sulla casa
Casa
Frasi sulla casa
Pagina 1/3
Citazioni e pensieri sulla casa, non solo come struttura abitativa, ma anche come porto sicuro in cui ritrovare affetto, ristoro e tranquillità.
Condividi su Facebook
Forse non vado a casa mia io, quando vengo da te? Il grembo terrestre attende i terrestri. Noi volgiamo alla meta finale. Così io verso di te tendo inesorabilmente: anche appena separati, anche appena abbiamo finito di vederci.
Vladimir Majakovskij   Inserita: 18/05/2021

Non ho mai ucciso per uccidere. Ho ucciso per tornare a casa, e per salvare i miei compagni.
Mario Rigoni Stern   Inserita: 25/02/2021

Vostra maestà mi sento profondamente onorata per questo invito, ma chiedendo umilmente perdono sono costretta a rifiutare. Ho lasciato la mia casa di nascosto, di notte, tradendo la fiducia della famiglia. Ho compiuto scelte sapendo di mettere a rischio il loro onore. Da allora ho solennemente giurato di essere leale, impavida e sincera, quindi per rispettare questo voto ho bisogno di tornare a domandare perdono alla mia famiglia.
Mulan  Liu Yifei   Inserita: 12/02/2021

Essere allo Staples vuol dire non essere a casa, perdere un’altra opportunità di stare con le mie ragazze, che crescono in fretta. Voglio far sì di dover restare lontano da loro solo se proprio ne vale la pena, perché oggi come oggi preferisco stare in famiglia che fare qualsiasi altra cosa
Kobe Bryant   Inserita: 06/01/2021 Tratta da: intervista a Sky Sport

La clausura imposta dal virus replicò l'impazzimento nella vita reale, ma con due differenze decisive: i concorrenti si conoscevano tutti benissimo, o almeno così credevano, e non era possibile sbattere fuori casa nessuno.
Massimo Gramellini   Inserita: 05/01/2021 Tratta da: C'era una volta adesso - Longanesi

Per noi italiani il richiamo di casa è forte. Senti che manca qualcosa. È stato un anno pesante. Comincio a sentire il peso degli amici lontani, dei genitori anziani che vedo di rado. Ma alla mia età faccio solo scelte professionali. Non potrò allenare 20 anni. È l’anagrafe a dirlo (…) È roba faticosa, la panchina. Quando torno a casa in Toscana mi sento un estraneo. Negli ultimi anni ci avrò dormito trenta notti
Maurizio Sarri   Inserita: 28/07/2020

Quel piccolo alieno era molto più umano di quanto tu sia, si chiamava Sonic. Questa era casa sua ed era mio amico.
Sonic il film  James Marsden   Inserita: 25/07/2020

Si è scatenata la frenesia delle costruzioni, perché si è data la possibilità alle regioni di occuparsi loro del territorio, le quali hanno passato questa incombenza ai comuni, che trasformano i loro terreni agricoli in terreni fabbricabili.
Giulia Maria Crespi   Inserita: 05/07/2020

 Paradiso terrestre

Emily Dickinson   Inserita: 03/04/2020

 Amare è sentirsi a casa

Charlotte Bronte   Inserita: 11/09/2019

 Punto di riferimento

Chiara Gamberale   Inserita: 03/07/2019

L'ammontare delle tasse non è tutto, alla fine mi sono detto che conta più vivere a casa, tra gli amici con cui sono cresciuto da ragazzo e poi da giovane adulto, e i dipendenti che sono come una famiglia-azienda.
Ingvar Kamprad   Inserita: 02/02/2018

La natura non è un posto da visitare, è casa nostra.
Gary Snyder   Inserita: 25/03/2017

Le case felici sono costruite con mattoni di pazienza...
Harold E. Kohn   Inserita: 22/02/2017

 Tutte le strade portano a...

Nicole Vosseler   Inserita: 08/01/2016 Tratta da: La luna color zafferano - Corbaccio

Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 21/09/2015

 Dove si nasconde la felicità?

Amy Bratley   Inserita: 21/03/2015

Dove troverai la villania per le strade, troverai la villania nelle case.
Edmondo De Amicis   Inserita: 11/03/2015 Tratta da: Cuore - Einaudi

L'educazione è una cosa seria anche a tavola.
Carlo Cracco   Inserita: 16/02/2015

In casa di palloni ce ne saranno un centinaio: tutti camminiamo calciandone sempre uno.
Javier Zanetti   Inserita: 15/08/2014

Perché in casa mia non ci sono appesi miei dipinti? È perché non posso permettermeli.
Pablo Picasso   Inserita: 15/06/2014

Una casa è una macchina per abitare.
Le Corbusier   Inserita: 07/06/2014

Mi conoscete? Be', mi presento. Sono il vicino di casa dell'autrice de 'La scuola raccontata al mio cane.' Veramente, a dirla tutta, il cane a cui è stata raccontata la scuola sarebbe il mio, anzi era mio. È andata così: un giorno squilla il telefono: è una supplenza di sedici giorni, per meno non ti chiamano, in un paese a un centinaio di chilometri. Ci sono stato, anni fa. Accetto? È un po' che non lavoro: con le assenze fino a due settimane "coperte" da colleghi di ruolo, le supplenze si sono assai ridotte. Accetto. Ma poi, abbassata la cornetta, il rimorso: e il cane? Già il cane. Gli voglio bene, ma non posso portarlo con me: alloggerò da un'affittacamere: niente cani. A chi lasciarlo? Suono il campanello della mia gentilissima vicina: è una professoressa, mi capirà. Ricordo ancora lo sguardo interrogativo del cane catapultato all'improvviso in una casa tra odori sconosciuti e tappeti sui pavimenti (io non ho tappeti, sicché quei prati multicolori dovevano fargli effetto). Vecchio mio, ricordo che gli dissi, chi ha la sventura di essere un congiunto di precario, deve accettare di essere un po' precario anche lui. Questa è la prima legge del precariato: madri, mogli, mariti, figli (e cani) sono precari anche loro, per quanto affettivamente ed economicamente condividono le sorti del precario.
Luca Antoccia   Inserita: 17/04/2014 Tratta da: Le remore e il Titanic: vite precarie a scuola - Gaffi

Chi ha rapito lui ha rapito anche le due bambine, ne sono convinta. Lei non era ancora nella polizia. E' successo ventisei anni fa il 19 agosto, feci un sonnellino di pomeriggio e quando mi sveglio, Berry non c'era più. Nessuno seppe mai dirmi che cosa gli era successo. Stava giocando nel cortile davanti a casa a pochi metri da dove dicevano fosse parcheggiato il camper.
Prisoners  Melissa Leo   

Dalle quattro del pomeriggio la luce cominciava ad ardere nelle finestre delle case, in tondi globi elettrici, nei lampioni a gas, nei fanali delle case con i numeri illuminati, e nelle vetrate a tutta parete delle centrali elettriche, che evocavano il pensiero del futuro elettrico dell'umanità.
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia bianca - Feltrinelli 

Adesso che giochiamo senza tifosi è strano, ci manca tantissimo. Per me giocare senza tifosi è diverso, non è mai successo ma penso che la famiglia è sempre con noi a casa, invece i tifosi trasmettono un'energia speciale allo stadio. Da quando arriviamo, al riscaldamento, quando segniamo. Sono due cose diverse ma i tifosi allo stadio danno una carica diversa e poi anche la famiglia è parte dei tifosi.
Paulo Dybala   Tratta da: Intervista a Junior Reporter 

Caro Babbo Natale, non so se ti arriverà mai questa lettera, non credo, nel caso vorrei che al posto dei regali facessi una magia. I miei si odiano e presto non staranno più insieme, non è che potresti far qualcosa tipo bloccare il tempo, fargli il lavaggio del cervello e costringerli ad amarsi. Grazie Tito
Dieci giorni con Babbo Natale  Valentina Lodovini   

Chi ha una casa in patria può provare nostalgia, ma chi nulla possiede si sente a casa ovunque.
Hans Christian Andersen   

Giochiamo a fare i rivoluzionari nei nostri piccoli spazi riservati e ci sentiamo pericolosi e importanti e poi alla prima occasione vera torniamo poveri minorenni senza una casa e senza un lavoro e senza soldi, senza la minima possibilità di incidere sulla nostra vita.
Andrea De Carlo   

Reggio Calabria è il regno dove è cominciata la favola della mia vita: la sartoria di mia madre, la boutique d'Alta Moda. Il luogo dove, da piccolo, cominciai ad apprezzare l'Iliade, l'Odissea, l'Eneide, dove ho cominciato a respirare l'arte della Magna Grecia.
Gianni Versace   

Quì, così lontano da casa noto un cambiamento in Buck, c'è qualcosa che lo attira nella foresta.... Con me è sempre lo stesso cane, ma non riesco ad immaginarlo ancora nella civiltà.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   

Mi sento polipolide, ho la sensazione di essere legato a tanti luoghi di appartenenza. In tedesco c'è una parola bellissima, heimat, che è diversa da patria. Heimat è il luogo in cui ti senti a casa, una mia amica musicista mi ha detto che per lei heimat è il suono del suo pianoforte.
Vinicio Capossela   

Ognuno di noi ha una strada. Una strada che porta a casa, alle persone più care, a ciò cui siamo maggiormente legati. Di solito la strada è sempre quella, la s'impara da piccoli, e ognuno la segue per tutta la vita. Ma capita che quel cammino si spezzi. A volte ricomincia da un'altra parte. O, dopo aver disegnato un percorso tortuoso, ritorna al punto in cui si era spezzato. Oppure rimane come sospeso.
Donato Carrisi   

Noi non abitiamo delle regioni. Noi non abitiamo nemmeno la terra. Il cuore di coloro che amiamo è la nostra vera casa.
Christian Bobin   

Ormai quando dico "torno a casa" mi riferisco a Londra. Ci ho messo del tempo, ma è la mia città, mi fa sentire bene. Anche se sono spesso a Roma, per lavoro o per stare con la mia famiglia.
Alessandra Mastronardi   Tratta da: Io Donna - 08/12/2018 

Ho vissuto in America per 17 anni, senza avere una casa a Londra in cui tornare per tutto quel tempo. Ora vorrei che i miei bambini crescessero con una sensibilità europea. Abbiamo provato a trasferirci varie volte, è quattro anni che ci proviamo. Settimana scorsa finalmente siamo entrati in casa. Londra è finalmente un posto diverso per noi, ora, perché abbiamo una casa. I bambini andranno a scuola lì e a Los Angeles. La verità però è che ora sto bene non perché siamo tornati a Londra. Tutto può cambiare perché ho fatto pace con me stesso, mi voglio più bene e non importa più cosa ho attorno, sono felice con me stesso, ovunque vada.
Robbie Williams   

Voglio essere solo un designer. Non voglio responsabilità se non per le persone che lavorano alle mie dipendenze in casa. Sono troppo superficiale per gestirle.
Karl Lagerfeld   

Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione.
John Elkann   

Se la sovranità nazionale è più ristretta e meno forte della dimensione dei problemi e della loro potenza, allora si vive da apolidi a casa propria, con l'impossibilità effettiva di esercitare il diritto di cittadinanza.
Ezio Mauro   

Se sono finalmente riuscito ad andarmene dalla casa di mio padre non ho nessuna voglia di andare a vivere con uno che probabilmente è ancora peggio.
Ingmar Bergman   

Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.
William Morris   

Sono una che ama stare a casa. Anche quando sono a Milano per lavoro, dal giovedì alla domenica, raramente mi si vede in giro a fare vita mondana.
Virginia Raffaele   

Lavoro così tanto che a volte ho come l’impressione di vivere in una bolla, per questo è tanto importante per me avere vicino una persona che mi vuole veramente bene… E un posto da chiamare casa.
Amanda Seyfried   

Io e la mia famiglia stiamo cercando un appartamento a Parigi. Se non riusciremo a trovare nulla, probabilmente compreremo l'hotel.
Zlatan Ibrahimovic   

Se ho convissuto con persone estranee? Sempre. I miei parenti sono persone estranee.
Massimo Ceccherini   

Gli uccelli vanno d'accordo nel loro nido.
Francis Scott Fitzgerald   

Lo psicologo è come l’architetto. Quando devi ristrutturare una casa pensi: è facile, butto a terra una parete, ne alzo un’altra. Poi arriva l’architetto che ti mostra un punto di vista completamente diverso a cui non avevi pensato che ti stupisce ed è quello giusto.
Vincenzo Salemme   

Magari vorrei aprire un asilo nido (...) stando tutto il giorno circondati dai bambini, si può andare a casa arrabbiati?
Massimiliano Rosolino   

Il villaggio olimpico è come un'ampolla, un mondo fatato in cui quando accedi all'olimpo e diventi il campione fino a che non scendi dall'aereo che ti riporta a casa non ti rendi conto. Se poi con il passare degli anni sei un atleta bravo che riesce a confermarsi centrando altri risultati lasci un’impronta duratura nel tempo e apprezzi ancora di più il percorso fatto soprattutto nei momenti difficili che la vita inesorabilmente ti spinge ad affrontare.
Massimiliano Rosolino   

Meglio far mangiare a casa i nostri figli, potendo, piuttosto che affidarli a mense scolastiche dove rovinano il palato.
Carlo Cracco   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Casa' su 101 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster