Frasi sulla povertà
Poverta
Frasi sulla povertà
Pagina 1/7
Frasi e pensieri sulla povertà come condizione economica disagiata, ma anche povertà d'animo, come mancanza di valori e sentimenti.
Condividi su Facebook
Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai ricco.
Epicuro   Inserita: 21/03/2019

Chi ama e chiede contraccambio è un ricco che mendica da un povero.
Camillo Sbarbaro   Inserita: 07/07/2018

Bisogna riprendere la strada degli accordi bilaterali coi paesi coinvolti, in particolare col mio paese, come ai tempi di Maroni e Berlusconi. I paesi africani sono pronti e vogliono collaborare per riportare indietro i loro giovani che si trovano in stato di clandestinità. L’Europa ha stanziato più di 80 miliardi di euro per l’Africa: Usiamoli per aiutarli lì con investimenti in loco e reciprocità per chi investe!
Toni Ibowi   Inserita: 01/02/2018 Tratta da: Intervista a Il Giornale del 01/2018

Noi non vogliamo affrontare problemi che sembrano impossibili da affrontare. Insomma, sono tutti noiosi: la povertà, la criminalità e tutta quella merda. Sembrano intrattabili; sembrano irreparabili. Nessuno può risolverli, quindi cerchiamo di tirarci fuori dalla questione e di preoccuparci di ciò che è immaginario, tanto per cominciare.
John Carpenter   Inserita: 27/01/2018

Negli Stati Uniti d'America la classe media sta lentamente scomparendo: ci sono sempre più poveri e sempre più ricchi. Penso che Essi vivono verrà visto in futuro come una delle poche voci d'indignazione in un periodo durante il quale tutti volevano due cose: vincere e fare soldi; tutto il resto era secondario.
John Carpenter   Inserita: 14/01/2018

Oggi abbiamo un assaggio dell'immigrazione di massa, poca cosa di quello che potrebbe accadere. L'unico modo per fermare questo flusso è un grande Piano Marshall per aiutare i Paesi d'origine. È l'appello che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti per lo sviluppo di questi Paesi.
Silvio Berlusconi   Inserita: 02/10/2017 Tratta da: Intervista al 'Sole 24h'

È strano, ma vogliono arare la terra, e sono malati di avidità. Hanno fatto molte leggi, e queste leggi i ricchi possono infrangerle, ma i poveri no. Nella loro religione i poveri pregano, i ricchi no. Tolgono denaro ai poveri e ai deboli per sostenere i ricchi e i potenti
Toro Seduto   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria.
Ayrton Senna   Inserita: 16/07/2017

Da una parte tu puoi mostrare generosità e accogliere i rifugiati, ma più sei generoso, più il mondo se ne accorgerà e alla fine questo motiverà più persone a lasciare l’Africa. L’Europa deve rendere più difficile per gli africani raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. La tumultuosa crescita demografica in Africa diventerà un’enorme pressione migratoria sull’Europa, a meno che gli Stati decidano di aumentare in modo consistente gli aiuti allo sviluppo alle terre d’oltremare.
Bill Gates   Inserita: 07/07/2017 Tratta da: Intervista al giornale Welt am Sonntag (05/07/2017)

E' troppo facile sedersi nel proprio relativo lusso in condizione di pace e pontificare sul tema dei debiti del terzo mondo.
Roger Moore   Inserita: 24/05/2017

E' la mente che fa sani o malati, che rende tristi o infelici, ricchi o poveri.
Edmund Spenser   Inserita: 15/04/2017

La cosa migliore che una persona può compiere per il suo sviluppo culturale, quando è ricca, è di cercare di attuare quei progetti che aveva coltivato quando era povero.
Henry David Thoreau   Inserita: 09/02/2017

Così si stanno creando nuove frontiere all’interno dell’isola di Cuba: frontiere economiche e regionali all’interno della medesima struttura sociale, culturale e politica. Queste frontiere oggi iniziano ad apparire sempre più visibili, almeno per chi voglia guardarle, perché fino agli anni ottanta la popolazione di Cuba viveva in condizioni molto omogenee. Nel quartieri meridionali al di qua della cintura esterna vivono medici, ingegneri, avvocati ma sono lontani dalla zona del turismo, intorno a cui ruota il cuore dell’economia. Così L’Avana si è sdoppiata in due città: una visibile e una invisibile. Tale fenomeno è avvenuto anche in altri paesi dell’America Latina, ovviamente. Quelle fratture che Cuba sembrava aver superato oggi sono tornate a essere le basi della cruda realtà in cui l’isola è ricaduta.
Di questa realtà non si parla molto, e invece credo che dovremmo farlo. Dovremmo parlarne di più a Cuba, dovremmo trovare una soluzione perché le persone che vivono in condizioni subumane sono in realtà cittadini cubani che dovrebbero godere degli stessi diritti di quei cubani che si stanno arricchendo e stanno traendo beneficio dalla nuova situazione.
Leonardo Padura Fuentes   Inserita: 04/01/2017

Sai una cosa buffa? Non vado d'accordo con la gente ricca. Vado d'accordo con la classe media e la povera gente più di quanto vada d'accordo con i ricchi.
Donald Trump   Inserita: 26/03/2016

Il lusso è la manifestazione della ricchezza che vuole impressionare chi è rimasto povero. E’ la manifestazione dell’importanza che viene data all’esteriorità e rivela la mancanza di interesse per tutto ciò che è elevazione culturale. E’ il trionfo dell’apparenza sulla sostanza.
Bruno Munari   Inserita: 29/09/2015 Tratta da: Da cosa nasce cosa - Editori Laterza

Il governo è come un bambino. Un canale alimentare con un grande appetito ad un estremità e nessun senso di responsibilità dall'altra parte.
Ronald Reagan   Inserita: 15/07/2015

Perché quel mio intervento forte alla riunione dei movimenti popolari a Santa Cruz, in Bolivia? Io sono vicino a loro. Sono movimenti che hanno forza. Questa gente non si sente rappresentata dai sindacati perché dicono che sono diventati corporazioni e non lottano per i diritti dei più poveri. Allora la Chiesa non può essere indifferente, ha una dottrina sociale e dialoga bene con loro. Ma questo non significa che la Chiesa faccia un'opzione per la strada anarchica. No, non sono anarchici, sono lavoratori. (In riferimento al suo viaggio in Bolivia - Luglio 2015)
Papa Francesco   Inserita: 14/07/2015

La pigrizia cammina così lenta che la povertà la raggiunge presto.
Benjamin Franklin   Inserita: 18/10/2014

I veri ricchi sono coloro che, pur non avendo niente, si permettono il lusso di dare tutto.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 10/09/2014

La felicità è sempre soggetta all'invidia, la sola miseria non è invidiata da nessuno.
Socrate   Inserita: 15/07/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Poverta' su 124 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook