5 passatempi digitali di tendenza nel 2024
Ti trovi in » Tecnologia » Smartphone

Quali sono i passatempo digitali più trend del momento?

Quali sono i passatempo digitali più trend del momento?

Apriamo gli occhi la mattina e la prima cosa che facciamo, a volte persino prima di bere il caffè, è accedere ad internet. Notifiche social, email, musica e ovviamente intrattenimento. Perché questo piccolo dispositivo, utilizzato per tante funzioni utili, ci dà modo di accedere a innumerevoli forme di svago per interrompere la routine e la noia, senza rinunciare alla socialità. Ma quali sono i trend del momento? Abbiamo selezionato 5 passatempi tech più apprezzati e alcune novità che dominano il settore nel 2024.

Gioco online
Il primo grande macrotema? Sicuramente quello del gioco. Dalle piattaforme di streaming a grandi pilastri del settore come PlayStation e Xbox, fino alle console
portatili: sono tante le possibilità.
Non solo videogame con dispositivi costosi, come mostrano le statistiche del Libro Blu gli utenti amano trascorrere il proprio tempo libero su portali autorizzati di Casino dove riscoprire grandi classici tra cui roulette, poker, blackjack, slot e molto altro. Il motivo del successo? La rapidità delle partite, l’accessibilità e soprattutto i numerosi bonus che offrono (talvolta senza deposito) la possibilità di avere giri gratis o altri benefit aggiuntivi.





Maratone di serie TV
Continua il successo dell’era dello streaming e in modo particolare sono le piattaforme come Netflix, NowTV e Prime Video a guidare il settore: con novità settimanali, garantiscono ai consumatori tantissimi nuovi titoli da scoprire.
Oltre ai film, che continuano ad appassionare, sono soprattutto le serie TV a conquistare e garantiscono la possibilità di seguire quello che è il binge watching, ovvero sessioni intensissime per poter terminare le puntate prima di intravedere spoiler.

Fit training online
Il trend è partito nel 2020 quando, le palestre costrette a chiudere momentaneamente per l’emergenza sanitaria, hanno dovuto reinventarsi. Oggi però, allenarsi a distanza
con un PT digitale è più trendy che mai!
Non solo lezioni one to one scegliendo un personal trainer, ma soprattutto tantissimi videocorsi a puntate e app specializzate che danno proprio questo servizio per abbonamenti estremamente più economici rispetto al costo della palestra.





Ricerca ispirazione tramite video
Il formato digitale più amato dai Social Media Manager è il video, e il motivo è proprio il comportamento degli utenti. Nonostante i blog non siano certamente da scartare, il primo interesse dei consumatori viene attratto tramite brevi filmati: Reel su Instagram e TikTok monopolizzano l’attenzione, con tempi che variano da una trentina di secondi ad un massimo di 3 minuti.
I settori più cliccati? Viaggi, cibo e videogiochi ma fanno parte del settore tantissime nicchie tra cui quella della lettura, del fai da te o persino divulgatori scientifici. Chi cerca approfondimenti più ricchi, preferisce invece la piattaforma di ouTube dove i creator non hanno limiti di tempo e possono sbizzarrirsi con informazioni e grafiche.
Da user passivi a content creator: chi ha un talento lo mette in pratica, tentando di sfondare come influencer e guadagnare con una piccola entrata extra.

Dating e app per fare amicizia
Complice lo smart working e le occasioni ridotte per fare conoscenza, le persone sentono il bisogno di allargare la propria cerchia sociale e utilizzano proprio la tecnologia
per farlo. Tra gli intrattenimenti più utilizzati nel tempo libero non possiamo non citare le app di dating: attenzione, non solo per trovare l’anima gemella, i trend parlano di networking per entrare in contatto con altri freelance o colleghi del settore e soprattutto ricerca di amicizie con passioni e hobby in comune.
Questi sono i 5 trend di intrattenimento digitale per il 2024… ma cosa ci riserverà il futuro? Sicuramente i developer continueranno ad investire le proprie skill per dar vita a
nuove applicazioni e forme di divertimento digitali, seguendo, e anticipando, le tendenze di mercato.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Licenza foto #1 Quali sono i passatempo digitali più ...: Pubblico dominio







Quante squadre italiane vanno in Champions League?











Cos'è la cometa di Halley?








Perché i Paesi Bassi si chiamano così?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti