Che cosa c'è dentro la botola di Caduta Libera?
Ti trovi in » Società » Televisione

Ogni spettatore del popolare Quiz televisivo è incuriosito dalla dinamica della caduta dei concorrenti

Ogni spettatore del popolare Quiz televisivo è incuriosito dalla dinamica della caduta dei concorrenti

Cosa si cela sotto la botola di Caduta Libera? Questo interrogativo affiora nella mente di ogni spettatore del quiz ogni volta che Gerry Scotti fa precipitare un concorrente eliminato.
Come molti immaginano, i concorrenti vengono catapultati in una vasca che assorbe l'urto della caduta, ma come è fatta questa vasca e quanto è profonda la caduta?

Per svelare il mistero si è dovuto ricorrere alle edizioni straniere dello show, visto che in Italia coloro che partecipano al quiz devono sottoscrivere un contratto di riservatezza e accettare un'assicurazione che li compenserà in caso di incidente.

Al proposito, Maria Teresa Ruta ha dichiarato "Non è possibile rivelare nulla: per contratto non possiamo divulgare ciò che si trova sotto la botola, né quanto profonda sia, certamente si avverte il vuoto d'aria, la sensazione è tangibile, la mia gonna è volata via durante la caduta. Tuttavia, ora non potrei più partecipare perché ho già compiuto 60 anni.".
Ebbene, premesso che il programma è tratto dal format israeliano La'uf al HaMillion (Still Standing), nei social girano foto e video che aiutano a risolvere i mistero e mostrano le fasi della caduta nelle edizioni estere, che si presume siano del tutto simili a quella italiana.
Proprio un video della versione israeliana del gioco, pubblicato su Tik Tok, ci aiuta a comprendere cosa accade durante e dopo l'apertura della botola.



I partecipanti, al momento dell'apertura della botola, tengono le braccia tese lungo il corpo, questo suggerisce che sono stati adeguatamente istruiti su come comportarsi.
Come si vede dai fotogrammi, la caduta è abbastanza breve (circa 3 metri), dopodiché i concorrenti trovano subito dei morbidi cuscini di gommapiuma che li fanno atterrare dolcemente e di fatto non sono mai a rischio.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Televisione  



Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti