Come avere capelli belli e sani?
Ti trovi in » Look » Capelli

Avere capelli belli e sani è il sogno di tutte le donne

Avere capelli belli e sani è il sogno di tutte le donne

E' il sogno di tutte le donne avere dei capelli visibilmente belli, morbidi e lucenti come quelli che, solitamente, hanno le modelle nelle pubblicità...ma sembra così difficile da ottenere! Ogni volta che vi guardate allo specchio notate anche voi che i vostri capelli sono spenti, opachi e pieni di doppie punte? Bene, sappiate che una soluzione esiste ed è molto più semplice di quello che si possa pensare.

Il segreto di una chioma perfetta, brillante e voluminosa è la salute dei capelli stessi; i capelli sani sono setosi, si presentano naturalmente fluidi e compatti al di là della loro piega naturale, liscia o mossa che sia.
Come si fa ad avere dei capelli sani? Ancora una volta la risposta è semplice, occorre non stressarli ed evitare degli errori comuni durante il lavaggio e l'asciugatura.

La cute e i capelli sono molto sensibili alle alte temperature, quindi sarebbe sempre meglio evitare di lavarli con acqua troppo calda e, successivamente, asciugarli azionando la temperatura massima del proprio phon. Consapevoli del fatto che non viviamo sempre in estate e non è quindi possibile, né salutare, lavarsi con acqua tiepida e lasciar asciugare i capelli all'aria aperta tutto l'anno, vediamo quale può essere un valido compromesso.
Se usate l'acqua calda per lavare i capelli, almeno in fase finale, durante il risciacquo, fate arrivare anche un getto freddo così da avere un aiuto nella chiusura delle squame delle lunghezze.

Ogni due lavaggi con lo shampoo applicare anche una noce di balsamo
Le altre regole fondamentali per prendersi cura dei propri capelli, le quali aiutano a renderli belli e sani sono i seguenti:

1) spazzolare bene i capelli prima di andare a dormire in modo da rimuovere i pulviscoli che inevitabilmente vi si depositano sopra durante tutto l'arco della giornata; si consiglia di usare una spazzola dalle setole naturali.

2) Al momento del lavaggio, massaggiare bene lo shampoo e risciacquare abbondantemente, preferibilmente con acqua tiepida o fredda. La rimozione incompleta dello shampoo appesantisce i capelli e rovina la piega.

Dopo il lavaggio sarebbe opportuno pettinare i capelli con un pettine a denti larghi, possibilmente di legno
3) Con una frequenza pari a una volta ogni due lavaggi applicare anche una noce di balsamo addolcente o un altro trattamento disciplinante che risponda alle esigenze specifiche del vostro tipo di capello.

4) Prima di procedere all'asciugatura, tamponare i capelli con un panno di cotone, come un asciugamano per esempio, senza strofinarli; dopodiché, pettinarli usando un pettine a denti larghi, possibilmente di legno.

5) Applicate dei sieri protettivi, come i semi di lino per esempio, su tutta la chioma prima di sottoporla ad elevate temperature, così da proteggere i capelli ed evitare che si secchino.

7
88%
1
12%
Condividi su Facebook
Tag: Capelli  


Licenza foto #1 Avere capelli belli e sani è il sogno ...: Betsy Jons – CC BY-SA 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni