Come cancellare i messaggi Whatsapp sulla chat del destinatario?
Ti trovi in » Tecnologia » Whatsapp

Quante volte vi sarà capitato di inviare un messaggio al mittente sbagliato? Oppure inviarlo e desiderare poco dopo di non averlo mai fatto? La celebre app di messaggistica istantanea, Whatsapp, ha reso possibile cancellare un messaggio inviato anche sul telefono di chi lo ha ricevuto. La condizione sine qua non della funzionalità è che entrambe le parti coinvolte abbiano l'ultima versione dell'app e che il destinatario non abbia ancora letto e visualizzato il messaggio.

La funzionalità è attiva fino a 60 minuti dopo l'invio del messaggio, ma se il destinatario è online e legge subito, anche 60 secondi di tempo diventano troppi per correre ai ripari! In ogni caso la tempestività è un fattore chiave, decisamente importante.
La rimozione dei messaggi inviati per errore è disponibile sia su Whatsapp per Android che per iOS e vale sia per le chat singole che quelle di gruppo, indistintamente.

Per eliminare un messaggio di testo, una foto, una nota vocale inviata per sbaglio occorre tenere premuto a lungo il messaggio fintanto che non si attiva un menù specifico, quindi bisogna selezionare "Elimina per tutti". Se tale scritta non appare e viene solo "Elimina per me" vuol dire che il ricevente ha già visualizzato oppure si è superata l'ora della disponibilità della funzionalità.
Laddove dunque compaia la scritta "Elimina per tutti" confermare con un tap. Il buon esito della cancellazione apparirà con la scritta "Questo messaggio è stato eliminato" su tutti i dispositivi coinvolti nella conversazione della chat.

7
88%
1
12%
Condividi su Facebook
Tag: Whatsapp  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni