Come eliminare il proprio account dai siti web?
Ti trovi in » Tecnologia » Internet

Siete pentiti di esservi iscritti ai numerosi social network e ai più svariati servizi online? Adesso siete tempestati di mail che non vi interessano e non sapete come fare per evitare di riceverle?
Ecco un modo molto semplice per far una pulizia accurata degli account collegati a servizi online che non utilizzate più e che creano solo spam nella casella di posta elettronica.

Generalmente la cancellazione ad un servizio è possibile seguendo un procedimento di eliminazione guidato, effettuando l'accesso a ciascun sito al quale siete registrati.
Si tratta dunque di un'operazione lunga e noiosa, che si può facilmente ovviare utilizzando Account Killer, un'applicazione web che vi consentirà in pochi click di cancellare le registrazioni indesiderate, attraverso link diretti, salvaguardando dunque i vostri dati personali e di conseguenza la vostra privacy. Per adesso l'applicazione è disponibile solo in lingua inglese, ma è molto intuitiva e, seguendo le istruzioni di seguito indicate, riuscirete facilmente ad utilizzarla.

Come utilizzare Account Killer

1) Collegarsi al sito di Account Killer. Qui noterete che nella Home principale sono presenti una lista dei servizi online maggiormente utilizzati, ad esempio Facebook, Linkedin, Twitter, Groupon, Msn, Yahoo!, Wikipedia, Badoo, WhatsApp e tanti altri.

2) Cliccare sul collegamento del sito dal quale si vuole eliminare l'account creato. Per ogni sito è spiegata la modalità di cancellazione e la possibilità o meno di effettuarla, oltre che il link per procedere alla rimozione dell'account.

3) Nel caso in cui non troviate il sito di interesse, è possibile visualizzare la lista completa (oltre 500 siti) cliccando sulla sezione All sites, oppure utilizzando la casella di ricerca.
Molto utili anche le Blacklisted e Whitelisted che mostrano rispettivamente l'insieme dei siti dai quali non è possibile eliminare in modo definitivo l'account creato (ad esempio: Wordpress, Skype, RapidShare ecc...) e quelli invece dai quali è possibile cancellarsi facilmente (Hotmail, Dropbox, Paypal ecc...).

15
75%
5
25%
Condividi su Facebook


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook