Come realizzare PC da gaming assemblati ad alte prestazioni
Ti trovi in » Società » Giochi

I PC da gaming hanno raggiunto per popolarità le varie console, la soluzione di OSGaming

I PC da gaming hanno raggiunto per popolarità le varie console, la soluzione di OSGaming

Oggigiorno i pc da gaming hanno raggiunto una popolarità alla pari con le varie console, questo è dovuto alla nascita di nuove esigenze per i gamers. Affidarsi ad esperti del settore è sempre la soluzione migliore, per evitare sprechi di soldi per componenti che non servono e per evitare di danneggiare i componenti in fase di assemblaggio. Nel nostro articolo, vi faremo conoscere i ragazzi di OSGaming. OSGaming è il primo sito web costruito da gamers per i gamers. E’ nato 7 anni fa, dall’idea di due gamers molisani incalliti.

Il sito web

Il sito web, realizzato interamente da loro, contiene solo configurazioni da gaming, suddivisi per serie, in base alle esigenze economiche e di utilizzo. Le serie sono suddivise così:

- Black series, pc da gaming assemblati con componenti avazati per garantire ottime prestazioni per il gaming in Full HD
- Silver series, computer da gaming assemblati con componenti di ultima generazione per giocare in 2k ad alti fps
- Gold series, pc gaming per giocare al top in 4K
- Gold series Xtreme, pc da gaming con componenti all’avanguardia, come la nuova RTX4080, in grado di garantire prestazioni estreme negli anni

La caratteristica principale che accomuna tutte le configurazioni di OSGaming, è la qualità di ogni singolo componente e la qualità di un assemblaggio perfetto. insomma, gli ingredienti principali per i pc gaming OS RIG, sono qualità dei componenti, per prestazioni al top durature negli anni e qualità nell’assemblaggio senza eguali.

Tempi di spedizione dei pc

Come già riferito da molti di voi, spesso vi imbattete in alcuni negozi con tempistiche per la consegna del pc davvero lunghi. E’ una problematica molto comune negli ultimi anni. I ragazzi di OSGaming però, ci confermano che i tempi di spedizione di un pc dall’ordine sono di 5-7 giorni lavorativi. In questo periodo, verranno ordinati i componenti mancanti, verrà effettuato l’assemblaggio del pc e soprattutto verranno eseguiti tutti i test necessari per certificare la qualità del pc. OSGaming effettua 12h di test sui propri pc, per verificare il corretto funzionamento di tutti i componenti di cui il pc è composto.
PC gaming OS RIG, l’importanza dei componenti

Come ci riferiscono i ragazzi di OSGaming, tutti i componenti sono fondamentali per un pc gaming, dunque non solo i componenti principali come scheda video e processore. Molti gamers meno esperti, non sono a conoscenza dei vari modelli di scheda madre o di alimentatore ad esempio, dunque non pongono la giusta attenzione per quei componenti. Ad esempio per quanto riguarda gli alimentatori, i ragazzi di OSGaming, consigliano sempre di optare per un psu con almeno certificazione 80+gold e se possibile anche modulare. Per le mobo invece, è importante scegliere il chipset adatto in base al processore scelto. La corretta scelta di ogni componente determina le prestazioni finali del pc. Per quanto riguarda le ram, importante dotare il pc di almeno 16 gb, se il budget lo permette, anche di 32Gb, prestando attenzione alla loro frequenza in base alla build scelta.
Su www.OSGaming.it, potrai troverai all’incirca una decina di configurazioni da gaming, ideali per vivere un’esperienza di gioco straordinaria.

Le nuove schede video

Nell’ultimo periodo il mercato delle schede video è stato movimentato, con l’uscita delle nuove schede video Nvidia e AMD Radeon. Le nuove schede video hanno superato e di molto le prestazioni della precedente generazione, facendo un balzo in avanti nelle tecnologie e di conseguenza nelle prestazioni. Basti pensare che una rtx4080 ha prestazioni superiori anche rispetto ad una RTX3090ti, regina delle gpu nvidia nella precedente generazione. Anche Amd non resta a guardare ed ha sfornato una serie di prodotti davvero all’avanguardia per contrastare il regno di Nvidia. Le nuove gpu dispongono di tanta memoria video ed hanno nuove tecnologie che permettono di vivere un’esperienza di gioco mai provata fino ad ora. Obiettivo è aumentare gli FPS ed avere un’ottima fluidità mentre si gioca. Nei tornei, molte volte, la differenza di FPS fa davvero la differenza. Tra le nuove soluzioni Nvidia troviamo la nuova RTX4070ti uscita da poco e le due regine incontrastate del mercato, la RTX4080, quest’anno con ben 16 gb di memoria video e la RTX4090 da 24gb. la RTX 4080 16GB è equipaggiata con una GPU AD103, con un die che misura 379 mm² e conta 45,9 miliardi di transistor. A disposizione troviamo 9728 CUDA Core, 76 RT Core di terza generazione per il ray tracing in tempo reale, 304 Tensor Core di quarta generazione per la gestione del DLSS e dei carichi IA, 304 Texture Unit e una frequenza massima di 2505 MHz. I 16GB di memoria sono di tipo GDDDR6X a 22,4 Gbps con interfaccia 256-bit.

OSGaming, il blog

Non solo e-commerce dove potrai trovare potenti pc gaming, ma anche blog. Infatti i ragazzi di OSGaming, dispongono di un blog e dei canali social, per informare tutti i gamers delle ultime novità sia per quanto riguarda l’uscita dei nuovi componenti hardware, ma anche tutte le novità riguardo i gameplay. Dunque seguendoli, resterai aggiornato su tutte le novità dei principali giochi come minecraft, fortnite ma non solo.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Giochi  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni