Come scoprire a chi appartiene un numero sconosciuto?
Ti trovi in » Tecnologia » Applicazioni

Non è raro ricevere sul proprio cellulare chiamate da numeri sconosciuti e indesiderati; il più delle volte si tratta di telefonate spam da call center che propongono pubblicità e offerte talvolta insistenti, dunque come fare per riconoscerle ed evitarle?

E' difficile tenere traccia di questi numeri e individuarne immediatamente l'appartenenza, ma per ovviare al problema c'è Truecaller, un App gratuita per Android, iPhone e Windows che si affida ad un grande database per identificare numeri sconosciuti e avvisare l'utente al momento della chiamata.

Sono gli utenti stessi della comunità di Truecaller contribuiscono ad identificare numeri indesiderati, ed è inoltre possibile visualizzare quante volte un determinato numero è stato segnalato.

Grazie al rilascio del nuovo iOS 10  di Apple, l'applicazione permetterà inoltre di bloccare automaticamente le chiamate spam con un estensione chiamata CallKit, che consente di vedere sul lockscreen l’identificativo del chiamante, bloccando i numeri telefonici spam. Questa funzione è invece già disponibile su Android.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala